PDA

Visualizza Versione Completa : Windows Vista e OS X Leopard..



niosound
15-02-07, 03:48
Ma è vista che ha copiato il 3D di Leopard o viceversa?

Lorenzo
15-02-07, 09:27
viceversa :lol:

niosound
15-02-07, 12:41
Azz, siamo arrivati a questo?
Ma una volta, non era la microsoft che scopiazzava la apple??

avrobay
15-02-07, 12:53
Azz, siamo arrivati a questo?
Ma una volta, non era la microsoft che scopiazzava la apple??

E infatti la storia si ripete. Ti sei confuso: Lorenzo ha detto il contrario! :D

Noldotar
15-02-07, 16:42
Ma quando si parla di desktop 3D ci si riferisce a cose come Exposé o Minimizza o altre cose presenti già da Panther (perché di Leopard ho visto ben poco, soprattutto di Finder)?

Lorenzo
15-02-07, 17:05
E infatti la storia si ripete. Ti sei confuso: Lorenzo ha detto il contrario! :D

Sì, Lorenzo è stato frainteso, era una battuta :lol: :lol:
Aqua è del 2001, ben prima di Aero

niosound
17-02-07, 02:37
No , io mi riferivo al 3D che fa vedere le finestre una dietro l'altra con un ottimo effetto tridimensionale..
mi sembrava di capire che questa cosa di grande effetto, fosse stata un idea di vista, che è in commercio prima di leopard..

TheCube
17-02-07, 05:51
No , io mi riferivo al 3D che fa vedere le finestre una dietro l'altra con un ottimo effetto tridimensionale..
mi sembrava di capire che questa cosa di grande effetto, fosse stata un idea di vista, che è in commercio prima di leopard..
Hai capito giusto: questa inutile, ancorchè scenografica, particolarità dell'interfaccia Aero di Vista, è in esclusiva e NON è copiata da Mac OSX.

Per quanto riguarda il Finder di Leopard c'è ben poco da vedere o da dire: è esattamente (e volutamente) lo stesso di Tiger, se cambierà (e credo proprio che cambierà) lo scoprirete solo all'ultimo momento.

Lorenzo
17-02-07, 12:55
anche perchè di effettoni inutili con finestre che scorrono una sopra l'altra non se n'è mai parlato in Leopard.. Io quell'utilissima funzione di Vista la vedo più che altro come una rivisitazione in chiave teatrale di Exposè

niosound
17-02-07, 22:40
D'accordo con te, Lorenzo..

franzayber
18-02-07, 14:23
RAGAZZI NN DITE COSE FALSE!!
SE C'è UNO CHE COPIA E CHE HA SEMPRE COPIATO è BILL GATES!!!
NN TOCCATE LA CARA APPLE!!!

Su un articolo apparso mi sembra sull'unità, si parlava proprio di questo cioè, che nel sistema Windows Vista sono sati copiati molti elementi dal Mac OS X.

Mamma mia! Che cosa orrenda!

PS: Los apevate che il sistema ad icone l'ha inventato la apple e che Microsoft l'ha copiato?? La apple ha pure fatto causa alla Microsoft, ed è finita che alla fine Microsoft ha dovuto pagare una somma alla apple

Altra cosa: InAmerica, c'è una legge che impedisce il monopolio in un campo lavorativo, perchè ci deve essere una concorrenza. Bill Gates, va contro questa regola (Windows copre il 95% del mercato! di computer!), ci fu anche qui una casusa contro Bill Gates, ma nn servì a nulla perchè la causa venne dimenticata (cadde in prescrizione?) o cmq Bill Gate, che povero nn è, pagò nettamente i giudici.... UFFI, COME è POSSIBILE CHE IL 95% NON CAPISCE QUANTO è BELLO MAC INVECE DI QUELLO STUPIDO OS DI WINDOWS???? AHHHH!!! W MAC!

TheCube
18-02-07, 15:02
Ti chiedo una cortesia, anzi due:
1) Documenta quanto affermi, altrimenti rischi di sembrare inattendibile
2) Non scrivere in maiuscolo e, compatibilmente con eventuali problemi hardware della tua tastiera, cerca di usare un italiano corretto, affinchè chi legge non debba impazzire nel cercare di interpretare il senso delle tue affermazioni.

Grazie,
TC

Hello
18-02-07, 16:28
PS: Lo sapevate che il sistema ad icone l'ha inventato la apple e che Microsoft l'ha copiato??

Ah si? io avevo sentito parlare di una certa Xerox :P
Ma certamente mi sbaglio :roll:

franzayber posso capire il tuo amore nei confronti dei Mac (e il disprezzo per Win), ma i motivi per amare un Mac sono ben altri da falsi storici e perchè è controtendenza..
Io amo i miei Mac perchè non si bloccano mai rispetto ai pc dei miei amici :P

zenone1983
19-02-07, 00:02
Io amo i miei Mac perchè non si bloccano mai rispetto ai pc dei miei amici :P[/quote] :wink: :wink: Puro vangelo

quintalozzo
19-02-07, 21:52
Io amo i miei Mac perchè non si bloccano mai rispetto ai pc dei miei amici :P :wink: :wink: Puro vangelo

Si potrebbe anche dire "Io amo i miei computer perché si bloccano molto, ma molto meno spesso di quelli degli amici".

Personalmente utilizzo dal '93 sia mac che win. Il problema della stabilità dei S.O. l'ho visto scorrere davanti ai miei occhi da Win 3.1, DOS 6, System 8 e una puntatina sul Workbench di Amiga (che era una figata pazzesca), e non mi sono mai fatto scoraggiare nell'utilizzo di questo o di quel sistema.

Si tratta di "curve di apprendimento". Possono essere piu o meno alte, ma alla fine si riesce ad imbrigliare qualunque sistema in una ragionevole sicurezza e semplicità di utilizzo.

Attualmente la mia workstation è composta da un PC con XP sp2 su Athlon1900+, un serverino che mi sono autocostruito con windows 2000 server e un iMac 20" intel con 10.4.8. Tutto il sistema è protetto da un firewall-router-switch wireless d-Link e sui pc girano Avast e Zone Alarm. Così anche sul portatilino di mia moglie. Ogni tanto una pulitina ma da due anni a questa parte nemmeno un "raffreddore" :)

Spesso se le cose non funzionano, siamo noi che sbagliamo, ricordiamocene. Certo esistono ciofeche ignobili come Windows Me (ma anche il system 8 oppure mac os x 10.2.8, beh...), ma anche prodotti validissimi e stabili come roccaforti come Windows 2000 (service pack 4).

Potremo fare a meno di thread di confronto tra questo e quel sistema? E se proprio non possiamo, prima di tutto "DON'T FEED THE TROLL" :wink: , e quindi parliamo di cose che conosciamo, e bene. 8)

Questo, ovviamente IMHO.

Saluti e fraternità

Quintalozzo (in cerca di una felpa Apple xxxl :x )

floyd
23-02-07, 00:55
Sono abbastanza d'accordo con te, quintalozzo. In effetti anche win xp era diventato col tempo abbastanza stabile (ma adesso c'è Vista!). Piuttosto volevo chiedervi: ma in che cosa consiste il miglioramento del dual core intel rispetto al pregresso? Io ho un pb G4 e un imac e francamente non noto nessuna differenza (sarà che uso prevalentemente il pacchetto office, iwork e poco altro).

jackaz
23-02-07, 01:40
beh,tecnicamente una macchina intel con software sviluppati apposta è piu rapida!
se usi microsoft office è normale che vada piu lento che sul PB perchè gira emulato con rosetta.
fondamentalmente a parità di potenza, tra un ppc con programma ppc e un intel con programma ub risulta piu rapida la seconda configurazione. :)

Lorenzo
23-02-07, 09:03
RAGAZZI NN DITE COSE FALSE!!
SE C'è UNO CHE COPIA E CHE HA SEMPRE COPIATO è BILL GATES!!!
NN TOCCATE LA CARA APPLE!!!

Questo o è impazzito.... :lol:

floyd
24-02-07, 01:17
beh,tecnicamente una macchina intel con software sviluppati apposta è piu rapida!
se usi microsoft office è normale che vada piu lento che sul PB perchè gira emulato con rosetta.
fondamentalmente a parità di potenza, tra un ppc con programma ppc e un intel con programma ub risulta piu rapida la seconda configurazione. :)
grazie per il chiarimento. Ma in buona sostanza quali sono ad esempio i software sviluppati per intel? e che significa "ub"?

floyd
24-02-07, 01:21
RAGAZZI NN DITE COSE FALSE!!
SE C'è UNO CHE COPIA E CHE HA SEMPRE COPIATO è BILL GATES!!!
NN TOCCATE LA CARA APPLE!!!


Ah! finalmente ho capito che significa "think different"!

iGodness
24-02-07, 01:46
Francamente non riesco a capire il rapporto tra il titolo del Thread "Windows Vista e OSX Leopard" e cio' che avete postato fin'ora...

avrobay
24-02-07, 01:49
Francamente non riesco a capire il rapporto tra il titolo del Thread "Windows Vista e OSX Leopard" e cio' che avete postato fin'ora...

Perchè?

iGodness
24-02-07, 01:55
Perche' fin'ora (pagina 3) non e' stato affrontato come si dovrebbe l'argomento centrale del Topic. Da quanto pensavo io, il thread doveva denunciare le differenze che hanno Vista e OSX 10.5. Apparte in alcuni post della prima pagina, qui si parla tendenzialmente dei casini che hanno sempre comportato gli OS Microsoft, della copiatura di Windows da OSX, ecc.
Riguardo a Leopard: le differenze tra questo e Tiger. Tali differenze sono state discusse comunque in un solo post, quello di TC se non ricordo male.

Se ho inteso male io, scusate tanto :)

jackaz
24-02-07, 13:29
grazie per il chiarimento. Ma in buona sostanza quali sono ad esempio i software sviluppati per intel? e che significa "ub"?
ormai la maggior parte dei sw sono sviluppati per intel, e questi sw sono detti UB che è l'abbreviazione di Universal Binary. ad esempio microsoft office photoshop non sono ancora universal binary e ciò comporta il fatto che siano sensibilmente piu lenti.

floyd
24-02-07, 18:11
grazie per il chiarimento. Ma in buona sostanza quali sono ad esempio i software sviluppati per intel? e che significa "ub"?
ormai la maggior parte dei sw sono sviluppati per intel, e questi sw sono detti UB che è l'abbreviazione di Universal Binary. ad esempio microsoft office photoshop non sono ancora universal binary e ciò comporta il fatto che siano sensibilmente piu lenti.

grazie, ho capito molte cose.

quintalozzo
25-02-07, 00:22
Perche' fin'ora (pagina 3) non e' stato affrontato come si dovrebbe l'argomento centrale del Topic. Da quanto pensavo io, il thread doveva denunciare le differenze che hanno Vista e OSX 10.5. Apparte in alcuni post della prima pagina, qui si parla tendenzialmente dei casini che hanno sempre comportato gli OS Microsoft, della copiatura di Windows da OSX, ecc.
Riguardo a Leopard: le differenze tra questo e Tiger. Tali differenze sono state discusse comunque in un solo post, quello di TC se non ricordo male.

Se ho inteso male io, scusate tanto :)

Quando una larga parte di noi avrà avuto modo di installare Leopard e confrontarlo con Vista avremo le risposte :-)
Potremmo parlare di stabilità. Ma quando Microsoft chiede esplicitamente di spendere dai 300 ai 1000 Eurini sulle macchine "vecchie" per far girare tranquillamente una versione decente di Vista, almeno per qualche tempo la stabilità dovrebbe essere garantita (anche se è vero che nel giro di una settimana sono state rilasciate qualcosa come 12 patches di sicurezza!!!).

Le differenze, come al solito, non riguardano il S.O. ma la sua accoppiata con l'hardware, qui da NOI da sempre vincente e fortemente voluta, da LORO da sempre male assortita e con difficoltà di comunicazione da avvocato divorzista immediato.

A mio avviso comunque non dovremmo parlare di differenze (quelle rimarranno tali e quali ad oggi), ma di "punti di contatto" che ovviamente saranno da parte di Vista verso OSX.

Questi sono già visibili davvero ad "occhio nudo" e dovrebbero essere abbastanza per far gridare "al plagio" mezzo mondo. Perché non succede?
Solo disinformazione?
Io non credo. Credo che alla gente ben poco importi quale piattaforma si stia utilizzando. gli basta poterla USARE.
Apple è caposcuola in qesto ci sono pochi dubbi, e quindi adesso Windows segue a ruota.
Riuscirà a farlo? Certamente si (con il 90% delle installazioni planetarie volete fargli la guerra?).
CHI ha copiato CHI non importa. Importa solo il reale progresso dela civiltà informatica (civiltà intesa come fattore comportamentale sociale). Se Windows sarà piu usabile perché copierà feature presenti su Mac da anni che vogliamo farci?
Intanto NOI possiamo:
1. Continuare a goderci le "delicatessen" di mamma Apple (costi permettendo);
2. Continuare a cercare di convincere altra gente a "pensare diversamente"
3. Insistere ovunque lavoriamo, per il passaggio a realtà Open Source (Apple non lo è, ma...)
4. Sperare che una manica di idioti non cominci a creare problemi "virali" anche ai nostri amati (e sudati) gioiellini.
5. Continuare a non aver bisogno di scegliere tra 5 o 10 versioni del S.O. pagandole un rene, per poi magari scoprire che fare quello che devi fare, ne dovevi prendere un'altra. NOI apriamo la scatola e lavoriamo (giochiamo, parliamo, scriviamo...).


Ahug!

frankmcpink
01-03-07, 09:51
http://andreaguida.files.wordpress.com/2007/01/vista-parody.jpg :lol:

iGodness
01-03-07, 13:34
O Dio mio.... :lol:

Noldotar
02-03-07, 14:43
http://andreaguida.files.wordpress.com/2007/01/vista-parody.jpg :lol:

Che ridete? È vero.

:lol:

Lorenzo
02-03-07, 15:28
La cosa che lascia di stucco è come Leopard (ancora beta e quindi in teoria instabile) funzioni fluido fluido (ho avuto modo di provarlo da uno dei pochi eletti sviluppatori) Certo, magari proprio le cose top secret che apple ancora non divulga lo renderanno instabile ed invivibile, ma è triste che una beta dia meno problemi di Windows Vista che *in teoria* sarebbe un software stabile.

jackaz
02-03-07, 16:50
azzo che culo che l'hai provato!
non c'è nessun'altra novità rispetto a quelle che si leggono in giro?

dai dai parlacene!!!!!!!! :D :)

iGodness
02-03-07, 17:23
Macche'... La cosa piu' bella, e' proprio l'emozione dell'attesa.
Devi solo aspettare aprile. Non e' tanto... 8)

Lorenzo
02-03-07, 18:24
Nienter di nuovo rispetto a quello che si vede in tanti siti, ma trovarselo sotto mano è tutt'altra cosa...
iChat ha una interfaccia più pulita, mi piace molto di più...
Spaces è molto molto semplice da usare ed è comodissimo (altre applicazione come virtue che fanno lo stesso servizio te le dimentichi subito)
Spotlight è sensibilmente più veloce ma molto più veloce...
Mail è semplicemente unica

iGodness
02-03-07, 18:28
Mica sai se la nuova versione di iChat supporta ora anche i contatti MSN Messenger?

Lorenzo
02-03-07, 18:30
quella che ho provato io (la build del keynote di Agosto) addirittura ha anche qualche problemino a collegarsi a Jabber :lol:
No, niente msn (almeno per ora e ufficialmente)

iGodness
02-03-07, 18:35
Peccato :? Non riesco a capire perche' Apple si ostina a non sviluppare iChat per permettere ai Mac Users di comunicare con MSN Messenger Users... :x Sarebbe seriamente comodo... Invece che utilizzare MSN Messenger versione 6 (benche' sia fatta abbastanza bene).

Lorenzo
02-03-07, 18:36
Beh, a loro interessa promuovere illoro prodotto ".mac" mica msn...

iGodness
02-03-07, 18:39
Si', ma cosi' facendo, poche persone utilizzano iChat invece che messenger.
DotMac, con tutto che costa l'ira di Dio, e' usato mica tanto. Almeno, tra i miei amici che hanno il Mac, solo 1 ha DotMac.

O.T.: mi piace invece la tattica della Apple di presentare al grande pubblico Mac OS X tramite iPhone. E' un'ottima "pubblicita'".

Lorenzo
02-03-07, 18:41
DotMac, con tutto che costa l'ira di Dio, e' usato mica tanto. Almeno, tra i miei amici che hanno il Mac, solo 1 ha DotMac.

In realtà avere il contatto per ichat con .mac è assolutamente gratuito

iGodness
02-03-07, 18:42
Ah... ok :roll:

Pero', non e' giusto... potrebbero sbattersi a implementare Messenger in iChat....

Comunque, poco male... il mio iBook e' sprovvisto di iSight :D

iGodness
02-03-07, 18:49
Pero'... io ho un account .Mac. Mi dice che e' "Expired" e dovrei riattivarlo.
Ma per far questo, devo pagare

Lorenzo
02-03-07, 18:50
ma quello ichat funziona.. da me è così

LordSteve
23-03-07, 19:55
Circolano in rete notizie che Leopard sarà posticipato ad ottobre 2007 per supportare meglio Vista in Boot Camp.
Spero proprio che siano voci infondate...
Sempre colpa di winzozzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz noooooooooooooooooooo!!!!! :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :pauuura:

iGodness
23-03-07, 20:16
Anche io ho letto che potrebbero posticipare la data di arrivo. Ma solo perche' manca ancora un po' alla completa realizzazione dell'OS. Non per via di Vista. In ogni caso, se ritardera' per questo motivo, non e' tanto male. OS X sara' sempre piu' longevo, no? :)

Anche se di mio, me ne s****o abbastanza di Vista in quanto non uso Win da tempo immemorabile, ormai...

Edit: anche io ho letto ora della notizia su Macitynet.it... Ma si tratta solo di una voce di corridoio. Non temerei tanto la cosa. Anche perche' non credo che mamma Apple sia cosi' interessata ad avere un catastrofico bilancio dovuto all'acerrimo nemico Vista. Come suggerisce lo stesso sito, e' probabile che Leopard sia rilasciato a fine aprile-inizio maggio e che un update di BootCamp venga fatto scaricare in seguito.

Hello
23-03-07, 22:00
basta che non corrano troppo (lasciandolo buggato) per questioni economiche... :)