PDA

Visualizza Versione Completa : problema idvd-keynote



pachi
14-02-07, 11:46
ciao a tutti questo è il mio 2° messaggio ,mi sono appena iscritto e subito posto un problema: ho creato una presentazione fotografica con keynote saranno un 150 foto transizioni audio ecc.... finita la esporto a idvd 06 mi crea 2 file.move finita la lunga espoetazione importo il file aidvd06 dopo poco mi inchioda tutto tanto da dovere staccare la batteria..... ora ho provato a afare la presentazione con 10 foto per non appesantire troppo... ora mi da sempre questo errore:::: http://i9.tinypic.com/33w2p80.png


grazie a tutti

flashcream
14-02-07, 11:48
i due programmi sono aggiornati? in particolare idvd?

l'ultimo aggiornamento risolveva (dovrebbe risolvere) proprio problemi simili.

altri programmi adatti a creare presentazioni sono: lo stesso idvd, iphoto e imovie. (quest'ultimo in particolare con ampie possibilità di effetti, transizioni ecc ecc).

pachi
14-02-07, 11:55
sono aggiornati l'unica cosa.... ho istallato i work 06 poi visto che per esportare a idvd mi serviva idvd 06 ho istallato da ilife 06 solo idvd 06 per non istallare imovie06 sarà per quello????

flashcream
14-02-07, 11:55
ti consiglio di esportare la presentazione come filmato QT, con formato "personalizza".

impostazioni video= DV pal
(potrai regolare ulteriormente la qualità nelle impostazioni)

il filmato renderizzato a questo punto non dovrebbe più crearti problemi con idvd. ti basterà trascinarlo nella finestra di un tema di idvd.

le presentazioni di keynote hanno dimensioni non molto adatte alla successiva trasformazione in dvd video che per definizione ha dimensioni 720x576. (quindi il risultato potrà essere deformato)

come dicevo, meglio altri programmi... poi, chiaro, dipende di che tipo di presentazione stiamo parlando 8)

pachi
14-02-07, 12:10
[quote="flashcream"]ti consiglio di esportare la presentazione come filmato QT, con formato "personalizza".

impostazioni video= DV pal
(potrai regolare ulteriormente la qualità nelle impostazioni)

no perde in qualità video????

flashcream
14-02-07, 12:14
assolutamente no, il formato DV è quello che offre la migliore qualità in assoluto... superiore al formato mpeg2 ovvero al formato del dvd video che idvd crea.

determinante sarà la qualità intrinseca della presentazione.... questo passaggio non influirà sul risultato finale.

pachi
14-02-07, 12:16
comunque provo a vedere che succede :???:

pachi
14-02-07, 12:17
ho scelto dv pal giusto?????

flashcream
14-02-07, 12:19
si giusto... come detto sopra e aumenta la qualità ad "alta" o "massima".

pachi
14-02-07, 12:52
http://i18.tinypic.com/2a9bsl5.png provato cosi ora vado a vedere il risultato

pachi
14-02-07, 12:56
guardandolo con dvd player sembrano foto fatte con una 2 mpx contro le 6 se guardo la foto con anteprima!!!
:x

pachi
15-02-07, 15:49
up

flashcream
15-02-07, 15:55
ti ripeto che per presentazioni fotografiche da masterizzare dvd video non è il programma adatto.... poi vedi tu.

pachi
15-02-07, 18:08
ok quindi lo do in pasto a toast o a idvd studio pro se utilizzassi dvd studio pro come dovrei fare????

pachi
16-02-07, 10:01
up

flashcream
16-02-07, 10:04
ok quindi lo do in pasto a toast o a idvd studio pro se utilizzassi dvd studio pro come dovrei fare????

che il dvd venga creato da toast o dvd studio pro piuttosto che idvd non cambierà il mediocre risultato che hai ottenuto. basta trascinare il filmato QT esportato da keynote nelle finestra dei rispettivi programmi.

pachi
16-02-07, 11:11
lo so che potrei sembrare noioso e rompi ma xchè se dopo avere esportato la presentazione di keynote se la guardo con il mac è ottima e appena la masterizzo su dvd perde la qualità????????? devo capire mi serve per lavoro e dopo aver investito un po di euri ..... grazie ancora per le risposte.... :cry:

flashcream
16-02-07, 11:21
cmq devi giudicare il risultato del dvd sul televisore... :)

pachi
16-02-07, 12:38
diciamo pure che la qualità rimane un po meno definita... ok???
ho preso il file.move masterizzato con toast 8 ma manca l'audio una volta masterizzato come mai dove sbaglio stavolta???

pachi
18-02-07, 15:11
up