PDA

Visualizza Versione Completa : FastWeb e Bittorrent



Czar
11-09-05, 07:13
Ieri cercavo di capire se ci fosse il modo di ovviare alle faccine gialle (mai verdi) di Azureus, ho trovato una proposta. si tratta (parlo sempre del client Azureus) di andare in Visualizza/Configurazione/Server e nello spazio "sovrascrivi indirizzo IP da inviare al Tracker (NAT)" ed inserire il proprio IP. Ahimè pare che il sistema non riesca. Ho provato e non riscontro diversità... anzi un fastidioso e costante messaggio d'errore. Ma magari sbaglio qualcosa.

Ora, ho trovato un tracker interno alla rete fastweb... è vero i files non sono tantissimi... c'è anche una sezione (molto misera) Mac. Beh se non lo conoscete già, oppure se vi interessa, provatelo... Io scarico a 384kb/s con la faccina verde... almeno lo sfizio di vedere il verde :roll:

FastWebTracker (http://fwtracker.homeip.net/)

:wink:

TheCube
11-09-05, 08:45
Ciao, non vi è nessun modo di aggirare il problema senza investire in un IP pubblico. L'esperimento che hai fatto ha una sua dignità (ci abbiamo provato tutti) ma purtroppo non risolve la situazione.
Grazie comunque per la segnalazione del tracker, non ne conoscevo minimamente l'esistenza.
Ah, le faccine NON impattano sulla velocità in modo diretto, semplicemente potresti trovarti nella condizione di non poter contattare il 100% dei seeder (e dei leecher)...

gnombyX
11-09-05, 10:38
anche io ieri ho scaricato un torrent da oink (che gia' di solito e'veloce) e giravo intorno ai 450/500 (inizia apiacermi sto FastWeb :lol: 8) ) seppure avessi la faccina gialla e uppavo sui 55 (ho la adsl) quindi credo che le faccine non influiscano ne' in download ne' in upload.

... almeno lo sfizio di vedere il verde :roll:
FastWebTracker (http://fwtracker.homeip.net/)
:wink:

hai ragione pero'... e' l'unica cosa che un po' mi manca dalla vecchia alice :lol:

Czar
11-09-05, 21:11
Ciao, non vi è nessun modo di aggirare il problema senza investire in un IP pubblico. L'esperimento che hai fatto ha una sua dignità (ci abbiamo provato tutti) ma purtroppo non risolve la situazione.

Si si, verissimo. Pare, però, che alcuni client p.c. riescano a risolvere il problema... speriamo bene per il futuro :)


anche io ieri ho scaricato un torrent da oink (che gia' di solito e'veloce) e giravo intorno ai 450/500 (inizia apiacermi sto FastWeb :lol: 8) )


:lol: :lol: :lol:

gnombyX
11-09-05, 21:34
niente male comunque questo fastweb tracker... non tanto come scelta (ma ha tempo di crescere :lol: ) quanto a velocita', io raggiungevo dei picchi di 500 :wink:

Czar
11-09-05, 21:39
niente male comunque questo fastweb tracker... non tanto come scelta (ma ha tempo di crescere :lol: ) quanto a velocita', io raggiungevo dei picchi di 500 :wink:

esatto, per quello è meglio far girare la voce... così magari aumentano gli utenti... ed aumentano "determinate sezioni" :wink:

gnombyX
11-09-05, 21:47
niente male comunque questo fastweb tracker... non tanto come scelta (ma ha tempo di crescere :lol: ) quanto a velocita', io raggiungevo dei picchi di 500 :wink:

esatto, per quello è meglio far girare la voce... così magari aumentano gli utenti... ed aumentano "determinate sezioni" :wink:
si si spargiamo la voce.... :lol: 8)

TheCube
11-09-05, 22:57
esatto, per quello è meglio far girare la voce... così magari aumentano gli utenti... ed aumentano "determinate sezioni" :wink:
Okay, ma usiamo il buonsenso... Meglio un PM a chi chiede notizie piuttosto che un link diretto su questo forum.
Grazie della comprensione.
TC

Czar
12-09-05, 00:29
Okay, ma usiamo il buonsenso... Meglio un PM a chi chiede notizie piuttosto che un link diretto su questo forum.
Grazie della comprensione.
TC

Ma figuriamoci :) Credo comunque sia giusto ribadirlo :wink: