PDA

Visualizza Versione Completa : no-ip non funziona



peeroberto
15-02-07, 14:21
Visto che non mi mettono l'ip fisso devo ovviare con no-ip

Le istruzioni sono in inglese, ho studiato solo francese, preferivo il dialetto sardo (quasi)

Sono entrato in www.no-ip.com
Mi sono registrato
mi è arrivata la mail
ho effettuato il log-in
Ho cliccato su Hosts e poi su add
ho scelto il nome del dominio, il resto l'ho lasciato com'era
Ho cliccato su create host
ho scaricato no-ip.com update client versione mac osx
ho fatto il log-in inserendo mail e password
nelle preferenze...
ho lanciato il daemon e glio detto di lanciarlo all'avvio del sistema
- Status: idle, next update will occour at 13:40 (cioe ogni ora controlla che il indirizzo dinamico sia sempre quello altrimenti lo aggiorna)
- su host ho cliccato sul domini creato
- setting ho lasciato stare

ho lanciato filemaker in pubblicazione immediata porta 80, ho condiviso in rete un file di prova

Se vado su safari e digito l'indirizzo web o sulll'indirizzo ip assegnatomi mi da accesso al mio modem zixel. Quindi mi vede, ma non mi reindirizza il computer sulla porta 80. Ho provato anche a mettere :80 alla fine dell'indirizzo.

1) o non posso vedere il sito su dalla stessa stazione in cui viene pubblicato (faro una prova da un computer esterno)
2) o il modem va settato per la pubblicazione http (o web) credo e non ho la più pallida idea di come si fa, ho provato a curiosare fra i settaggi ma a naso sembrano favorevoli.

su mac osx ci sono altre cose da settare? Qualcuno ha già fatto una no-ip esperienza con macosx?

TheCube
15-02-07, 14:37
Che IP hai messo? Sei sicuro che sia il tuo IP esterno?
Se sicuro che il tuo modem non sia un router? Se è un router devi configurarlo affinchè passi il traffico dalla porta 80 dell'interfaccia WAN alla porta 80 dell'IP LAN su cui "gira" il web server.

peeroberto
15-02-07, 21:23
ho messo l'ip esterno, se metto l'ip interno della macchina vedo la pubblicazione web immediata sul browser, per cui filemaker fa da servere senza problemi.

Dovrei appunto fare quello che dici tu sul modem ZyXel

WA - WAn setup
Name: Mylsp
Mode: Routing

in altri routere c'era appunto una finestra con cui facevi il passaggio, qui non la trovo.

C'e una sezione NAT simile
dove chiede
start port, end port, ed ip address
e ho inserito io valori
80, 80, e l'ip interno

ma ancora il sito: 151.51.224.74 dal computer medesimo che fa da server non lo vedo