PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazioni di router fra Mac e pc



applina
17-02-07, 13:26
Rieccomi... ho acquistato un router D-Link DSL-G624T per utilizzare sul mio Mac G5 con s.o. Tiger 10.4 la linea adsl di libero che ho sul pc con s.o. windows xp....
Sono riuscita a far comunicare l' Airport incluso nel Mac col router tant'evvero che sto scrivendo dalla mia postazione Mac :D :D :D ... però ora dovrei sitemare altre piccole impostazioni e non riesco a venirne a capo:

1) Ho due account di posta elettronica in yahoo e libero, per yahoo non ho riscontrato problemi, in Mail riesco a ricevere ed inviare; per quanto riguarda Libero, invece, ricevo soltanto.. sembra che ci sia qualche problema con il sever in uscita perchè mi compare una finestra con:
"Impossibile inviare il messaggio utilizzando il sever mail.libero.it
Utilizza il menu a comparsa in basso per scegliere un server di posta in uscita differente. Tutti i messaggi utilizerranno questo server fin quando non uscirai da Mail o cambierai le impostazioni del network."
Ma mi propone di usare il server di posta in uscita di Yahoo!!!!!

2) non so come configurare le due macchine per la connessione in rete...

3) prima di acquistare il router, sul pc utilizzavo eMule che riusciva a scaricare ad una velocità piuttosto buona, ora da quando ho montato il router viaggia ad una velocità molto bassa... forse devo cambiare qualche impostazione per via del router??

Grazie mille per la pazienza dei lettori e spero di aver reso l'idea di cosa volevo dire!!!
:wink: :wink: :wink:

avrobay
17-02-07, 13:39
2) non so come configurare le due macchine per la connessione in rete...

Conosci già questo tutorial?
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

avrobay
17-02-07, 13:40
3) prima di acquistare il router, sul pc utilizzavo eMule che riusciva a scaricare ad una velocità piuttosto buona, ora da quando ho montato il router viaggia ad una velocità molto bassa... forse devo cambiare qualche impostazione per via del router??

Si :)
Leggi qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

e poi facci sapere ;)

applina
17-02-07, 13:46
2) quel tutorial l'ho letto e riletto ma nulla, probabilmente non ne sono capace io!

3) per quanto riguardo eMule, a me interessa ripristinare una buona velocità sul pc non sul Mac.. almeno per il momento!!!

flashcream
17-02-07, 14:27
3) per quanto riguardo eMule, a me interessa ripristinare una buona velocità sul pc non sul Mac.. almeno per il momento!!!

le mappatura porte da fare nel router per emule è diversa da quella di amule. purtroppo nel forum non troverai informazioni precise al riguardo, perchè fondamentalmente non ce ne occupiamo.

dovrebbero essere le seguenti porte, ma tu controlla per bene:
4662 (TCP), 4672 (UDP) 4661 (TCP) 4665 (UDP) e 4711 (TCP).

il tuo obbiettivo dovrà essere ricevere un high ID dal server edonkey e lo stato OK sulla rete kad.

applina
17-02-07, 15:41
grazie cmq.. farò qualche tentativo..
Ma per quanto riguarda l'email in libero sapete darmi qlualche spiegazione logica? Perchè io sto impazzendo

flashcream
17-02-07, 15:46
non tanto.... come puoi leggere qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12329

applina
17-02-07, 16:00
bene, vedo di non essere sola.....
Cmq ho un altro problema: il sito vodafone, a cui sono iscritta, riconosce il mio account e la mia password, mi fa anche accedere ma quando devo fare qualche operazione (come mandare sms o visulaizzare il credito) mi chiede nuovamnete di fare il login.....
uffffffaaaaa!

flashcream
17-02-07, 16:03
bene, vedo di non essere sola.....
Cmq ho un altro problema: il sito vodafone, a cui sono iscritta, riconosce il mio account e la mia password, mi fa anche accedere ma quando devo fare qualche operazione (come mandare sms o visulaizzare il credito) mi chiede nuovamnete di fare il login.....
uffffffaaaaa!

questo è un "problema" conosciuto. safari non gestisce i cookies come il webmaster del sito vorrebbe.....

puoi usare firefox che funziona correttamente: http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

applicazione che verrà utile anche in altre occasioni. :)

applina
17-02-07, 16:33
oh grazie un problema in meno...
grazie mille, ma è una mia impressione o firefox è realmente più lento di safari?

flashcream
17-02-07, 16:36
grazie mille, ma è una mia impressione o firefox è realmente più lento di safari?

lo è. ma talvolta appunto serve.... 8)

applina
18-02-07, 00:06
bene, ho installato thunderbird e configurato le mie 2 mail senza problemi. ora riesco ad inviare e ricevere su entrambe.... ma perchè mi chiede ogni volta le password?