PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimento su Audacity



alex_nm76
17-02-07, 16:34
Ciao a tutti,

ho letto nel formum che un uon programma per dividere gli mp3 è Audicity, l'ho scaricato, tutto ok, tranne per una cosa che non capisco.

Per splittare il brano devo prima selesionarlo (seleziona...fino al cursore) e poi mi fa dividere.

ma una volta diviso, mi trasporta il pezzo diviso sotto creandomi un'altra traccia. Praticamente dal tutorial che ho letto, li vedo che lascia tutti i pezzi separati sullo stesso livello, non crea altre traccie.

come posso ovviare a questo?
non so se mi sono spiegato

ciao a tutti

:ciaociao:

alex_nm76
17-02-07, 19:58
non c'è nessuno che mi può aiutare?? :worty:

Mac 4 Life
17-02-07, 20:30
Hai seguito questo tutorial:

http://www.tuttologia.com/tutorial/audacity-split-mp3.html

:roll:

meigel
18-02-07, 00:27
ma una volta diviso, mi trasporta il pezzo diviso sotto creandomi un'altra traccia. Praticamente dal tutorial che ho letto, li vedo che lascia tutti i pezzi separati sullo stesso livello, non crea altre traccie.

come posso ovviare a questo?

Credo che dipenda dal fatto che il tutorial fa riferimento ad un'altra versione di Audacity... io uso l'ultima, la 1.2.6 e si comporta come descritto da te (cioè splitta e copia in un'altra traccia).
Considera però che se il tuo scopo è di dividere un file unico in tanti mp3, ciò non è un problema: selezioni la porzione che vuoi dividere dal resto, splitti e poi usi il comando "Export Selection as MP3"... ciao :)

avrobay
18-02-07, 00:34
Credo che dipenda dal fatto che il tutorial fa riferimento ad un'altra versione di Audacity... io uso l'ultima, la 1.2.6 e si comporta come descritto da te (cioè splitta e copia in un'altra traccia).
Considera però che se il tuo scopo è di dividere un file unico in tanti mp3, ciò non è un problema: selezioni la porzione che vuoi dividere dal resto, splitti e poi usi il comando "Export Selection as MP3"... ciao :)

Sì hai ragione Meigel credo dipenda proprio da questo ed ho ritrovato un vecchio topic che parla della stessa cosa: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=13766

;)

alex_nm76
18-02-07, 00:59
ciao a tutti,

grazie per il chiarimento, se è normale allora ttutto ok, pensavo che fossi io a creare casini, comunque più scopro i programmi per il mac e più mi rendo conto quanto può stare avanti rispetto al win :smt027 ..., mi viene a nausea solo a ripensarci, come ho fatto on lo so