PDA

Visualizza Versione Completa : Conflitto Itunes con Quicktime



steto
16-02-07, 20:51
ciao a tutti

sarà un mesetto, che ogni volta che apro un video con quicktime, o anche faccio un'anteprima video dal finder...la musica che sta suonando tramite itunes si interrompe per 1 secondo circa, finchè nn si apre la finestra di quicktime col video che ho voluto aprire.

è abbastanza fastidioso, sopratutto quando apro assieme + video, si sente la musica ad intermittenza.
come mai questo? anche perchè prima non mi era mai successo!



ps: anche il sistema nn va velocissimo come appena comprato, nonostante l'hard disk sia pieno solo a metà ed il resto tutto in ordine

uno switcher

flashcream
16-02-07, 20:59
quali sono le caratteristiche del tuo mac? le versioni di QT e itunes sono le ultime possibili?

se stai aprendo filmati con QT che necessitano di flip4mac (come i wmv) l'apertura è più impegnativa del solito, cosi anche per gli avi divx. in questi casi c'è un picco di uso di CPU per una breve frazione di tempo.

avrobay
16-02-07, 21:00
Apri Monitoraggio Attività e controlla se un processo e/o un'applicazione stanno impegnando insolitamente il processore.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ695942C2.jpg

avrobay
16-02-07, 21:03
Aggiungo alle osservazioni di Flashcrem che (almeno sui PPC dove ho accuratamente verificato) il component Perian usato al posto del code Divx rallenta sensibilmente l'apertura dei Divx con maggiore sforzo del processore. Se hai installato Perian ti consiglio quindi di provare a toglierlo e a reinstallare Divx: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

steto
16-02-07, 21:15
nel monitoraggio attività è tutto ok!

si alcuni file li apre con flip4mac pero' come mai in passato non lo faceva? li ho sempre avuti.

ho l'imac g5 da 17 (l'ultimo prima degli intel) e le versioni delle app sono + aggiornate che non si puo'

flashcream
16-02-07, 21:18
si alcuni file li apre con flip4mac pero' come mai in passato non lo faceva? li ho sempre avuti.'

certamente non sono cambiati i file, sono cambiate però le applicazioni o i loro plugin nel tempo.... solitamente ogni volta richiedono maggiori risorse, cosi come potrebbero avere piccoli problemini.

fastidioso capisco.... ricordo succedeva con una versione di QT 6, ma poi risolsero.

steto
16-02-07, 21:28
si ma se nn sbaglio, anche dopo aver aggiornato sia quicktime ke itunes andava tutto liscio, è proprio da poco tempo rispetto agli aggiornamenti

steto
16-02-07, 21:31
ho fatto una prova, tutti i file quicktime provocano il problema, anche se sono mpg o addirittura file mov