PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con FrontRow



mamari2006
18-02-07, 12:30
Ciao a tutti,
ho un mac mini nuovo e da un giorno non mi funziona più il programma di cui non ricordo il nome... quello che si attiva con il piccolo telecomandino che mi apre itunes, iphoto etc etc etc .....
Uniche cose cambiate nel mio mac è che da un paio di giorni ho il programma aMule.... possibile qualche conflitto?
Come faccio a vedere e capire perchè non mi funziona più? ho da poco un meraviglioso Apple Cinema Display da 23 pollici e ho delle presentazioni che mi piacerebbe far vedere con il programma che non trovo più

Qualcuno mi aiuta?

Grazie

avrobay
18-02-07, 12:37
Si tratta di Frontrow! Io non ce l'ho ma adesso ti aiuto a cercare sul forum dei suggerimenti presenti forse in altri post: http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html

theBlack
18-02-07, 12:42
potrebbe essere anche un problema del telecomando...

per provare fai così...

premi mela+esc per entrare in Front Row e vedi se funziona... Esc per uscire!
In Aiuto Mac scrivi Front Row e leggi un pò una serie di utili suggerimenti...

;)

mamari2006
18-02-07, 12:50
potrebbe essere anche un problema del telecomando...

per provare fai così...

premi mela+esc per entrare in Front Row e vedi se funziona... Esc per uscire!
In Aiuto Mac scrivi Front Row e leggi un pò una serie di utili suggerimenti...

;)

Frontrow funziona,,,, quindi è un problema di tdelecomando.... saranno le batterie???? provo a controllare.

Grazie

mamari2006
18-02-07, 12:59
potrebbe essere anche un problema del telecomando...

per provare fai così...

premi mela+esc per entrare in Front Row e vedi se funziona... Esc per uscire!
In Aiuto Mac scrivi Front Row e leggi un pò una serie di utili suggerimenti...

;)

Per caso sai indicarmi come si apre sto benedetto telecomando?????

Thanks

Mac 4 Life
18-02-07, 13:08
Per caso sai indicarmi come si apre sto benedetto telecomando?????

Thanks

Il telecomando ha una piccola cavità nella parte inferiore: premi lì dentro con la punta di una matita e, grazie ad una molla, ti si aprirà.

C'è anche un documento esplicativo, in inglese, però:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302543

;)

theBlack
18-02-07, 13:09
Per caso sai indicarmi come si apre sto benedetto telecomando?????

Thanks

certo che sì...

ti avevo suggerito anche prima la soluzione...

Aiuto Mac -> Il mio telecomando Apple Remote non funziona...

ecco il link: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302543

EDIT: :oops:

theBlack
18-02-07, 13:15
Le istruzioni nel dettaglio in Italiano ;)

1. Individua lo scompartimento della batteria sulla parte inferiore dell'Apple Remote.
2. Usando una clip di carta o un altro piccolo, oggetto smussato, premere il tasto del rilascio dello scompartimento della batteria e fare scorrere fuori il vassoio della batteria.
3. Rimuovere la vecchia batteria e mette la nuova batteria dentro, assicurandosi che il lato positivo della batteria sia rivolto verso su:
http://a248.e.akamai.net/7/248/51/3025431169070988/www.info.apple.com/images/kbase/302543/302543_2.jpg

4. Fare scorrere il vassoio della batteria nuovamente dentro l'Apple Remote fino a che non scatti.

EDIT:

N.B. Quando la potenza della batteria dell'Apple Remote è bassa, vedrete un'icona sul display del vostro iMac che vi farà sapere che dovreste sostituire la batteria.

Verifica bene se questo avviene sul tuo display... :)

mamari2006
18-02-07, 13:27
Le istruzioni nel dettaglio in Italiano ;)

1. Individua lo scompartimento della batteria sulla parte inferiore dell'Apple Remote.
2. Usando una clip di carta o un altro piccolo, oggetto smussato, premere il tasto del rilascio dello scompartimento della batteria e fare scorrere fuori il vassoio della batteria.
3. Rimuovere la vecchia batteria e mette la nuova batteria dentro, assicurandosi che il lato positivo della batteria sia rivolto verso su:
http://a248.e.akamai.net/7/248/51/3025431169070988/www.info.apple.com/images/kbase/302543/302543_2.jpg

4. Fare scorrere il vassoio della batteria nuovamente dentro l'Apple Remote fino a che non scatti.

EDIT:

N.B. Quando la potenza della batteria dell'Apple Remote è bassa, vedrete un'icona sul display del vostro iMac che vi farà sapere che dovreste sostituire la batteria.

Verifica bene se questo avviene sul tuo display... :)
Non mi dice niente ed infatti ho sostituito la batteria con una di un altro telecomando che uso in un dock per ipod ma non funziona lo stesso,,, eppure due giorni fa funzionava!! Bho!?!?!?

Mac 4 Life
18-02-07, 13:36
Sei sicuro che la batteria che hai sostituito sia proprio identica? Ce ne sono di molti simili. Verifica la marca e il numero.

mamari2006
18-02-07, 13:46
Sei sicuro che la batteria che hai sostituito sia proprio identica? Ce ne sono di molti simili. Verifica la marca e il numero.

Identica,,,, inoltre questo telecomendo dovrebbe essere nuovissimo e usato quasi per niente... non so cosa pensare

Mac 4 Life
18-02-07, 14:04
Allora, potrebbe essere rotto. Nuovo costa 29 €. Spero sia in garanzia: così chiami Apple e te lo fai sostituire gratis.

theBlack
18-02-07, 14:08
Identica,,,, inoltre questo telecomendo dovrebbe essere nuovissimo e usato quasi per niente... non so cosa pensare

per curiosità ho preso il telecomando del macbbok e ho fatto una prova...

non va!

allora ho preso il telecomando dell'iMac e l'ho provato sul macbbok e va...

non vorrei fosse una questione di abbinamento...

Aiuto mac - Digita Apple Remote e poi Abbinare un telecomando Apple Remote al Computer...

leggi un pò...