PDA

Visualizza Versione Completa : Amule:upload "ciclico" e niente downolad (risolto)



giomac
19-02-07, 16:57
salve, non ho mai scritto su un forum xciò spero di nn fare errori...
uso Amule su mac osx Tiger con Tinit 4 mega senza firewall già da alcuni mesi ma nelle ultime settimane nn va +.
Inizia ok, ho sempre l'ID alto, poi dopo c/a mezz'ora l'upload comincia ad avere un andamento "ciclico", il download crolla e addio!! Ho tentato di tutto, letto tutti i tutorial e i topic che ho trovato ma non trovo la soluzione. Allego (se ci riesco ;.P) l'immagine delle statistiche x chiarire cosa intendo x ciclico...
Qualcuno può aiutarmi?
grazie :(


http://img73.imageshack.us/img73/2480/immagine4rz2.png

flashcream
19-02-07, 19:09
con quale periferica ti colleghi?

sai sembra sia un problema di connessione, (provider o periferica) non tanto del programma in se....

se ti è possibile e per escludere altre variabili, proverei a collegarmi con altro... in alternativa a ridurre il numero delle connessioni totali e di fonti massime per file nella configurazione di amule alla voce connessione.

giomac
19-02-07, 19:55
non so se ho capito...
mi collego tramite l'Adsl di Tin.it 4 mega (adesso è Alice) la periferica presumo sia il modem che ho in dotazione di Tin.it: un Ericsson HM210DP in ethernet
Ho provato a contattare Tin.it x capire se ci sono dei problemi di linea ma x ora non ottengo risposta doo un po dicono che ci sono troppe richieste e cade la comunicazione (!!)
ho già provato anche a ridurre il limite di Upload che avevo settato a 20 con 5 slot assegnati ma delle 2 peggiora...
ma non è mai successo a nessuno oltre a me??
help! :-o

giomac
19-02-07, 19:58
... in alternativa a ridurre il numero delle connessioni totali e di fonti massime per file nella configurazione di amule alla voce connessione.[/quote]

ho sbagliato nella risposta scusate
volevo dire che ho provato anche a ridurre numero di connessioni e di fonti ma sembra non fare nessuna differenza

flashcream
19-02-07, 20:01
ma non è mai successo a nessuno oltre a me??
help! :-o

no, mai visto un upload altalenante in quel modo, con quella precisione ciclica...

prova a reperire un altro modem.... come dicevo, per escludere la variabile "periferica".

giomac
19-02-07, 20:21
ma non è mai successo a nessuno oltre a me??
help! :-o

no, mai visto un upload altalenante in quel modo, con quella precisione ciclica...

prova a reperire un altro modem.... come dicevo, per escludere la variabile "periferica".

infatti quello che mi stupisce è proprio la precisione ciclica del "fenomeno"
x quanto riguarda il modem proverò a reperirne uno ma mi sembra strano che sia lui, è un baraccotto vecchiotto ma mando via spessissimo dei file di lavoro con la posta e contemporaneamente navigo senza grosse difficoltà: le spie LAN e DSL sono fisse, mentre invece quando va Amule dopo c/a mezz'ora comincia il balletto e le spie lampeggiano a ritmo, ma SOLO con Amule! E' cominciato tutto dopo che Amule aveva lavorato, come al solito, di notte ma la mattina ho trovato la connessione out e anche le preferenze network da riconfigurare...
da lì in poi le ho tentate tutte, come ultima questo "sfogo" sul forum!
grazie lo stesso x il tentativo di aiuto

giomac
20-02-07, 16:05
salve
sembra (x ora!) che sia riuscita a risolvere il problema dell'upload "ciclico" che ho segnalato nel mio precedente post, vi scrivo come ho fatto magari qualcuno + esperto di me ci capisce qualcosa o può essere utile in casi simili:
ho cestinato di nuovo le preferenze, rimesso la lista dei server, fatto partire solo con Kad attiva e server non connesso
lasciato limite upload 20kb e 2 slot allocati come da default (ho tin.it alias Alice 4 mega)
dopo la solita mezz'ora è ricominciato il "balletto" dell'upload ma l'oscillazione era diversa/minore e siccome l'unica differenza stava nel numero degli slot allocati rispetto a ieri (ieri erano 4) ne ho allocato solo 1 e dopo un pò ho fatto la connessione al server DonkeyServer No5 (che ho messo come statico con priorità alta) e "magicamente" il balletto dell'upload è FINITO!
Non so assolutamente xchè ma adesso finalmente funziona! l'upload è + o - stabile sui 20kb e il download ha raggiunto i 35 kb e oscilla lì intorno.... è pochino ma sto scaricando anche alcuni file rari con poche fonti e comunque rispetto agli ultimi giorni, un successone! :roll: