PDA

Visualizza Versione Completa : ROMS...



franzayber
15-02-07, 15:37
Salve, io ho un emulatore VisualBoy Advance,
volevo chiedere:le rom sono sia mac che Windows o ci sono quelle sl per mac e quelle solo per Winzozz??

franzayber
15-02-07, 18:59
Vi prego!

TheCube
15-02-07, 22:34
E sia.. Le ROM sono ROM, non dipendono in alcun modo dall'architettura del computer ospitante l'emulatore.

eno
15-02-07, 22:37
ma che so ste rom, TC avevi detto niente rom in un altro topic.

TheCube
15-02-07, 22:56
ma che so ste rom, TC avevi detto niente rom in un altro topic.
Ho scritto, chiaramente, di NON inserire link alle ROM. Ti sembra che l'abbia fatto?

eno
15-02-07, 22:58
scusa!
io vorrei solo sapere che caspita so ste rom...
nessun appunto da parte mia, vorrei solo sapè...

Alkampfer
16-02-07, 03:17
io vorrei solo sapere che caspita so ste rom....

dei contenitori Eno... niente di più...

una rom è come un qualsiasi altro file contenitore... come uno zip, è indipendente, cambia solo l'emulatore che permette di aprirlo e gestire i files al suo interno

ciao

franzayber
16-02-07, 12:55
ma dove si trovano?? Su internet?? Sono legali?
Se nn lo sono, quelle legali dv si prendono?

eno
16-02-07, 15:11
grazie alk
era mera curiosità la mia :(
:-o :-o :-o

Alkampfer
16-02-07, 16:33
in teoria dovresti avere gli slot originali...
è una questione un po' controversa....

alcuni sono degli abandonware, altri sono ancora sotto copyright...

;)

in ogni caso sui soliti canali si trovano delle vere e proprie perle altrimenti introvabili, seriamente introvabili....

ciao

gagginaspinnata
16-02-07, 22:20
C'era una legge che permetteva di scaricare ed utilizzare una room solo per un giorno. Passato il giorno se non si possedeva la cartuccia originale bisognava cancellarla :D

dancan
17-02-07, 01:40
allora... hai presente i videogiochi da bar anni '80?(pac-man toki,ecc ecc) ecco, geralmente x rom (che altro nn e' che un
ipo di file, come spiegato precedentemente) si intendono questi giochi ( in una rom trovi tutto il gioco e tutti i suoi ammennicoli) su pc c'e' MAME , che emula quasi tutti i giochi da bar (neo geo in testa) ci sono vari siti dove puoi trovare le rom legalmente, infatti x legge le puoi scaricare x prova x 24 ore poi le devi cancellare, altrimenti le devi pagare.. che poi nn costano tanto...

franzayber
20-02-07, 16:52
OK, grazie mille!!

floyd
23-02-07, 18:52
asu pc c'e' MAME , che emula quasi tutti i giochi da bar
Esiste anche MAME per mac. si chiama ovviamente MACMAME.