PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiato HD su Imac, tre bip e non parte (RISOLTO)



morzi
17-02-07, 15:12
Come detto in oggeto ho sostituito l'HD di un Imac 500mhz del 2001.
Quando lo vado ad accendere si sentono tre segnali acustici e tutto rimane spento.
Cosa vuol dire?
Premetto che ho controllato che sia impostato su Master, anche se nell'hd che c'era prima, master me lo dava al terzo ponticello partendo da destra, mentre nell'hd che volevo cambiare, master me lo riporta al quarto ponticello. può significare qualcosa?
Grazie
Giorgio

flashcream
17-02-07, 15:22
di solito i 3 segnali acustici (tipo vetri rotti) indicano problemi alla ram. sono simili? potresti controllare che sia inserita correttamente e sicuramente funzionante?

eziardo
17-02-07, 15:33
Bisogna anche capire se sul nuovo HD c'è un sistema operativo installato e funzionante; hai provato ad avviare dai CD di sistema?

TheCube
17-02-07, 15:45
Bisogna anche capire se sul nuovo HD c'è un sistema operativo installato e funzionante; hai provato ad avviare dai CD di sistema?
Il sintomo (tre beep) non corrisponde alla mancanza del S.O.: dovrebbe, in tal caso, comparire il punto interrogativo...

morzi
19-02-07, 08:25
Innanzi tutto mi scuso per non aver potuto rispondere subito.
Leggendo le vostre risposte, mi è venuto in mente che effettivamente avevo tolto la ram per controllarla, e nel rimettrla di nuovo a posto l'ho inserita, senza pensarci, nell'altro slot libero.
ho provato a cambiare lo slot ed è tornato tutto come prima.
Grazie ancora
Giorgio