PDA

Visualizza Versione Completa : condividere mac



fiore
17-02-07, 00:20
8) Domanda da quattro se non più calci nel ....
Cè un modo x condividere le cartelle online come si faceva col messenger in windows :?:

flashcream
17-02-07, 00:28
si certo.... se sono mac si utilizza afp (la condisione documenti), se sono una mac e un pc si utilizza samba (la condivisione windows) oppure altre modalità di condivisione come la web o l'accesso ftp.

dipende un pò da cosa vuoi far fare all'altro computer, per capirci leggere i tuoi documenti (tutti o solo alcuni) o anche scrivere nelle tue cartelle?

in base a questo.... si trova il modo più giusto. sono computer in rete privata tra loro (col cavo ethernet o collegati entrambi ad un router) o sono computer in internet? (come il mio e il tuo per capirci)

fiore
17-02-07, 00:33
esatto proprio come il mio ed il tuo :)
pensavo proprio di svuotare un po' di inutilità,ma ho paura di fare danni...se posso condividere i guaiè meglio :P

flashcream
17-02-07, 00:40
esatto proprio come il mio ed il tuo :)
pensavo proprio di svuotare un po' di inutilità,ma ho paura di fare danni...se posso condividere i guaiè meglio :P

beh allora la condivisione documenti, si attiva in pref. sistema/condivisione, dovrai comunicare allo "sfortunato" il tuo IP.... questo si collegherà come "utente registrato" al tuo utente (se gli fornirai ID e pass) oppure a tutto il disco (se gli fornirai ID di un amministratore e relativa pass).

potrà scrivere e leggere in ogni angolo della tua casetta oppure del tuo disco.... e se invece entrerà come ospite potrà solo leggere quello che c'è nella cartella pubblica dell'utente. come vedi ci sono 3 modi per modulare l'accesso dall'esterno... tra due mac.

8)

fiore
17-02-07, 00:46
wow...direi meraviglioso....questi mac mi stupiscono sempre di più,anche tu che sai praticamente tutto :D