PDA

Visualizza Versione Completa : invio e ricezione messaggi con mail



uboot5161
19-02-07, 13:27
buongiorno a tutti,

ho una connessione libero adsl ed utilizzo oltre a quello di libero un account @emai.it

mi capita spesso ma non sempre di spedire messaggi che il destinatario non riceve o di non ricevere messaggi che mi vengono inviati.

quando spedisco il messaggio viene regolarmente archiviato nella cartella degli inviati e quindi non ho modo di accorgermi subito del problema.

l'ultima volta mi è successo ieri utilizzando l'account di libero.

i parametri sono i seguenti:posta in entrata pop.libero.it
posta in uscita smtp.libero.it senza password

popmail.email.it
smtp.email.it con password


qualcuno ha già avuto problemi simili?
mi consigliate di usare un altro client per la posta oppure può essere un problema di libero infostrada?

grazie per vostro aiuto

uboot5161

meigel
19-02-07, 13:37
qualcuno ha già avuto problemi simili?
mi consigliate di usare un altro client per la posta oppure può essere un problema di libero infostrada?

grazie per vostro aiuto

uboot5161

Io escluderei senz'altro un problema di Mail... con i miei account su Libero (ma anche su Alice, Poste.it...) mi succede spesso di ricevere con molto ritardo le mail (anche se non mi è mai successo di non riceverle affatto :???:). Se i messaggi te li ritrovi in Posta Inviata vuol dire che i parametri sono corretti.. altrimenti avresti un messaggio di errore. Penso che sia sicuramente un problema di Libero e dunque puoi farci ben poco.
Aspettiamo altri pareri :)

avrobay
19-02-07, 13:38
mi capita spesso ma non sempre di spedire messaggi che il destinatario non riceve o di non ricevere messaggi che mi vengono inviati.

Riguardo ai messaggi che spedisci e non arrivano a destinazione:
con quanti destinatari ti succede? Perché poi magari scopri che è colpa loro.

Riguardo ai messaggi che ricevi:
controlla in Posta indesiderata e se hai creato delle regole ad Hoc per eliminare lo spamming, prova a rivedere i parametri.
Collegati anche con Safari al server per vedere che cosa c'è o non c'è.

Aspettiamo altri suggerimenti e soprattutto esperienze dirette con Libero e account di quel tipo ;)

Mac 4 Life
19-02-07, 13:38
Leggi questi topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16248
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15206
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14787

;)

uboot5161
19-02-07, 14:42
grazie per il vostro aiuto,come al solito tempestivo.


Riguardo ai messaggi che ricevi:
controlla in Posta indesiderata e se hai creato delle regole ad Hoc per eliminare lo spamming, prova a rivedere i parametri.
Collegati anche con Safari al server per vedere che cosa c'è o non c'è.


...il fatto è che non ho creato regole per la posta in arrivo....la cosa incredibile mi capita anche adesso con le risposte di avrobay e di mac4 life che non mi sono state notificate dal client di posta!! :?
ho aperto firefox alla pagina webmail di libero ed anche qui nessuna notifica...mentre invece la risposta di meigel mi era stata notificata.

come vedete è un probema che non si presenta costantemente ma random e questo è proprio innervosente anche perchè la posta la adopero anche per lavoro..

aiutoooo :( :(


uboot5161

Mad
19-02-07, 15:15
per l'account di libero usa come server smtp mail.libero.it anziche
smtp.libero.it

settalo anche per l'account @email.it che male non fa

chi ti permette di uscire sulla 25 è l' smtp di libero quindi settalo in maniera corretta :)

pane&nutella
19-02-07, 15:22
a me è capitato che alcuni messaggi non arrivassero a destinazione,ma solo perchè finivano direttamente nella cartella spam... :wink:

uboot5161
19-02-07, 16:19
grazie Mad ed a tutti gli altri che sono intervenuti nel topic.

ho settato il server della posta in uscita per l'account di libero con mail.libero.it vedremo se cambierà qualcosa...il fatto è che anche quando era settato con smtp.libero.it il messaggio che inviavo(e che non era ricevuto dal destinatario)veniva regolarmente inserito nella cartella della posta inviata senza alcun messaggio di errore...

per quanto riguarda il settaggio dell'account email.it devo mantenerlo con smtp.email.it perchè settato così come mi consigli tu : mail.email.it non mi permette di inviare e compare un messaggio di errore.

grazie per adesso


uboot5161

:)

Mad
19-02-07, 20:10
mail.libero.it non mail.email.it

mail.email.it non esiste devi usare l'smtp della tua connessione...

uboot5161
20-02-07, 12:22
fatto.dovrebbe essere risolto
grazie a tutti

:) :) :)

uboot5161