PDA

Visualizza Versione Completa : ram e parallels+come sistemare il mac



qwertys
13-02-07, 23:59
mi chiedvo:ho un mac mini ed 1 gb di ram (ho fatto io l'upgrade) ma parallels fa veramente schifo...cioe' e' lento, secondo oi cosa influenza le prestazioni?Se metto 2 gb di ram?Oppure e tutto il sistema ad essere lento?Infine se mac osx funziona male, devo rifomattare e reinstallare tipo windows,oppure si possono usare delle utility (so che mac è meglio in questo senso) e sistemare un po'?Grazie

avrobay
14-02-07, 00:21
Infine se mac osx funziona male, devo rifomattare e reinstallare tipo windows,oppure si possono usare delle utility (so che mac è meglio in questo senso) e sistemare un po'?Grazie

Funziona male? Che cosa vuoi dire esattamente? Perché la soluzione si trova proprio in base al problema riscontrato.
Puoi comunque orientarti leggendo questa pagina:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html
...utilissima in caso di reali problemi.

qwertys
14-02-07, 23:08
è lenta....

TheCube
14-02-07, 23:37
è lenta....
Mah... Parallels funziona bene con 1 giga di RAM su un MacBook 2 Ghz, meglio che con un PC "vero" con Intel Centrino da 1.5 Ghz e 512 mb di RAM.
Ovviamente con 2 giga funziona meglio, ma dipende molto da quanta memoria è stata allocata alla VM e da che sistema operativo si esegue (le mie osservazioni sono relative a XP SP 2, Vista lasciamolo perdere che è meglio)

Hello
15-02-07, 00:36
Solo una domanda.. che versione è, il Core Solo? :???:

qwertys
16-02-07, 00:23
e' il mac mini, se non erro core 2, ha poche settimana di vita con un gb...A me sembra lentino ... ho allocato circa 512 mb... poi una cosa:funzionano tutte le periferiche usb?Mi spiego, se uso boot camp posso usare una sk sat,ma sotto parallels?

Per ottimizzare il mac, esiste qualche software,ecc. insomma qualcosa per sistemare un po' l'os dopo averci smanettato??