PDA

Visualizza Versione Completa : Parallels e iSight con Win [RISOLTO]



tamet83
18-02-07, 00:12
Ciao a tutti. Dopo aver utilizzato per mesi boot camp ho deciso che il fatto di riavviare per passare da un sistema operativo ad un altro era una gran rottura di scatole. Quindi ho deciso di installare Parallels.

Ora ho un quesito, ho installato Windows Xp che mi serve per l'università, siccome mi capita anche di dover usare messenger per video chattare con dei parenti lontani, vorrei sapere come poter installare i drivers per l'iSight sulla virtual machine in cui ho istallato windows.
Se i Tools non funzionano, ho pensato di installare boot camp e farmi un cd con i drivers per win, solo che è una rottura di scatole.

Esiste un qualche altro modo? Magari un pochino più agevole?

Grazie mille!!!!

avrobay
18-02-07, 00:17
Faccio una domanda interlocutoria tanto per facilitare l'arrivo di altri aiuti visto che non uso Paralells e neanche Boot Camp. ;)
Non ho capito se hai già provato. Hai già installato Parallels? Lo sai che l'ultima beta permette di sfruttare Windows installato con Boot Camp?

tamet83
18-02-07, 00:20
Questo non lo sapevo, e aggiungo che palle.
Ho eliminato la partizione e reinstallato tutto con Parallels.
Ho provato ad avviare l'isight ma non va, non mi trova i drivers per installarla... quindi?
Che mi tocca fare?

TheCube
18-02-07, 00:27
Non ho mai (ancora) provato, ma forse si possono utilizzare i driver del CD creato con/da BootCamp (che sono pur sempre per Windows XP SP2) insieme alle nuove beta (dalla 3150 in poi).
Se te la cavi con l'inglese prova a leggere questo (http://forums.parallels.com/showthread.php?p=42631) estratto dal forum di Parallels.

tamet83
18-02-07, 00:33
Ma è pur sempre una beta... Vabbè allora proverò con il CD di installazione non si sa mai.
Provo e vi faccio sapere. Speravo di non dover attuare sta procedura perchè mi tocca reinstallare boot Camp... ma pazienza!

Grazie mille!!!!

tamet83
18-02-07, 01:26
Ho installato i drivers creati con boot camp.
Li ho installati ma ho un problema. In pratica è come se l'iSight si colleghi e discolleghi in continuazione, quindi mi compare in continuazione il messaggio in cui dice che è possibile migliorare le prestazioni della periferica collegandola ad una USB2.
Ma scusate, come fa a collegarsi e scollegarsi in automatico. Sta cosa ballerian va avanti all'infinito.
Qualcuno sa darmi un consiglio?

Grazie mille!

TheCube
18-02-07, 01:51
Hai installato la beta (minimo 3150)? Altrimenti NON hai il supporto USB 2, necessario per la iSight.

tamet83
18-02-07, 03:49
Ho installato la beta 3190. Ora sto provando a installare di nuovo i drivers per vedere come si comporta.
A breve posto una prima impressione!

tamet83
18-02-07, 04:09
I drivers USB 2 funzionano alla grande... tutto ok!
Ora mi aspetta solo provarla!

Non vedo l'ora!
Grazie ragazzi.

Ps domani mattina aprirò un nuovo topic per protocolli TCP, port fowardin e eMule su Parallels. Preparatevi... :lol: :lol: :lol:

Notte, notte!!! A tutti e sogni d'oro!