PDA

Visualizza Versione Completa : safari non vede più i filmati



macleod
15-02-07, 13:42
ciao a tutti,
da qualche giorno safari non mi da più la possibilità di vedere i filmati,non parte lo streaming e la q di quicktime appare con un triste punto interrogativo. Ho dato uno sguardo alle preferenze del browser e di qt e mi sembra tutto come prima,comunque non avevo modificato nulla. Con firefox invece è tutto a posto,bah :???:
Idee?

Fede
15-02-07, 13:55
Ciao mac, forse i manca qualche plug-in di QT. Ma ti succede solo con lo streaming di QT o anche con altro? Non ti da qualche messaggio? e se sì cosa dice?

Guarda in Safari>aiuto>plug-in istallati

:)

macleod
15-02-07, 14:22
succede un pò con tutto...la cosa strana è che non era mai successo
i plug-in di qt ne ho tantissimi
non sò che pesci prendere

avrobay
15-02-07, 14:23
Solo Safari?
Safari > preferenze > sicurezza:
abilita plug-in, java, e javascript.

macleod
15-02-07, 15:00
Solo Safari?
Safari > preferenze > sicurezza:
abilita plug-in, java, e javascript.

è già settato così,la questione è fosca....

flashcream
15-02-07, 15:10
pref. sistema/QT/pannello avanzate/tasto mime--->clicca su usa default.

poi metti uno screenshot dei plugins che hai in libreria/internet plugin
(controlla che la cartella internet plugin della libreria utente sia invece vuota). cosi controlliamo....

drekezit
15-02-07, 15:22
allora: finder-> utility-> audiomidi -> cambiare la velocità di streaming diminuendola. A quanto pare lo sanno in pochi. Ogni tanto cambia il settaggio da solo.

drekezit
15-02-07, 15:25
allora: finder-> utility-> audiomidi -> cambiare la velocità di streaming diminuendola. A quanto pare lo sanno in pochi. Ogni tanto cambia il settaggio da solo.
Scusa ho saltato un passaggio: finder>applicazioni>utility etc

flashcream
15-02-07, 15:29
allora: finder-> utility-> audiomidi -> cambiare la velocità di streaming diminuendola. A quanto pare lo sanno in pochi. Ogni tanto cambia il settaggio da solo.
Scusa ho saltato un passaggio: finder>applicazioni>utility etc

può essere, per esempio questo va fatto quando si hanno problemi con i trailers di front row o con le isight.... però si fa da pref. sistema/QT/pannello streaming, non da configurazione audio midi.

si sceglie una velocità, si conferma e poi eventualmente si riporta su automatica.

drekezit
15-02-07, 17:57
Non ti so dire come funzioni la faccenda, so che ho avuto un identico problema e dopo una serie di peripezie con l'assistenza è venuta fuori questa banalità della configurazione audiomidi: si è verificato un'altra volta, una settimana fa, e ho risolto nello stesso modo in pochi secondi.

macleod
16-02-07, 12:46
ricontrollato anche il settaggio audio midi sullo streaming,credevo di vedere la luce perché anch'io tempo ho avuto un problema risolto in questa maniera (che però se non ricordo male riguardava solo l'audio dello streaming) ma niente, la frequenza era regolarmente settata su 44.100,ho provato a variarla senza risultati...
ho fatto uno screenshot dei miei internet plug-ins in libreria, non ho capito come caricare immagini sul mio profilo e quindi copio e incollo:

Windows Media Plugin
AdobePDFViewer.plugin
Flash Player.plugin
QuickTime Plugin.webplugin
NP-PPC-Dir-Shockwave
QuickTime Plugin.plugin
Quartz Composer.webplugin
DRM Plugin.bundle
JavaPluginCocoa.bundle
iPhotoPhotocast.plugin
RealPlayer Plugin.plugin
flashplayer.xpt
VerifiedDownloadPlugin.plugin
nsIQTScriptablePlugin.xpt
Java Applet Plugin Enabler
Java Applet.plugin

flashcream
16-02-07, 14:29
prova a reinizializzare safari da menu safari.

i plugin che possiedi sono corretti, tantè che firefox non ha problemi.

macleod
16-02-07, 22:12
safari reinizializzato,nessun risultato....
ma se lo disintallo posso scarirarlo da qualche parte? Sul sito della apple ho trovato disponibile una versione precedente alla mia che non mi fa installare perché mi dice che è necessario os x 10.4.2, io ho la 10.4.8 anche s emi sembra strano che io non possa sostituire un' applicazione perché ho il sistema operativo troppo aggiornato,bah!

macleod
19-02-07, 22:01
ho provato ad aprire degli url con qt e niente,il problema a questo punto è sempre più evidente che sia di qt e non di safari,non riesco a capire perché però....ma se lo disinstallo e me lo riscarico?

flashcream
19-02-07, 22:09
non è di QT se con firefox vedi i filmati nel browser. (cosi come vedi con QT i filmati già scaricati... immagino).

un indirizzo di quelli che hai usato? cosi proviamo... si sa mai.

controlla nella cartella internetplugin della libreria utente.... che non ci sia altro magari. (solitamente è vuota per cui controlla)

macleod
19-02-07, 22:27
non è di QT se con firefox vedi i filmati nel browser. (cosi come vedi con QT i filmati già scaricati... immagino).

un indirizzo di quelli che hai usato? cosi proviamo... si sa mai.

controlla nella cartella internetplugin della libreria utente.... che non si altro magari. (solitamente è vuota ma tu controlla)

un url youtube a cui qt risponde url non valido: http://www.youtube.com/watch?v=c_KTsynnR0w

a proposito della cartella internet plug-in della libreria utente: l'altro giorno quando me l'hai detto sono andato a controllare e c'era una cartella flash player che non c'era mai stata ed ora che mi ricordo ero stato su qualche sito sul quale mi diceva di scaricare qualche cosa di flashp. Comunque mi avevi detto che quella cartella doveva essere vuota così ho buttato il file nel cestino (poi svuotato,l'ultima versione di flash ce l'ho)....forse il problema parte da lì?

flashcream
19-02-07, 22:34
i filmati di yuotube sono in flash, nulla a che vedere con QT.
la cartella dell'utente è corretta che sia vuota.

vai qui: http://www.adobe.com/shockwave/welcome/

flash player funziona? probabilmente no, quindi reinstallalo.
http://www.macupdate.com/info.php/id/4783

controlla in pref. sistema/QT/avanzate che flash non sia abilitato.
(meglio usare infatti il plugin di flash player e non QT)

macleod
19-02-07, 23:37
flash scaricato,installato e niente...sono andato su pref sistema/qt/avanzate,ho disabilitato flash,riavviato safari,andato su youtube e nada :x
qualcosa da abilitare/disabilitare sui mime?

flashcream
19-02-07, 23:40
quelli impostali a default.

vedi i trailer apple?
http://www.apple.com/trailers/independent/closetohome/trailer/

macleod
19-02-07, 23:54
yeah, impostando i mime su default la situazione è tornata alla normalità :D
ragazzo,grazie per la pazienza
che gardner fox e harry lampert siano con te

flashcream
20-02-07, 00:01
che gardner fox e harry lampert siano con te

facciamo angelina jolie o jessica alba, perchè quei due non li conosco :lol:

macleod
20-02-07, 03:11
sono i creatori del personaggio della dc comics che hai nell'avatar

io più jolie o alba direi jolie e alba