PDA

Visualizza Versione Completa : non riesco a inviare mail



fabiocor74
15-02-07, 19:31
Col programma Mail non riesco ad inviare nulla.
Premetto che fino a questa mattina funzionava.
Riesco a ricevere ma non ad inviare. I parametri nell'account sembrano ok.
l'errore che mi da è il seguente:

Questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei messaggi in uscita fino alla consegna.
La connessione al server "smtp.mail.yahoo.it", sulla porta 25 è scaduta.
qualcuno sa cosa significa???
grazie e ciao

:???:

flashcream
15-02-07, 19:39
succede che ci siano problemi temporanei del server.... non uso yahoo per dirlo con certezza, ma ti domando: parliamo di un account yahoo o di altro tipo di account?

fabiocor74
15-02-07, 22:46
si stiamo parlando di un'account di yahoo.
magari potrei cancellare tutto e ricreare un'account con gli stessi parametri??!!! :roll:

flashcream
15-02-07, 22:51
senza dubbio.... è una buona idea, ma attendi la risposta da parte di qualcuno che usa yahoo.... non sarei stupito da un mal funzionamento che non dipende da te.

fabiocor74
15-02-07, 22:56
Certo. Però la cosa strana è che inanzitutto ricevo e se vado direttamente su yahoo riesco anche ad inviare è per questo che sono portato a pensare che sia un problema del programma Mail piuttosto che di yahoo.....

flashcream
15-02-07, 23:00
sono due server diversi.... uno invia (smtp) e l'altro riceve (pop). il server attraverso il web non è detto che sia il server smtp per i client....

eziardo
15-02-07, 23:16
Se hai un'ADSL con Libero sicuro che non funziona ....
leggi qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12329) io ho lo stesso problema con gli account yahoo .... manco con MacFreepops mi fungono ..... :(

fabiocor74
16-02-07, 12:19
Io ho Adsl con Alice ma sono in germania.....
Preciso che fino a ieri tutto funzionava.
Eventualmente, visto che da quanto ho letto i topic su Mail mi sembra di capire che nn funzioni benissimo chiedo se c'è la possibilità di usare altri client?!! Si possono scaricare e soprattutto sono gratuiti?!!
:?:

flashcream
16-02-07, 12:27
Thunderbird http://www.mozilla-europe.org/it/products/thunderbird/

:)

fabiocor74
16-02-07, 12:36
Vi ringrazio e vi annuncio ufficialmente che in questo caso il problema è veramente di Mail.
Posso dirlo perchè sono riuscito ad inviare una mail dallo stesso account che su Mail non funziona con il mio vecchio G4 dove ho outlook e funziona!!!
Di conseguenza se da li funziona (c'è ancora il system 9.2) e sul Mac Mini dove ho Mail non funziona deduco che il problema non sia del server di Yahoo.....
Penso che installerò Thunderbird.
P.S.: c'è la possibilità di esportare la Rubrica di yahoo su Thunderbird????

fabiocor74
16-02-07, 14:08
Incredibile... Ho installato Thunderbird e continuavo ad avere lo stesso problema. Non riuscivo ad inviare....
Preso dalla disperazione butto via tutto e come ultimo tentativo riapro Mail provando a fare un'invio...e ... magicamente adesso va ed io non ho fatto nulla!!!!
Bhoooo!!!!
:x