PDA

Visualizza Versione Completa : HELP ME!! password portachiavi...tutto bloccato!!!



k.prod.action
15-02-07, 02:55
Ciao a tutti...

Dopo dei casini vari, ho formattato il mio mac, e siccome non sapevo e tuttora non so come e meglio esportare gli utenti, ho fatto un copia e incolla generale, autenticando e sostituendo quasi tutti i file di sistema ...

Grande caz**ta ...lo so...

Ora il sistema mi chiede una password tramite una finestra...dicendomi!!!

Inserisci la password del tuo portachiavi.
Mac OS X richiede di utilizzare il portachiavi"Sistema".


Il problema e che posso accedere solo alla scrivania, non posso aprire nessuna applicazione che non sia nel Dock...e non mi permette di aprire nessuna finestra del Finder in nessuna maniera...

Ho provato a inserir la password dell'account, ma mi dice che e incorretta, dopo tre tentativi la finestra sparisce ma rimane comunque tutto bloccato!!!

se gli do l'ok direttamente senza digitare nessuna password mi dice lo stesso che non e valida...

Potete aiutarmi?


:cry:

k.prod.action
15-02-07, 03:22
puo valere anche per me questa serie di operazioni?

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

k.prod.action
15-02-07, 04:00
Ho riparato i permessi, ma il messaggio persiste...passo al punto 4 del link!!! vediamo se ce la faccio!!! :?

Kratork
15-02-07, 05:39
la soluzione pił sensata che mi viene in mente č inserire il disco di installazione e resettare (sotituire) le password dell'amministratore e di root ( root non so se si puņ)

flashcream
15-02-07, 09:26
riesci ad aprire accesso portachiavi? e a sbloccare il portachiavi di sistema? se si poi si cambia/inserisce una pass di admin. (e poi va ribloccato).

in ogni caso č eliminabile fisicamente (si trova in libreria/keychains) solo che non ricordo se si ricostruisce all'avvio, mentre ne sono certo per un portachiavi login (quello dell'utente, il quale perņ solitamente si ripara, in caso di problemi).

altrimenti rimane valido il suggerimento di kratork

altro qui: http://www.macfixit.com/article.php?story=20060727075656739

k.prod.action
15-02-07, 12:54
ok...ce l'ho fatta...e stata una lunga lotta fino alle 5 e mezzo del mattino...ma ce l'ho fatta...Sono riuscito ad avviare con il dvd d'installazione premendo il tasto C all'avvio...poi ho semplicemente reinstallato lasciando invariati gli utenti e le applicazioni e le altre impostazioni!!!

Per fortuna e andata bene...ora funziona alla perfezione e ho un sacco di spčazio libero!!! a parte due o tre applicazioni che devo reinstallare...pero possiamo dire che :risolto:


grazie a tutti...ci vediamo al prossimo topic...