PDA

Visualizza Versione Completa : Mp3 da tagliare



Bikerboyz
18-02-07, 13:22
ciao devo tagliare da un mp3 una parte (il ritornello),mentre da altri devo ridurli all'inizio e alla fine,hanno troppi secondi di "vuoto".
Cosa posso usare??? Toast 8 può aiutarmi,visto che mi è stato regalato prprio ieri e devo ancore installarlo??

meigel
18-02-07, 13:29
Toast direi di no... puoi usare Audacity:
http://www.mac-peer.com/freeware/audacity.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/audacity-split-mp3.html
;)

Ismene
18-02-07, 13:40
Io questa operazione la faccio anche con Garageband :)

eno
18-02-07, 14:10
l'inizio e la fine non si possono tagliare anche con itunes, o sbaglio :???:

avrobay
18-02-07, 14:31
l'inizio e la fine non si possono tagliare anche con itunes, o sbaglio :???:

Non sbagli:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ153D32F0.jpg

ma si tratta di opzioni di ascolto: il brano non viene realmente editato. ;)

avrobay
18-02-07, 14:45
Io questa operazione la faccio anche con Garageband :)

Vero: lo fa e lo fa bene ;) L'unico problema è che lo converte prima in AIFF: lo stesso problema si presenta con iMovie.
Per evitare la conversione conviene usare Audacity come suggerito oppure QuickTime PRO (taglia, cuci e registri).

mutaforme
24-02-07, 04:03
Secondo me il migliore per tagliare mp3 è mp3trimmer
http://www.deepniner.net/mp3trimmer/

dave85bg
16-03-07, 11:14
Io invece vorrei realizzare cd a tracce partendo da una traccia di circa un'ora

come posso masterizzare inserendo dei tagli ogni 10 minuti per esempio?
La riproduzione poi non deve venir separata ma devo solo aver la possibilità di avanzare per tracce per non riascoltare tutto dall'inizio ogni volta...

Con garage band mi pare si possa ma volevo chiedere come fare...
oppure se toast è in grado di separare parti di tracce(come per esempio nero su pc..) come potrei fare?

quintalozzo
16-03-07, 11:52
Io invece vorrei realizzare cd a tracce partendo da una traccia di circa un'ora

come posso masterizzare inserendo dei tagli ogni 10 minuti per esempio?
La riproduzione poi non deve venir separata ma devo solo aver la possibilità di avanzare per tracce per non riascoltare tutto dall'inizio ogni volta...

Con garage band mi pare si possa ma volevo chiedere come fare...
oppure se toast è in grado di separare parti di tracce(come per esempio nero su pc..) come potrei fare?


Nero mi pare inserisca dei cue point nella traccia, ma poi fisicamente la traccia te la divide in tot tracce quanti sono i cue point inseriti.
Quindi dividere la traccia in 6 parti da 10 minuti, e poi masterizzarla come fosse un cd audio live (2 secondi di silezio all'inizio e poi zero secondi tra una traccia e l'altra) non ti risolve il problema?

Scusami, forse è una banalità quella che ho detto, ma è probabile che
io non abbia ben capito

Buon ascolto

meigel
16-03-07, 14:07
Quindi dividere la traccia in 6 parti da 10 minuti, e poi masterizzarla come fosse un cd audio live (2 secondi di silezio all'inizio e poi zero secondi tra una traccia e l'altra) non ti risolve il problema?

Bravo, io credo che così dovrebbe funzionare ;)

Quindi si può usare Audacity per dividere il file di partenza in tante tracce.
Toast per masterizzare, impostando a 0 l'intervallo tra le tracce.

Aggiungo che Toast 8 comprende Jam, che può essere usato per "ricucire" in maniera ottimale le tracce tra loro... inoltre permette di posizionare gli indici (cioè i punti di "inizio traccia") ;)

dave85bg
16-03-07, 18:00
Quindi dividere la traccia in 6 parti da 10 minuti, e poi masterizzarla come fosse un cd audio live (2 secondi di silezio all'inizio e poi zero secondi tra una traccia e l'altra) non ti risolve il problema?

Bravo, io credo che così dovrebbe funzionare ;)

Quindi si può usare Audacity per dividere il file di partenza in tante tracce.
Toast per masterizzare, impostando a 0 l'intervallo tra le tracce.

Aggiungo che Toast 8 comprende Jam, che può essere usato per "ricucire" in maniera ottimale le tracce tra loro... inoltre permette di posizionare gli indici (cioè i punti di "inizio traccia") ;)

gli indici fanno si che inizi una nuova traccia??

beh il problema è proprio su cd audio live....
ma quindi voi dite... tagliate il file e poi masterizzate come se fossero canzoni diverse e non metti la pausa.... ok... soluzione a cui avevo pensato... ma non è più semplice se fosse una funzione integrata in toast o in garageband? quello intendevo... pensavo esistesse...

grazie delle risposte!

dave85bg
05-07-07, 19:58
ragazzi non riesco a risolvere il problema... potete aiutarmi??

meigel
05-07-07, 21:50
ragazzi non riesco a risolvere il problema... potete aiutarmi??

Il metodo suggerito da Quintalozzo non funziona? :???:

Jamesale
05-07-07, 23:06
per non sentire lo stacco tra un brano e l'altro non basta impostare a 0 con toast,io ci ho provato con un live di Madonna e non funzionava...ho dovuto giocare con gli indici ...qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=18267&highlight=)

dave85bg
06-07-07, 08:40
Con il PC mi sembrava tutto più semplice...

Aprivo Musicutter o CueSplitter e con il File CUE non c'erano problemi a tagliare... faceva tutto da solo e mi ritrovavo tutte le tracce separate. unica pecca quell'istante... millesimo di secondo che viene tagliato che risulta a fine traccia e inizio traccia successiva che si ripete quindi mastreizzando su certe tracce si sente un minimissimo "TAC"...
Per Live o serate registrate in discoteca da masterizzare in modo da avere un suono che continua durante la riproduzione senza interruzioni ma con i cambi di traccia come devo fare?? Questo mi serve quando per esempio devo sentire un CD da 80 minuti e ogni 10 ho messo un taglio. Se i primi 30 minuti li ho già sentiti miliardi di volte, voglio passare direttamente alla traccia 4 partendo, dunque, dal 31mo minuto... l'operazione dovrebbe essere banale... ma non capisco come fare...