PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi col masterizzatore



NW
14-02-07, 16:38
Il mio coputer - imac G4, quello col braccio snodabile - non riesce a leggere e quindi a masterizzare i DVD-rw, nè DVD.r vergini.... E' una questione del masterizzarore del computer o una questione di marca del DVD?..Ad ogni modo, come posso risolvere i problema?

maina
14-02-07, 17:07
Quanti tipi di DVD hai provato?

NW
14-02-07, 18:12
Quanti tipi di DVD hai provato?
Caro Maina, c'è stato un tempo in cui il computere leggeva i i dvd...Da alcune volte non riesce più...Ho provato con dvd Emtec (che costano poco) e con TDK...perfino un Verbatim precedentemente masterizzato ...risultato identico...C'è anche da dire che i dvd costano...e non posso comprarli per poi non utilizzarli...

avrobay
14-02-07, 19:30
Prova a pulire il lettore con un apposito kit.

NW
15-02-07, 17:30
caro avro, grazie per il suggerimento...ma dove lo trovo questo kit?

avrobay
15-02-07, 17:34
caro avro, grazie per il suggerimento...ma dove lo trovo questo kit?

Un mese fa ho acquistato un Lens Cleaner (un CD chemetti nel lettore e pulsce grazie ad un piccola spazzolina). 10 Euro o qualcosa del genere. L'ho trovato in una ipercoop. Ha funzionato e il mio DVD ha ripreso a funzionare.
Ma non può fare miracoli: dipende da quanto è usurato il lettore. ;)

NW
19-02-07, 18:08
Ho comprato il CD/DVD Care kit, ma non credo che sia servito a molto...Ho inserito un DVR-R e, usando disc copy, sono riuscito a farglielo leggere..ma mi dice che è protetto e non scrivibile....Cosa vuol dire?...La'ltro non riesce nemmeno a leggerlo...In compenso il lettore legge invece perfettamente un DVD-rw da me masterizzato tempo fa...

NW
19-02-07, 18:28
Nome : PIONEER DVD-RW DVR-104
Tipo : Disco

Identificatore Disco : disk1
Nome Media : PIONEER DVD-RW DVR-104 Media
Tipo di Media : DVD-ROM
Bus di Connessione : ATAPI
ID di Connessione : Dispositivo 1
Albero Dispositivo : mac-io/ata-4@1f000/@1:0
Protetto : Sì
Scrivibile : No
Può essere espulso : Sì
Driver di Mac OS 9 installati : No
DVDROM : Sì
Tipo Media Ottici : DVD-R
Tipo Dispositivo : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW
Posizione : Interno
Capacità Totale : 0 Byte
Numero Disco : 1
Numero Partizione : 0

Questo è quello che ho letto...