PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione font open type



josef
16-02-07, 18:47
Ciao a tutti.

Innanzitutto ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente che mi aiutasse, se mi è scappato scusate.

Sto cercando di installare delle font open type su un G4 con Tiger ma, quando clicco sul file e provo ad installare la font, si apre il libro font (versione 2.0.2) che mi avverte di non procedere con l'installazione perché sono stati riscontrati gravi problemi (cerchieto rosso con la x bianca).

Dato che, a quanto ho letto in giro, le font open type dovrebbero andare bene tanto per win che per mac, sapreste dirmi se posso procedere ugualmente o se è meglio che non installi niente?

Grazie a tutti.

Ciao.

T3O_G
17-02-07, 14:27
Iinvece di installarle, prova a scaricare Linotype FontExplorer, e' Freeware, e dovrebbe caricarti le font senza procedere ad installarle sul tuo HD...se sono font PC non puoi comunque caricarle su Mac...

greyshadow
24-07-07, 08:49
Hello^^!
Ho installato sul G5 (OSX 10.3.9) tutto il pacchetto ADOBE OPEN TYPE, ora vorrei risolvere rapidamente i doppioni, mi spiego, vorrei usare solo i nuovi font OTF. Come posso fare per disabilitare le Font giuste, in un tempo ragionevole e senza impallare tutto? :???:

maina
24-07-07, 10:15
da "Libro Font" è possibile disabilitare e/o risolvere i duplicati:

menu/composizione---->Risolvi duplicati e Disabilita

greyshadow
24-07-07, 11:35
Un dubbio che mi assale, nella finestra del LIBRO FONT, in basso dove da le info sul font, se la dicitura è: "Tipo Font: TrueType Sezione Dati" significa che devo lasciarla attivata? Quel Sezione Dati vuol esser un avvertimento?

maina
24-07-07, 15:01
significa che devo lasciarla attivata? Quel Sezione Dati vuol esser un avvertimento?

Questo non lo so, ma puoi provare a disabilitarlo per vedere cosa succede

greyshadow
24-07-07, 17:07
XD magari aspetto di sentire se qualcuno sa cosa significa ^^