PDA

Visualizza Versione Completa : Un account bloccato



Garnet
17-02-07, 20:30
Mi scuso se piombo qua senza presentazione nč altro, ma ho bisogno di aiuto.
Ho un minimac da circa un anno e oggi si č verificato un problema che non capisco e al quale non so porre rimedio..
Sul mio mac ho due utenti, uno, che č quello dal quale vi sto contattando, che uso abitualmente per "affari scolastici" (ed praticamente inutilizzato), e l'altro che č quello su cui navigo abitualmente, nel quale tengo musica, foto, ecc.
Oggi mentre utilizzavo ovviamente il secondo utente (i programmi che avevo aperti erano safari, amsn e bittorrent se non erro) e cercavo un'immagine nel mio computer, mi appare un messaggio che mi richiede l'immediato riavvio. Pensando a un errore del disco, riavvio tenendo premuto il pulsante d'accensione, quindi riaccendo il mac.
Il problema č che quando l'ho riacceso l'utente era bloccato :cry: ..
Praticemente mi fa vedere solo l'immagine di sfondo e la lente d'ingrandimento di spotligth.. :cry: ho provato anche ad aspettare, ma non cambia niente...
Spero che mi potrete fornire qualche delucidazione, nel frattempo mi presento come vuole la buona educazione. :smt026

Grazie in anticipo....

Mac 4 Life
17-02-07, 20:36
Non sono sicuro di aver capito bene... Comunque, prova questo: riavvia in Safe Mode

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107393

Poi, prova ad accedere all'utente «inaccessibile» e vediamo un po'.

Dimenticavo: :macpeer:

avrobay
17-02-07, 20:37
Ciao Garnet :)

Io intanto farei due cose banali ma che male non fanno:
1) Riparazione dei permessi
2) Verifica ed eventuale riparazione del disco di avvio

http://www.tuttologia.com/basic/tutorial-riparazione-permessi.html
http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html

Aspetta anche altri suggerimenti e comunque facci sapere ;)

Garnet
17-02-07, 20:38
Adesso ci provo... Grazie mille :)
Scusate se č incomprensibile :???:
Comunque per non fare la cafona mi sono presentata :D

Mac 4 Life
17-02-07, 20:42
Comunque per non fare la cafona mi sono presentata :D

Oops... perdonami il benvenuto. :oops:

:benvenuta:

Garnet
17-02-07, 20:53
Comunque per non fare la cafona mi sono presentata :D

Oops... perdonami il benvenuto. :oops:

:benvenuta:

:P

Comunque con questo "avvio sicuro" mi ha fatta entrareeee... :ola:
Spero il problema non si ripresenti :)
Grazie mille a tutti e due! Ero giŕ disperata all'idea di doverlo riportare dal dottore, me lo tiene mesi :cry:

Grazie ancora!

flashcream
17-02-07, 20:57
speriamo, ma mi raccomando segui i anche i consigli di Avrobay cioč ripara i permessi e controlla il disco di avvio con utility disco, se necessario lo ripari.

Garnet
17-02-07, 20:59
speriamo, ma mi raccomando segui i anche i consigli di Avrobay cioč ripara i permessi e controlla il disco di avvio con utility disco, se necessario lo ripari.

Lo faccio subito, grazie! :)

Mac 4 Life
17-02-07, 21:03
Comunque con questo "avvio sicuro" mi ha fatta entrareeee... :ola:


Avvio sicuro, cinture allacciate, tieni la destra e puoi stare tranquilla. :lol:

:smt039