PDA

Visualizza Versione Completa : Problema di connessione con il Bluetooth



Macuser
14-02-07, 11:13
Innanzitutto lasciatemi esprimere i miei complimenti a questi straordinari portale e forum e alla competenza dei moderatori. Ho trovato moltissime informazioni utili per la gestione del mio Mac.

Adesso ho un problema con il Bluetooth che non riesco a risolvere e sono sicuro che mi aiuterete.

Il problema è che non riesco ad inviare alcun documento tramite Bluetooth. Io faccio così: sull'icona BT in alto a desta, seleziono "Invia documento...", ma non accade nulla. Lo stesso succede anche quando provo a selezionare (nello stesso menu della stessa icona) "Cerca nel dispositivo...", al rilascio del tasto del mouse, il menu si chiude come nulla fosse successo. Invece, per fortuna, le altre voci del menu sono attive e funzionanti. Cosa può essere successo? Devo settare qualche paramentro che mi è sfuggito? Devo spuntare qualcosa da qualche parte che io attualmente ignoro?

Per maggiori informazioni: ho un iMac G5 con OS 10.4.8.

Sono sicuro che saprete darmi delle "dritte".

Un saluto,
Macuser

avrobay
14-02-07, 11:22
Ciao Macuser e benvenuto su Mac Peer ;)
E... grazie per gli apprezzamenti al Forum, sei molto gentile!

In attesa di risposte ti consiglio di segnalare anche marca e modello del tuo telefonino.


:macpeer:

flashcream
14-02-07, 11:26
la domanda (preliminare e necessaria) è la seguente: hai associato il dispositivo? che tipo di dispositivo?

pref. sistema/BT/pannello dispositivi:

http://tuttologia.com/forumtutor/fghu66.jpg

dopo di che, controlli il pannello condivisione:

http://tuttologia.com/forumtutor/fh696.jpg

altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html

Macuser
14-02-07, 11:54
Pardon, avete ragione forse ho dimenticato di aggiungere qualche altro dettaglio importante.

Io voglio semplicemente inviare un documento ad un altro identico iMac G5 dall'altro lato della scrivania. Inoltre, ho controllato, nelle preferenze di sistema tutto è come nelle immagini che mi ha gentilmente postato flashcream, ed il Mac di destinazione è associato al mio con un simpatico "cuoricino rosso".

Cosa'altro fare?

Grazie per l'aiuto e la disponibilità. Attendo le vostre risposte.

Un saluto,
Macuser

flashcream
14-02-07, 11:59
ultimo screen sopra postato: tasto avvia trasferimento BT

direi che va attivato.... è attivo?

Macuser
14-02-07, 12:05
Sì, attivato. Ma nulla ancora accade... :(

Grazie per la tu disponibilità Flashcream.

flashcream
14-02-07, 12:11
veniamo alla teoria che suggerisce di: eliminare i dispositivi, aggiornare il sistema operativo alla versione più recente, fare un reset della pram (mac ppc) o nvram (macintel) e riassociare i dispositivi. (preoccupandosi naturalmente di controllare che lo stato BT sia effettivamente attivo).

il reset si fa all'avvio con la seguente combinazione di tasti: alt+mela+P+R
fino a che non si sentono due suoni di avvio, quindi si rilasciano i tasti.

Macuser
14-02-07, 12:20
Cancellare i dispositivi, sarà semplicissimo; aggiornare il sistema alla versioine più recente, credo di averlo già fatto (il mio OS è 10.4.8 ); non mi rimane che resettare la p-ram: ma credi che servirà?

Cmq, ci provo e ti faccio sapere. Grazie per l'aiuto.

Kratork
14-02-07, 19:44
seleziona il file da trasferire ( file, non cartelle) e premi mela+shift+B

se non si apre l'applicazione Scambio documenti bluetooth il problema è li.

prova ad aprirla manualmente (la trovi nella cartella utility)

se non si apre puoi provare a reinstallarla usando pacifist ed il disco di installazione di mac os x.


oppure... fare un archivia e installa e poi reinstallare la 10.4.8 combo

Macuser
14-02-07, 20:41
Esatto, il problema era proprio lì.

Inavvertitamente avevo spostato l'applicazione "Scambio documenti bluetooth" in un'altra cartella e il comando richiamato dal menu di Bluetooth evidentemente non trovava il percorso e non avviava l'applicazione.

Ottima intuizione Kratork.
Ma un immenso grazie a TUTTI.

Un saluto,
Macuser

Kratork
15-02-07, 02:05
e flash non c'è arrivato e flash non c'è arrivato!!!!
gnee gne gnee gneee gneeeeeee :P :lol:



(si potrebbe anche mettere un [Risolto] nel titolo. )

flashcream
15-02-07, 08:53
e flash non c'è arrivato e flash non c'è arrivato!!!!
gnee gne gnee gneee gneeeeeee :P :lol:


:lol: :lol: :lol:

oggi no, ma altre volte si, dipende dall'ispirazione: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=14961

:D

Kratork
15-02-07, 21:02
tutto è bene quel che finisce bene ;) :wink: :lol: