PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura applicazioni in stampa- OSX10.4.8



onumbarr
18-02-07, 22:24
Ho acquistato di recente una stampante laser XEROX Tektronix 7300N. Come mi era purtroppo capitato in precedenza con una ricoh, le applicazioni non UB si chiudono non appena si tenta di mandare in stampa un documento. Freehand, Illustrator, Photoshop, Acrobat 7 Pro... invece vanno benissimo Safari, Firefox o Anteprima (ma le impostazioni dei pdf non sa neanche cosa siano). Il sistema operativo e' il 10.4.8, non ho effettuato l'ultimo update per i noti motivi. In precedenza avevo verificato, epr lavoro, che sulla Ricoh nonsi riusciva a stamapre dalla mia macchina, mentre un Quicksilver con la stessa versione di sistema operativo si... sara' anche un problema di driver, ma intanto non posso stampare i miei lavori!!!!! Se qualcuno fosse a consocenza del problema e potesse darmi lumi, gliene sarei molto grato!

avrobay
18-02-07, 22:34
Hai già provato ad aggirare il problema (in attesa di una soluzione definitiva) con il menu stampa > PDF e stampando poi da Anteprima?

onumbarr
18-02-07, 22:39
Hai già provato ad aggirare il problema (in attesa di una soluzione definitiva) con il menu stampa > PDF e stampando poi da Anteprima?

BHe, ho creatoil pdf (sono cose semplici) da Freehand o Quark, poi li apro in anteprima e stampo. Ma e' un disastro... il testo va in quadricromia, i colori sono tutti molto piu' scuri, (anche cercando di lavorare con la resa della stampante... :???:

Mac 4 Life
18-02-07, 22:56
Vedo sul sito della Xerox che ci sono driver specifici per la stampa PostScript di Adobe:

Xerox 7300 (http://www.support.xerox.com/go/results.asp?Xtype=download&prodID=7300&Xlang=en_US&Xcntry=USA&source=XOG)

Hai provato con Xpress 7.0.2 UB? Tanto per escludere che il problema sia dovuto alla stampante.

:roll:

avrobay
18-02-07, 22:59
BHe, ho creatoil pdf (sono cose semplici) da Freehand o Quark, poi li apro in anteprima e stampo. Ma e' un disastro...

mi rendo conto che questa non possa essere la soluzione (sia chiaro), tuttavia non va neanche bene che questi PDF siano così sballati.

In ogni caso mi metto da una parte in attesa di altri contributi: non conosco la stampante :)

onumbarr
18-02-07, 23:01
Vedo sul sito della Xerox che ci sono driver specifici per la stampa PostScript di Adobe:

Xerox 7300 (http://www.support.xerox.com/go/results.asp?Xtype=download&prodID=7300&Xlang=en_US&Xcntry=USA&source=XOG)

Hai provato con Xpress 7.0.2 UB? Tanto per escludere che il problema sia dovuto alla stampante.

:roll:

Ecco, questo avrei dovuto ricordarmelo..... Xpress 7 e' UB... vedo se c'e' una versione trial sul sito.... cmq escludo che sia la stampante, visto che dalle applicazioni UB stampa.... credo sia una incompatibilita' con i driver dovuta a rosetta...

onumbarr
18-02-07, 23:06
Sto scaricando l'evaluation di Xpress 7 per mac-intel.... vi faro' sapere!!!! intanto grazie della bella dritta!!! :)

Rollei
18-02-07, 23:47
Quel poco che potevo sapere l'ho già detto via e.mail; approfitto solo per salutare il mio amico Andrea :-)

onumbarr
18-02-07, 23:48
Sto scaricando l'evaluation di Xpress 7 per mac-intel.... vi faro' sapere!!!! intanto grazie della bella dritta!!! :)

Arrrgggggggghhhhhhhhh!!!!!!! Ho scaricatoquasi 400 mb e non riesco neanche ad aprirlo!!!!!!!!!! javascript:emoticon(':evil:') Mi si chiude (quarck 7,03 MacIntel evaluation) ancora prima che finisca di aprirlo!!!!!!!!!!

onumbarr
18-02-07, 23:49
Quel poco che potevo sapere l'ho già detto via e.mail; approfitto solo per salutare il mio amico Andrea :-)


Ma si possono fare i saluti sul forum?? mi sa che siamo off topic..... :D

onumbarr
24-02-07, 20:04
Ho acquistato di recente una stampante laser XEROX Tektronix 7300N. Come mi era purtroppo capitato in precedenza con una ricoh, le applicazioni non UB si chiudono non appena si tenta di mandare in stampa un documento.

Mi autoquoto pe run aggiornamento: oggio ho requisito un mio amico ed abbiamo trasportato (con fatica!) la stampante nella sua serigrafia. La colleghiamo al suo PC, scarichiamo ed installiamo i driver, calibro il calibrabile, stampo il pdf.... tutto a posto. Che tristezza!!!! :cry: