PDA

Visualizza Versione Completa : jpg seri



hellare
18-02-07, 16:02
Parliamo di cose serie.
Ho il problemino della domenica: qualche centinaio di jpg dalla anonima icona, rifiutano di farsi aprire da: Photoshop, GraphicCoverter, Iphoto, QuickTime e Word. Non mi vengono in mente altre applicazioni con cui tentare. Che rimane: martello e cacciavite?
Che roba sono? Ognuno pesa i suoi bei 600/700 kb e me li sono trovati lì mescolati a tutte le altre normali foto.
Qualcuno ha dei suggerimenti in proposito? :???:
Ciao

avrobay
18-02-07, 16:13
Anche Anteprima non le apre? Sei certo della loro provenienza, voglio dire: potrebbero non essere immagini ma con l'estensione .jpg aggiunta per sbaglio?

hellare
18-02-07, 16:40
Come faccio a riconoscerli? sono insieme a mille altre foto e su inform. da file jpg, niente altro.

avrobay
18-02-07, 16:51
Come faccio a riconoscerli? sono insieme a mille altre foto e su inform. da file jpg, niente altro.

Non mi hai risposto però: li legge Anteprima (l'applicazione)?
Prova anche con Xee e Juastlooking:
http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html

jackaz
18-02-07, 16:52
beh, è il tuo computer, te li sei trovati in un qualche posto da un giorno all'altro? che nome hanno? anteprima non li apre?

hellare
18-02-07, 17:00
Niente da fare. Anteprima da la solita risposta: formato sconosciuto o file danneggiato.

Lester
18-02-07, 17:32
Niente da fare. Anteprima da la solita risposta: formato sconosciuto o file danneggiato.

Scusa, non è che per caso questi ifles sono sull'hard disk esterno della cartella iTunes di cui al tuo altro topic?

hellare
18-02-07, 17:44
No. Disco del Mac.
Ho appena scaricato e provato i due software di cui parlava Avro. Nada. Non riconoscono quei files.
http://img158.imageshack.us/img158/69/immagine2xb0.png
Non so che pensare.

jackaz
18-02-07, 17:57
mhm...è strano...
dal nome dovrebbero essere files di una macchinetta digitale, non ti viene in mente niente? :? :???:

hellare
18-02-07, 18:04
Potrebbero essere foto provenienti da una nykon così come gli altri files nelle altre cartelle. Uso Graph.Conv: abitualmente senza problemi.
Il bello è che ho fatto una ricerca ed esistono files con lo stesso nome che funzionano. Sono tutti un po' più leggeri come kb. E' come se questi fossero gli stessi files dopo un eventuale intervento di correzione che eseguo sempre con GC.
Ma perchè non apribili?

lefty
18-02-07, 19:34
Ma perchè non apribili?

io penso che la risposta te l'abbia già data il tuo mac...file danneggiati.

è una cosa che può capitare e non credo ci sia niente di strano. potresti provare qualche programma apposito per il recupero file danneggiati

avrobay
20-02-07, 02:06
Io farei uno (strano) tentativo: trascinali su File juicer:
http://echoone.com/filejuicer/

Fammi sapere.

:idea:

hellare
21-02-07, 23:11
Tentativo fatto,Avro. Installato File Juicer, ma li apre come Graphic Converter in file text inusabili.
Ne terrò da parte qualcuno per provare eventuali ipotesi, per il resto come diceva qualcuno mi fido del Mac e li frullo.

avrobay
21-02-07, 23:35
Tentativo fatto,Avro. Installato File Juicer, ma li apre come Graphic Converter in file text inusabili

Non ho capito se e come hai usato File Juicer. :)
Trascina un jpg su File Juicer (l'icona nel dock o l'icona sulla scrivania).
File Juicer "estrarrà" il jpg ricollocandone una copia in una cartella sulla scrivania che avrà lo stesso nome della foto.
Apri quella cartella e controlla.