peeroberto
15-02-07, 14:21
Visto che non mi mettono l'ip fisso devo ovviare con no-ip
Le istruzioni sono in inglese, ho studiato solo francese, preferivo il dialetto sardo (quasi)
Sono entrato in www.no-ip.com
Mi sono registrato
mi è arrivata la mail
ho effettuato il log-in
Ho cliccato su Hosts e poi su add
ho scelto il nome del dominio, il resto l'ho lasciato com'era
Ho cliccato su create host
ho scaricato no-ip.com update client versione mac osx
ho fatto il log-in inserendo mail e password
nelle preferenze...
ho lanciato il daemon e glio detto di lanciarlo all'avvio del sistema
- Status: idle, next update will occour at 13:40 (cioe ogni ora controlla che il indirizzo dinamico sia sempre quello altrimenti lo aggiorna)
- su host ho cliccato sul domini creato
- setting ho lasciato stare
ho lanciato filemaker in pubblicazione immediata porta 80, ho condiviso in rete un file di prova
Se vado su safari e digito l'indirizzo web o sulll'indirizzo ip assegnatomi mi da accesso al mio modem zixel. Quindi mi vede, ma non mi reindirizza il computer sulla porta 80. Ho provato anche a mettere :80 alla fine dell'indirizzo.
1) o non posso vedere il sito su dalla stessa stazione in cui viene pubblicato (faro una prova da un computer esterno)
2) o il modem va settato per la pubblicazione http (o web) credo e non ho la più pallida idea di come si fa, ho provato a curiosare fra i settaggi ma a naso sembrano favorevoli.
su mac osx ci sono altre cose da settare? Qualcuno ha già fatto una no-ip esperienza con macosx?
Le istruzioni sono in inglese, ho studiato solo francese, preferivo il dialetto sardo (quasi)
Sono entrato in www.no-ip.com
Mi sono registrato
mi è arrivata la mail
ho effettuato il log-in
Ho cliccato su Hosts e poi su add
ho scelto il nome del dominio, il resto l'ho lasciato com'era
Ho cliccato su create host
ho scaricato no-ip.com update client versione mac osx
ho fatto il log-in inserendo mail e password
nelle preferenze...
ho lanciato il daemon e glio detto di lanciarlo all'avvio del sistema
- Status: idle, next update will occour at 13:40 (cioe ogni ora controlla che il indirizzo dinamico sia sempre quello altrimenti lo aggiorna)
- su host ho cliccato sul domini creato
- setting ho lasciato stare
ho lanciato filemaker in pubblicazione immediata porta 80, ho condiviso in rete un file di prova
Se vado su safari e digito l'indirizzo web o sulll'indirizzo ip assegnatomi mi da accesso al mio modem zixel. Quindi mi vede, ma non mi reindirizza il computer sulla porta 80. Ho provato anche a mettere :80 alla fine dell'indirizzo.
1) o non posso vedere il sito su dalla stessa stazione in cui viene pubblicato (faro una prova da un computer esterno)
2) o il modem va settato per la pubblicazione http (o web) credo e non ho la più pallida idea di come si fa, ho provato a curiosare fra i settaggi ma a naso sembrano favorevoli.
su mac osx ci sono altre cose da settare? Qualcuno ha già fatto una no-ip esperienza con macosx?