PDA

Visualizza Versione Completa : Ipaq e mac



gattopardo
15-02-07, 16:30
salve a tutti ... possiedo un ipaq rz 1710 e fino ad adesso lo collegavo al normale pc per inserirvi mappe e programma di navigazione ( tom tom etc) ... adesso ho preso un imac e vorrei poter fare le stesse operazioni che prima facevo dal pc con il mac ... ho missing sync che mi permette di collegare l'apparecchio al mac ma ( dato che sul palmare non ho piu il navigatore e vorrei rimetterlo) non so come poter fare per metterci anche i programmi ... avete qualche suggerimento?

gabod3
15-02-07, 17:10
Prova a vedere se Pocket Mac (http://www.pocketmac.net/) possa fare al caso tuo...

:)

Lorenzo
15-02-07, 19:46
se ha windows mobile 5 pocketmac non va bene... sono mesi che dicono che il supporto arriverà presto, ma mi sento preso in giro...

TomTom in realtà prevede la gestione dei suoi prodotti con il loro software in versione mac.. non mi sono mai informato decentemente a riguardo..
Per installare i programmi la cosa è un po' + diversa...
Normalmente i programmi per pocket pc sono dati in exe che si preoccupano a fare tutto da soli via active sync...
Microsoft si è quardata bene da fare una cosa che potesse garantire una minima compatibilità per mac quindi abbiamo un'unica via: trovare la versione ".cab" dell'installer e spedirla al palmare via bluetooth, IR o USB, penserà windows mobile a fare il resto.
In caso che tu non abbia trovato la versione ".cab" dell'installer puoi provare a prendere il ".exe" e passarlo con Filejuicer (http://echoone.com/filejuicer/) 99 volte su 100 ti estrae il ".cab" e si lavora come sopra

gattopardo
15-02-07, 22:12
vi ringrazio per le informazioni ... ho provato ad utilizzare filejuicer, ma quando apro la cartella non mi trova nessun file .cab ma solo .jpg, txt, inflated... proverò a cercare il programma in versione cab ...

gattopardo
16-02-07, 17:38
sono riuscito ad installare tom tom navigator ma non iresco a caricare le mappe ... che tipo di file devono essere e dove le devo mettere?

Lorenzo
17-02-07, 12:53
in teoria dovrebbe esserci un'opzione nel software installato sul computer

gattopardo
17-02-07, 13:56
io ho installato missing sync ... maa non vedo nessuna opzione ... ovvero quando converto i file con juicer mi da alcune immegini jpg e alcuni txt ... poi ii metto nella SD card ma non li vede

Lorenzo
17-02-07, 13:59
per installare qualsiasi cosa servono file ".cab" che equivalgono ai ".pkg" del mac

Io mi riferivo al software di gestione tom tom

gattopardo
17-02-07, 14:41
asp ... non ho capito bene forse ... io ho messo attraverso missing syng tom tom navigator.cab e me lo ha installato nel palmare ... se clicco poi , nel palmare , sul programma lui lo avvia ma mi appare subito la scritta che non ci sono mappe ... sul mac non ho nessun altro programma installato poiche il mio cd con il software ( quello che mi hanno dato quando ho comprato il navigatore ) è solo per win.