PDA

Visualizza Versione Completa : BLUETOOTH...RED ALERT! (adattatore Trust)



filippo forbici
14-02-07, 09:33
Buon giorno, genietti del Mac... vi scrivo perché ho appena riscontrato una novità assai inquietante... :-o vi spiego: qualche tempo fa ho acquistato una chiavetta usb che permette lo scambio via bluetooth con il telefonino (un Nokia 6233)... inizialmente il rapporto tra i due dispositivi è stato idilliaco. Ero riuscito ad associarli e interagivano "in piena armonia"... oggi, dopo un po' che non inserisco la chiavetta suddetta (a proposito: la marca è Trust), avvio l'applicazione Scambio Documenti Bluetooth e succede una cosa "sinistra"... scende una specie di siparietto nero semi-trasparente e compare un messaggio in quattro lingue che mi intima di spegnere la macchina... pure il telefonino, da parte sua, non ne vuol sapere di comunicare con il Mac... non è che per caso qualcuno tra voi benefattori sa dirmi come mi devo comportare?

filippo

flashcream
14-02-07, 09:41
spegni il mac, collega l'adattatore e riavvia. prova.

non è cosi compatibile (anzi davvero poco).... tantè che il collegamento a sistema già avviato ti causa un kernel panic.

filippo forbici
14-02-07, 10:14
appena riesco a spegnere il mac (ora ho un processo in corso) ti faccio sapere com'è andata... comunque ti garantisco che prima chiave usb-bluetooth e cellulare se la intendevano benissimo... boh...

filippo