PDA

Visualizza Versione Completa : tigre sulle pietre



gnombyX
19-04-05, 17:35
pare che sulle pietre rotte sia gia' in giro la versione commerciale della tigre, pare che un DVD sia "accidentalmente caduto" dalle mani ad un addetto della masterizzazione in cina...
mah! :roll:

TheCube
19-04-05, 21:50
pare che sulle pietre rotte sia gia' in giro la versione commerciale della tigre, pare che un DVD sia "accidentalmente caduto" dalle mani ad un addetto della masterizzazione in cina...
mah! :roll:
Confermo che sulle rotte pietre circola la versione retail, sic dicunt....
Appena terminato il DL e fatto (con Utility Disco, mi raccomando) il DVD lo provo sul vecchio G3 e vi posto i risultati...
Mi raccomando, se vi piace compratelo, non fottiamo il povero Stefano Lavori con le nostre stesse mani altrimenti il prossimo OS X potrebbe chiamarsi "Bison" :twisted: :twisted: :twisted:

gnombyX
19-04-05, 22:34
pare che sulle pietre rotte sia gia' in giro la versione commerciale della tigre, pare che un DVD sia "accidentalmente caduto" dalle mani ad un addetto della masterizzazione in cina...
mah! :roll:
Confermo che sulle rotte pietre circola la versione retail, sic dicunt....
Appena terminato il DL e fatto (con Utility Disco, mi raccomando) il DVD lo provo sul vecchio G3 e vi posto i risultati...
Mi raccomando, se vi piace compratelo, non fottiamo il povero Stefano Lavori con le nostre stesse mani altrimenti il prossimo OS X potrebbe chiamarsi "Bison" :twisted: :twisted: :twisted:

io purtroppo ci mettero' ancora un po' ma ho puntato la sveglia prersto domattina per l'installazione. Io lo compro di sicuro, pero' vuoi mettere che figurone arrivare a lavoro, aprire il Pb e con disinvoltura far morire di invidia i colleghi... 8) :D 8) :D 8)

TheCube
20-04-05, 06:07
Confermo: è quella buona... tra poco si masterizza e via!!!!!

TheCube
20-04-05, 22:56
Confermo: è quella buona... tra poco si masterizza e via!!!!!
Mi autoquoto: funziona benissimo, sistema leggermente più scattante, nessun problema (finora). Domani si prova Mail con HTML, Dashboard è carino ma sostanzialmente inutile, ottimo spotlight.
In sintesi: caruccio ma, IMHO, non ne vale la pena (129 Euros) se uno è soddisfatto del proprio Panther e non ha un G5 da spremere (se mai...)

avrobai
20-04-05, 23:05
Confermo: è quella buona... tra poco si masterizza e via!!!!!
Mi autoquoto: funziona benissimo, sistema leggermente più scattante, nessun problema (finora). Domani si prova Mail con HTML, Dashboard è carino ma sostanzialmente inutile, ottimo spotlight.
In sintesi: caruccio ma, IMHO, non ne vale la pena (129 Euros) se uno è soddisfatto del proprio Panther e non ha un G5 da spremere (se mai...)

Ho acquistato Tiger e mi arriva il 29, quindi ormai la scelta l'ho fatta. Però sono comunque curioso e ne approfitto per fare delle domande:
1) Come è il supporto html in Mail?
2) Spotlight parte subito ad "indicizzare"? E mentre indicizza rallenta il sistema?
Grazie.

lugiu
20-04-05, 23:25
Spotlight parte subito e mi ci ha messo circa 40 minuti.
Non ho notato nessun rallentamento durante l'indicizzazione, ma non facevo nulla di trascendentale (se non spataccare tra le novità).
Concordo con TC che se non si ha un G5, al momento aspetterei ad accuistarlo...

TheCube
21-04-05, 07:28
Spotlight parte subito e mi ci ha messo circa 40 minuti.
Non ho notato nessun rallentamento durante l'indicizzazione, ma non facevo nulla di trascendentale (se non spataccare tra le novità).
Concordo con TC che se non si ha un G5, al momento aspetterei ad accuistarlo...
Confermo che l'indicizzazione non sembra minimamente pesare sulla macchina, ma anch'io, come Lugiu, ci stavo giochicchiando o poco più...
La ricerca con Spotlight mi è sembrata pressochè istantanea, resta da verificarne l'attendibilità.
Infine una (piccola) delusione quasi scontata... Torna il dizionario ma purtroppo rigorosamente in lingua inglese e quindi poco utile alla stragrande maggioranza degli italiani.
Sarebbe interessante conoscere li parere di qualche possessore di G5: io personalmente non mi aspetto che succedano miracoli con questo processore, spero però di essere smentito...

gnombyX
21-04-05, 11:05
Domani si prova Mail con HTML,
mi sa che non c'e' :( solo testo o rtf :evil:

overlook
21-04-05, 15:09
io devo ancora trovare un programma che mi permetta di creare una partizione senza dover formattare l'hard disk :lol:
ipartition?
drive genius?
sto studiando...potrei anche comprare un hard disk esterno :roll:
ma ho già 233 gb.

a panther non rinuncio ancora.

ho letto che con tiger littlesnitcher non funziona...ciò è molto grave :lol:

gnombyX
21-04-05, 15:35
qualcuno sa se Tiger riuscira' a scrivere su dischi formattati ntfs? ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla :roll:

TheCube
21-04-05, 15:40
qualcuno sa se Tiger riuscira' a scrivere su dischi formattati ntfs? ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla :roll:
Non mi risulta, purtroppo (anzi, per fortuna...) non ho più dischi NTFS con cui fare la prova....

gnombyX
22-04-05, 11:11
qualcuno sa se Tiger riuscira' a scrivere su dischi formattati ntfs? ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla :roll:
Non mi risulta, purtroppo (anzi, per fortuna...) non ho più dischi NTFS con cui fare la prova....

io neanche ma ho un collega che usa window$ e mi rompe le scatole che non posso usare il suo hd esterno come scratch!
vabbe' pazienza... :(

p.s. ma in Mail dove cavolo e' l'opzione per scrivere i messaggi in html? io trovo solo testo o rtf :roll:

tomyork
22-04-05, 11:48
qualcuno sa se Tiger riuscira' a scrivere su dischi formattati ntfs? ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla :roll:
Non mi risulta, purtroppo (anzi, per fortuna...) non ho più dischi NTFS con cui fare la prova....

io neanche ma ho un collega che usa window$ e mi rompe le scatole che non posso usare il suo hd esterno come scratch!
vabbe' pazienza... :(

p.s. ma in Mail dove cavolo e' l'opzione per scrivere i messaggi in html? io trovo solo testo o rtf :roll:

stesso risultato :roll: anch'io non riesco a trovare l'opzione htlm :!:

avrobai
22-04-05, 11:52
qualcuno sa se Tiger riuscira' a scrivere su dischi formattati ntfs? ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla :roll:
Non mi risulta, purtroppo (anzi, per fortuna...) non ho più dischi NTFS con cui fare la prova....

io neanche ma ho un collega che usa window$ e mi rompe le scatole che non posso usare il suo hd esterno come scratch!
vabbe' pazienza... :(

p.s. ma in Mail dove cavolo e' l'opzione per scrivere i messaggi in html? io trovo solo testo o rtf :roll:

stesso risultato :roll: anch'io non riesco a trovare l'opzione htlm :!:

Se, come mi dite, non c'è l'opzione... allora comincio a temere che per "supporto html" intendano che si può inviare una pagina html da Safari in Mail!
Avete provato "invia pagina" da Safari? Come funziona?

TheCube
22-04-05, 12:07
p.s. ma in Mail dove cavolo e' l'opzione per scrivere i messaggi in html? io trovo solo testo o rtf :roll:
Non c'è, in effetti.... non è che i furboni di Apple con "supporto HTML" intendevano SOLO in lettura ovvero in ricezione?
Mah.....

avrobai
22-04-05, 12:17
p.s. ma in Mail dove cavolo e' l'opzione per scrivere i messaggi in html? io trovo solo testo o rtf :roll:
Non c'è, in effetti.... non è che i furboni di Apple con "supporto HTML" intendevano SOLO in lettura ovvero in ricezione?
Mah.....

Questo no, perché quel supporto esiste già in Mail. Ma certo se il supporto si limita solo all'invio di pagine html da Safari, sono delusissimo.
E più che furboni mi sembrano dei dementi! Mi spiego: tutti quelli che hanno switchato tra i miei amici, pur essendo felicissimi della scelta fatta, sono comunque allibiti da questa mancanza di Mail. Oltretutto anche Entourage non fa di meglio! Roba da matti. Praticamente per una sciocchezza del genere c'è chi è costretto ad usare Thunderbird.
Rinnovo la domanda: come funziona "invia pagina" da Safari?
E ancora: se salvo una pagina html da Safari e poi la trascino su Mail... che succede?
grazie

gnombyX
22-04-05, 19:08
che fregatura se e' davvero cosi' :(
secondo me aggiorneranno tempestivamente Mail con un "vero" supporto html altrimenti orde di acquirenti insorgeranno 8)

lugiu
22-04-05, 20:14
In Safari sotto "Archivio" c'è la voce "copia pagina in una e-mail".
Eseguendo il comando, apre mail con la finestra di un nuovo messaggio con la pagina al suo interno