PDA

Visualizza Versione Completa : fastweb e wi-fi



mauro78
18-02-07, 11:54
ciao a tutti!!

ho appena fatto un abbonamento a fastweb 20Mega e vorrei sapere se volessi avere il wi.fi senze acquistarlo da fastweb quali sono i router compatibili visto che mi hanno detto che non tutti funzionano correttamente ... grazie !!!

ciao

TheCube
18-02-07, 12:01
Immagino che l'apparecchio che ti ha dato Fastweb sia dotato di una presa ethernet, alla quale puoi collegare qualsiasi router ethernet; a tal scopo va benissimo anche una Airport Express di Apple oppure, per collegare anche altre macchine via cavo, una più costosa Airport Extreme.

mauro78
18-02-07, 12:11
scusa la mia ingnoranza ma volevo chiedere:

l airport express di apple funziona come router e quindi collegandolo semplicemente con un cavo al modem di fastweb io ricevo il segnale della rete in tutte le stanze e inoltre posso condividere una stampante collegata ad esso vero?? mi hanno detto invece che l airport riceve solamente il segnale ??

se è sufficiente mi accontento dell ariport express ... la differenza di prezzo non è poca!!!

grazie!!

TheCube
18-02-07, 14:06
scusa la mia ingnoranza ma volevo chiedere:

l airport express di apple funziona come router e quindi collegandolo semplicemente con un cavo al modem di fastweb io ricevo il segnale della rete in tutte le stanze e inoltre posso condividere una stampante collegata ad esso vero?? mi hanno detto invece che l airport riceve solamente il segnale ??
Airport Express funziona come router, ovviamente solo per la parte WiFi, visto che NON dispone di porte di rete oltre a quella necessaria per il collegamente all'HAG Fastweb.
Se la tua esigenza è solo quella di diffondere il segnale FW via WiFi, Airport Express va benissimo.