PDA

Visualizza Versione Completa : nn riesco a riparare la verifica disco!!!



Dr_|nUt|e
13-02-07, 19:17
Disco utility mi scrive ciò dopo la verifica disco..
premetto che ho già riparato i permessi disco..
ma poi nn mi fa selezionare il disco per ripararlo..come faccio? cè qualche anima pia che mi scrive dettagliatamente come fare??
grazie.


Verifico volume “Macintosh HD”
Controllo volume HFS Plus.
Controllo documento Extents Overflow.
Controllo catalogo.
Controllo documento multi-linked.
Controllo gerarchia catalogo.
%)
Controllo attributi estesi documento.
Controllo volume bitmap.
Controllo informazioni volume.
Il volume Header necessita di piccole riparazioni
Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni.
Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita


1 volume HFS verificato
Il volume ha bisogno di essere riparato

avrobay
13-02-07, 19:23
Segui queste istruzioni e poi facci sapere:
http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html

Dr_|nUt|e
13-02-07, 19:29
Che vuol dire se io inserisco il dvd e cliccando sull'installer ciò che mi si apre è il vecchio sistema operativo??il dvd è ko??

flashcream
13-02-07, 19:32
inserisci il dvd, selezionalo come disco di avvio in pref. sistema/disco di avvio. quindi riavvia.

(ricordati dopo aver riparato il disco con utility disco, di aprire disco di avvio da dvd e di scegliere la cartella di mac os X residente su HD)

Dr_|nUt|e
13-02-07, 19:37
bene grazie dell'idea ma mi si apre sempre dal sistema operativo installato sulla macchina e nn da dvd!! :(

flashcream
13-02-07, 19:40
ehhh, allora è facile pensare che il dvd sia danneggiato....

puoi riparare il disco di avvio anche in altro modo, si procede con un avvio da utente singolo più il comando fsck –y, punto 4 del tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Dr_|nUt|e
13-02-07, 19:52
scusa sarò duro di comprendonio...
ma:Tale procedura può essere eseguita anche avviando in modalità utente singolo (tasti comando + S da tenere premuti all’avvio) e digitando fsck –y (sul punto si rimanda alle ulteriori note a fondo pagina)

per tasto comando si intende la "c"?? e dove caspita digito fsck –y ???

Angelone
13-02-07, 19:52
ehhh, allora è facile pensare che il dvd sia danneggiato....

puoi riparare il disco di avvio anche in altro modo, si procede con un avvio da utente singolo più il comando fsck –y, punto 4 del tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html


rimango sbalordito del livello di conoscenza che avete!!!!!!
ho imparato più in due mesi che sono registrato sul questo forum che in sette anni che uso il mac :D

flashcream
13-02-07, 19:54
per tasto comando si intende la "c"?? e dove caspita digito fsck –y ???

comando è il tasto mela.

mentre fsck -y va digitato al prompt (dei comandi) che ti appare. lo capirai senza problemi.

Dr_|nUt|e
13-02-07, 20:00
Mi faccio ridere da solo...cmq il dvd è macinato neanche in questa maniera mi si apre... grazie di tutto lo stesso...domani mi farò prestrare il dvd a lavoro :)