PDA

Visualizza Versione Completa : Messaggio di errore oscuro



Pone
14-02-07, 13:30
Salve a tutti! Qui a Venezia tempo ottimo e abbondante, e a voi?
Insomma, sto smanettando sul vecchio g3 600MhZ di mia madre per installargli un'antenna per beccare il wi-fi che abbiamo in casa e allontanarla definitivamente da camera mia e dal MIO mac... l'antenna è una Sitecom WL-113 v2... vado sul sito della Sitecom, scarico i driver per Mac, ed ecco che al momento di far partire il file .dmg compare il seguente, arcano messaggio:

STATO DISK COPY
L'attivazione di xxxxx.dmg è fallita a causa di un errore 95. (nessun sistema di documenti attivabile)

MA CHE é, TURCOMANNO???

I dirver sono per mac OsX, su questa macchina è installata la versione 10.2.8 (se può esser utile).

Vi prego, voi non potete capire cosa vuol dire avere una madre in camera a tutte le ore del giorno e della notte perchè "...sul mio non c'è internet..."!!! NE VA DELLA MIA SANITA' MENTALE!!!
Grazie fin d'ora a chi mi aiuterà a rimandarla nelle sue stanze!

avrobay
14-02-07, 13:36
scarica di nuovo il .dmg: è danneggiato.

avrobay
14-02-07, 13:40
Prova anche a riparare il .dmg con Utility Disco:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ36FE7BC9.jpg

Pone
14-02-07, 14:10
Ho provato a scaricarlo più di una volta... il risultato è sempre lo stesso!!!
Non son riuscito a ripararlo come dicevi tu, più che altro perchè non riesco a farlo rilevare da utility disco.
Ora provo a veder se riesco a scaricare i driver da qualche altra parte, ma ho poca fiducia...

avrobay
14-02-07, 14:34
Mi dai l'indirizzo?

flashcream
14-02-07, 14:42
ho provato, si scarica e attiva regolarmente...

http://www.sitecom.com/drivers_result.php?groupid=5&productid=306&version=V1;002

consiglio sciocco.... prova con firefox a questo punto. ma attento che dentro contiene i driver per il 10.3 e/o il 10.4.... sicuro sia compatibile col 10.2?

Pone
14-02-07, 14:47
Provo con firefox, ma la sensazione è che la piattaforma 10.2 di OSx non faccia girare quasi più nulla, sono praticamente sicuro che il problema sia lì.
Mi dovrò procurare il 10.3 od il 10.4 in qualche modo!!!
Aspè aspè, sono appena andato a controllare...
ok, sono ufficialmnente un mona. I driver sono per 10.3/10.4.
Scusate.
Scalpellate via questo post inutile dettato da una mente malata e da una certa miopia.
Grazie comunque dei consigli, si impara sempre qualcosa di nuovo!
Buona giornata a tutti, per dimenticare vado a tuffarmi nel carnevale di piazza San Marco a caccia di turiste...

avrobay
14-02-07, 14:58
Buona giornata a tutti, per dimenticare vado a tuffarmi nel carnevale di piazza San Marco a caccia di turiste...

Quasi quasi ti raggiungo :lol:

Pone
14-02-07, 15:16
Ottima idea!
Giusto un consiglio: il costume conta molto, l'anno scorso vestiti da ballerina classica si è rimorchiato assai (ma senza concludere oltre per quel che mi riguarda, perchè se lo sa la morosa mi fa diventare ballerina sul serio!)
Quest'anno abbiamo deciso tutti vestiti da big Mama per un bel coro gospel itinerante... peccato che nessuno di noi sappia cantare... e cavolo, quanto costa un reggiseno 5a misura!!!

meigel
14-02-07, 15:34
perchè se lo sa la morosa mi fa diventare ballerina sul serio!

ballerina... o cantante (http://www.haendel.it/interpreti/castrati_varie.htm), perchè no?.. ;)

Pone
14-02-07, 15:40
Ballerina o cantante con melodiosa voce bianca, poco importa cosa... il problema è che tutto ciò comporta l'asportazione (si spera chirurgica, ma conoscendo le donne è più probabile che si stratti di estirpazione violenta effettuata manualmente) del mio grande, glande amico, olive comprese!!!