PDA

Visualizza Versione Completa : certificati



Daft
17-02-07, 11:36
vorrei capire due cose (esoso eh?)
con explorer 6 esportando il certificato che una nota banca italiana rende disponibile per poter accedere a servizi online è possibile formattare il sistema e reinstallarlo, durante la sua validità.
Il formato di questo certificato è sha1RSA.
Safari prevede qualcosa di simile oppure debbo trovare una versione di explorer (che mi sembra di aver capito esiste) da installare su MAC sperando che poi mi importi questo certificato?
TNX

avrobay
17-02-07, 11:47
Se il tuo obiettivo è esportare certificati allora forse la risposta è nel topic seguente:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=9175


Facci sapere ;)

flashcream
17-02-07, 11:51
apri accesso portachiavi e poi il suo aiuto digitando certificati.


I seguenti tipi di certificati sono riconosciuti da Portachiavi:

X.509 codificato DER - estensione .cer o .crt

PKCS12 codificato DER - estensione .p12 o .pfx

PKCS7 codificato DER o PEM - estensione .p7r .p7b .p7m .p7c o .p7s

scoprirai come aggiungere un certificato.. questo servirà per safari.

firefox invece ha un sua ed esclusiva gestione dei certificati. (non legge il portachiavi in pratica) preferenze/avanzate/cifratura/mostra certificati--->importa

Daft
17-02-07, 11:53
no è a rovescio
Intendo.
La concessione del certificato avviene quando richiedi alla banca di poter accedere ai suoi servizi online.
Al momento della generazione del certificato, ad esso vengono associati login e password particolari e la procedura prevede di attivare l'invio di un nuovo certificato. Quando questo si installa nel sistema viene crittografato con l'user key del sistema che l'ha richiesta pertanto se copio il certificato senza esportare la chiave di crittografia il certificato diventa inutilizzabile.
Il processo che intendo attivare è quindi di passare il certificato da Microsoft Expolorer 6 sotto windows verso Safari (o chi per lui) in MAC.