PDA

Visualizza Versione Completa : NON IN "STOP"



stefen
17-02-07, 00:00
come faccio a chiudere il mac senza che vada in 'stop' e che quindi non mi chiuda tutte le applicazioni aperte?? c'è un modo x farlo continuare a 'lavorare'? :x

avrobay
17-02-07, 00:06
Benvenuto Stefen :)
Spiegati meglio: stai parlando di un portatile...?

:macpeer:

stefen
17-02-07, 00:11
esatto...un iBook G4...ed ogni volta che lo chiudo va in stop..logicamente...ho provato a modificare le impostazioni del risparmio energia ma non c'è nessuno voce (almeno che io abbia visto) che mi permette di non far andare in stop il mac quando lo chiudo...

theBlack
17-02-07, 00:13
esatto...un iBook G4...ed ogni volta che lo chiudo va in stop..logicamente...ho provato a modificare le impostazioni del risparmio energia ma non c'è nessuno voce (almeno che io abbia visto) che mi permette di non far andare in stop il mac quando lo chiudo...

ma per chiudere cosa intendi esattamente... chiudere il monitor??? :???:

flashcream
17-02-07, 00:14
immagino intenda chiudere lo schermo, che provoca correttamente (e per fortuna) lo stop nei portatili, qui le condizioni necessarie: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16310

cmq lo stop non chiude le applicazioni aperte, va in stop il computer (non si chiamerebbe neppure stop, no?).... uscendo dallo stop è tutto come prima, comprese le applicazioni che non vengono chiuse....

stefen
17-02-07, 00:21
vi faccio un esempio...se sto trasferendo un file in messenger e chiudo il monitor messenger si disconnette....volevo sapere se c'era un modo che lasciasse cmq le applicazioni (messenger in questo caso) funzionanti anche con il mac chiuso (monitor "agganciato")

flashcream
17-02-07, 00:33
senza collegare, come hai letto sopra, un monitor, una tastiera e un mouse non puoi chiudere lo schermo senza evitare lo stop e questo, naturalmente, comporta la perdita della connessione....

stefen
17-02-07, 00:37
an già c'era scritto nel link che mi hai mandato...scusa non avevo visto.. beh grazie mille... vorrà dire che lo terrò sempre aperto... :D grazie ragazzi, notte