PDA

Visualizza Versione Completa : Non si finisce mai di aggiornare...



Roccia
16-02-07, 22:20
Questa notte ho aggiornato...ho installato il Security Update 2007-002.

Oggi pomeriggio parte automaticamente Aggiornamento Software e c'è di nuovo il security update da fare: ho pensato che alla Apple si fossero scordati un pezzo ed ho aggiornato... (insieme ho aggiornato anche iTunes 7)

Più tardi, proprio perchè avevo finito gli aggiornamenti e per il gusto di vedere scritto "Non c'hai niente da aggiornare", riapro Aggiornamento Software...ecco come si presenta! :???: Nello screenshot ho messo anche gli aggiornamenti che ho installato


http://i13.tinypic.com/2n7hbbr.jpg



CHe mi dite? :) :)

theBlack
16-02-07, 22:26
CHe mi dite? :) :)

Hai riavviato il Mac vero???

avrobay
16-02-07, 22:28
A me appare questo:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ5C45894A.jpg

:???: :?: :roll: :???: :o

avrobay
16-02-07, 22:35
Ma poi naturalmente non installa niente:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ49277F77.jpg

Roccia
16-02-07, 22:35
Ok, allora non è un problema solo mio :P :P

Scherzi a parte...come si spiega? :???:

Anche perchè, se noti, io ho già due Security Update 2007-002 installati e stava partendo ad installare iTunes :pauuura:

flashcream
17-02-07, 00:04
fate cosi entrambi:

eliminate due files di preferenze "com.apple.SoftwareUpdate.plist" da /Libreria/Preferences/ e da Libreria utente/Preferences

la cartella "com.apple.SoftwareUpdate" da /Libreria utente/cache/

"com. appleSoftwareUpdate.xxxxxx.plist" da /Libreria utente/Preferences/byHost

riavviate, collegatevi ad internet e riprovate.

Roccia
17-02-07, 02:23
Grazie buon Flash, ho eseguito tutto alla lettera, ma ho risolto a metà: ora si presenta solo il secondo Security Update :???:

Ripeto la procedura o faccio qualcos'altro (che ovviamente tu mi avrai detto :P)

:)

flashcream
17-02-07, 09:27
Grazie buon Flash, ho eseguito tutto alla lettera, ma ho risolto a metà: ora si presenta solo il secondo Security Update :???:

sono perplesso, davvero. quello che ti ho fatto fare era un bel reset del programma in pratica.... cmq mi controlli di avere il corretto pkg in libreria/receipts?

da me si chiama secupd2007-002univ,da te finirà forse con 002ppc. (ti aiuta a riconoscerlo la data di creazione se hai dubbi).
ripara i permessi anche... anche se non credo sia quello il problema.

al limite e se hai voglia, elimina quel file e scarica/esegui l'update.
(farlo due volte non comporta alcun problema)..... capace che stavolta riga dritto questo software update biricchino..... :D

Roccia
17-02-07, 10:26
Ho eliminato il pkg...ho aggiornato di nuovo e riavviato!

Si ripresenta ancora... :-o

Mi sa che lo lascio lì dov'è :?

flashcream
17-02-07, 10:33
mmm.... altra via, scaricalo da qui ed eseguilo, sempre dopo aver rimosso il file receipt:

http://www.apple.com/support/downloads/securityupdate2007002ppc.html

questo lo puoi leggere, poi già domani non sarà visibile: http://www.macfixit.com/

leggerai che succede, in particolare ai ppc. (vedi screen di Avro che è identico). vere soluzioni ancora non ci sono.

maceric
17-02-07, 10:49
ummm pare un problema più diffuso di quanto sembri, a leggere in giro.
almeno dalla serata di ieri.
che ci fosse qualche intronamento dei server apple al momento?
e se si installasse scaricando il dmg direttamente dal sito?

Roccia
17-02-07, 10:52
ummm pare un problema più diffuso di quanto sembri, a leggere in giro.
almeno dalla serata di ieri.
che ci fosse qualche intronamento dei server apple al momento?
e se si installasse scaricando il dmg direttamente dal sito?

Ho finito di installare il dmg scaricato dal sito direttamente...

Tuttavia rilanciando aggiornamento software ricompare come aggiornamento da fare...

per me ci rimane quanto vuole :P :P Mi son stufato :evil:

maceric
17-02-07, 10:56
allora sono portato a pensare a qualche problema
a monte, in casa madre.
la macchina è comunque a posto?

Roccia
17-02-07, 11:00
la macchina è comunque a posto?


Si si, a posto, è in garage, magari dopo la porto a lavare... :lol:

Scherzi a parte, direi che è a posto, funziona senza problemi...Il problema è dell'aggiornamento (quasi) sicuramente... :)

flashcream
17-02-07, 11:04
:lol: :lol: :lol:

maceric
17-02-07, 11:20
bene, allora meglio avvertire quanti magari presi dal panico incominciano a smanettare a destra e a manca rischiando danni veri.




ps visto che ci devi andare, porteresti anche la mia al lavaggio?. :)

maceric
20-02-07, 10:58
stamattina fatto gli aggiornamenti con la mia solita
procedura:
staccare periferiche USB e firewire, riparare permessi
un attimo prima di lanciare gli aggiornamenti, un nuovo ripara, da DVD, alla fine dell'aggiornamento e
via senza più riavviare se non al prossimo aggiornamento.
tutto ok.
nessuna strana ricomparsa di aggiornamenti.
PowerBook PPC

Mifune
21-02-07, 17:15
Questa notte ho aggiornato...ho installato il Security Update 2007-002.

Oggi pomeriggio parte automaticamente Aggiornamento Software e c'è di nuovo il security update da fare: ho pensato che alla Apple si fossero scordati un pezzo ed ho aggiornato... (insieme ho aggiornato anche iTunes 7)

Più tardi, proprio perchè avevo finito gli aggiornamenti e per il gusto di vedere scritto "Non c'hai niente da aggiornare", riapro Aggiornamento Software...ecco come si presenta! :???: Nello screenshot ho messo anche gli aggiornamenti che ho installato


http://i13.tinypic.com/2n7hbbr.jpg



CHe mi dite? :) :)


Ciao Pure a me continua a darmi lo stesso Security Updater 2007-002 nonostante lo abbia gia installato due volte da aggiornamento software e pure il pkg dal sito apple, te sei riuscito a risolvere?
grazie mille e un caloroso saluto a tutti

flashcream
21-02-07, 17:30
oltre alla possibile soluzione proposta nella pagina precedente viene descritto, come ulteriore soluzione, un reset nella pram/nvram che sia su ppc che macintel si esegue con:

mela+alt+P+R all'avvio fino a sentire due suoni, quindi si rilascia....

Mifune
21-02-07, 17:48
grazie per la dritta, ma purtroppo il "problema" persiste... :???:

Hartz
25-02-07, 18:51
Dato che il Security Update aggiorna anche iChat, per controllare che l'aggiornamento sia avvenuto basta guardare se iChat è passato dalla versione 3.1.6 alla versione 3.1.7…

Per la cronaca: a me dopo tre tentativi di installazione non si è installato niente e il Security Update continua a comparirmi puntualmente in Aggiornamento Software… :?


H

Lester
25-02-07, 19:10
Per la cronaca: a me dopo tre tentativi di installazione non si è installato niente e il Security Update continua a comparirmi puntualmente in Aggiornamento Software… :?


H

Rispetto ai suggerimenti di MacFixit già riportati da flashcream, ne hanno aggiunto un altro: spegnere e riaccendere il computer, non semplicemente riavviarlo. Eh, se funziona...

Hartz
25-02-07, 19:17
spegnere e riaccendere il computer, non semplicemente riavviarlo.

Dici che averlo spento e riacceso dieci volte nell'arco di cinque giorni sarà bastato? :)


H

Lester
25-02-07, 19:36
Dici che averlo spento e riacceso dieci volte nell'arco di cinque giorni sarà bastato? :)


H

L'han detto quelli di MacFixit... :P


Shutdown then startup (cold restart) For some users, simply shutting the machine down, then starting it up (rather than simply restarting) causes the old updates to no longer appear.

betterman
04-03-07, 23:35
Mah a me ancora chiede di installare il malefico update. Come posso risolvere? (E Ichat è alla versione 3.1.6.)

Roccia
04-03-07, 23:48
Mah a me ancora chiede di installare il malefico update. Come posso risolvere? (E Ichat è alla versione 3.1.6.)

Direi aspettando :???:

Ma forse ci sono altre soluzioni...

avrobay
05-03-07, 00:36
Mah a me ancora chiede di installare il malefico update. Come posso risolvere? (E Ichat è alla versione 3.1.6.)

Potresti scaricare il COMBO UPDATE 10.4.8 dal sito Apple.

PPC: http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/macosx_updates/macosx1048comboupdateppc.html

INTEL: http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/macosx_updates/macosx1048comboupdateintel.html

betterman
05-03-07, 00:43
Ciao.. intendi anche se ho già 10.4.8 ?

avrobay
05-03-07, 00:52
Ciao.. intendi anche se ho già 10.4.8 ?

No, intendo che io lo farei comunque! ;)