PDA

Visualizza Versione Completa : Buio Totale



Pablon
18-02-07, 20:41
Devo reinstallere il SO su un PB che ho comprato usato, ma senza i dischi d'istallezione perche il tipo non li trovava, e me li manderā quando riesce a RECUPERARLI.
La macchina e pulita, nel senso cha non ha assolutamente niente dentro l'HD.
Possiedo anche un MacMini ed un PM G4. posso in qualche maniera fare l'installazione, partendo da queste macchine, visto che il portatile mi rifiuta i dischi di questi due PC.
Che so salvare un backup del SO del MacMini su un'HD esterno, dopo questo collegare HD esterno al PB, via firewire o usb e fare partire la macchina da questi.
Credo che sia possibile, ma non conosco la procedura nel dettaglio.
Graqzie e fatemi sapere qualcosa.
Ho assolutamente bisogno di questa macchina per domani.
Paolo :(

TheCube
18-02-07, 20:58
Ciao,
ti servono, purtroppo, i dischi di installazione originali o, n alternativa, una versione retail del Sistema Operativo; le versioni in dotazione con il Mini e con il PowerMac, aldilā dell'ovvio problema legale con la licenza, non contengono tutti i "pezzi" necessari ad una corretta installazione sul tuo nuovo PowerBook.
Puoi comunque provare a creare un backup avviabile, con Carbon Copy Cloner (esempio), su un disco esterno firewire (USB NON va bene) e da questo, successivamente, avviare il PowerBook. Il risultato č, ovviamente, non garantito, inoltre NON risolvi il problema dell'installazione.

Hello
18-02-07, 22:18
ormai č anche tardi per andare a comprare il disco retail in un apple center.. :roll: