PDA

Visualizza Versione Completa : Imac come schermo,leggende urbane



zenone1983
13-02-07, 12:52
Ciao a tutti altra domanda ,premessa la ricerca in rete ha dato solo leggende urbane,l'Imac può diventare solo uno schermo?posso collegare e lavorare con un macmini o powermac?così da avere due computer? :???: :???:

avrobay
13-02-07, 13:39
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14938

;)

ANDREAONLINE
14-02-07, 22:47
se il tuo imac funziona e lo vuoi usare come video per un imac, potresti usare un ricevitore tv tipo terratec o elgato con software eye tv e dotato di ingresso analogico.
colleghi poi il mac mini, dovrebbero esserci dei cavi adattatori ed il gioco è fatto.
io ad esempio, volendo, ci ho collegato la PS e funziona.
anche se preferisco usare il tv.
spero di aver capito cosa volevi fare.
se invece il mac non funziona, allora addio video mi sa....

gabod3
15-02-07, 17:03
Non so se possa fare al caso tuo, ma ti segnalo ScreenRecycler (http://www.screenrecycler.com/home.html).
L'iMac deve però essere ancora funzionante... ;)

T3O_G
15-02-07, 17:34
ehm ho letto che e' stata collegata un a PS ad un iMac...come si puo fare?
...e' indispensabile avere eyeTv?

ANDREAONLINE
15-02-07, 21:11
se hai un imac funzionante e vuoi collegare una PS, un mac mini, o qualsiasi trasmettitore analogico, tipo vcr ecc.. puoi usare l'ingresso analogico video (cavetto giallo x capirsi) di cui è dotata una periferica con terratec Cinergy xs hybrid che è dotata del software elgato eye tv
http://www.terratec.it/prodotti/MAC/cinergy_hybrid_mac.shtml
vanno bene anche altre periferiche analogiche, come la stessa elgato, purchè dotate di ingresso analogico.
la mia è un ricevitore tv analogico,digitale,acquisizione video analogico.

marpy
22-02-07, 15:31
io gioco alla ps con cinergy xs e eye tv e va uno spettacolo

zenone1983
11-03-07, 21:09
quindi posso collegare il mio pc con questo programma è usare l' imac come monitor? :???: :???:come cavolo funziona? tramite scheda analogica?

iXion
19-05-08, 22:30
io ho 1 iMac G5 posso usarlo come semplice monitor per il mac mini grazie a quel Cinergy xs hybrid?e cm funziona? so che il forum è già pieno di domande simili ma ancora non ho letto niente tiguardante un G5 e poi non ho ancora capito se si può fare e in caso come....

marchetto
23-05-08, 19:20
volendo collegare una consolle ad un imac per usare quest`ultimo come schermo la qualita` video non diminuisce? mi spiego, mi hanno detto che con un sintonizzatore tv analogico e` possibile collegarsi ad altri dispositivi ma la qualita` e` inferiore rispetto a quella originale dello schermo del computer, in questo caso dell`imac...
e se ne uso uno analogico ma anche digitale il problema si risolve? se qualcuno potesse rispondere a queste domande gli sarei molto grato, perche` non ho capito bene il funzionamento di questi sintonizzatori...

flashcream
23-05-08, 20:26
il segnale video analogico (composito) è quello che è, il monitor del tuo computer? hai mai ingradito di 3 volte una foto? cosa vedi? pensa a questo e capito questo, hai la risposta. per fare 480i serve un collegamento component che non puoi fare con questi adattatori, ma anche facendolo in ipotesi siamo sempre lontani dalla risoluzioni di un monitor da computer. serve un televisore (hd ready) e il cavo component per il tuo wii, non un computer.... altrimenti devi accontentarti.

iXion
23-05-08, 22:26
io nemmeno per questo ho ripetuto una domande ormai fatta e rifatta...

marchetto
05-06-08, 17:07
grazie per le risposte, comunque non riesco a capire una cosa: visto che non mi interessa un sintonizzatore tv perche` non mi serve guardare la tv sul mac, ma che ho solo intenzione di collegare la nintendo wii al computer, possibile che non esista un semplice convertitore di immagini, una sorta di video capturer, insomma qualcosa come un cavo che converta semplicemente invece di dovermi comprare un macchinario che non usero` appieno come un sintonizzatore tv?

grazie ancora...

flashcream
05-06-08, 18:58
non esiste e ti è già stato detto cosa esiste e cosa puoi usare. in una parola: una scheda di acquisizione video, poi che sia dedicata o che sia anche un sintonizzatore non cambia. il mac non è un televisore, inutile insistere.

marchetto
05-06-08, 20:30
va bene, non insisto...
ma visto che qui te le tirano appresso, posso usare una scheda per windows con bootcamp?

flashcream
05-06-08, 20:36
usb e con il suo software dedicato si teoricamente.

marchetto
05-06-08, 20:40
scusami per l`ignoranza, ma che significa software "dedicato"?

flashcream
05-06-08, 20:50
non è che colleghi l'adattatore e funziona, devi anche installare un determinato software. solitamente il software è eyetv di elgato. (e qui ci fermiamo per evitare di andare troppo off topic. off topic, prima che tu lo chieda, significa fuori argomento).

marchetto
05-06-08, 20:58
apprezzo molto il tuo sarcasmo...
detto per inciso, se ti parlassi di un argomento che non domini come questo, non so, magari di filosofia, forse faresti domande addirittura piu` ingenue delle mie...
comunque il mio dilemma e` questo: qui (in giappone, tanto per ripetermi), questi dispositivi in genere funzionano solo con OS giapponesi, ma se ne trovo uno che e` predisposto anche per l`inglese in teoria dovrebbe funzionare anche con bootcamp su cui e` installata una versione italiana di windows?

grazie per la pazienza...

flashcream
05-06-08, 21:01
leggi il post di apertura. nessun sarcasmo, sei off topic perchè lo sono l'argomento win, le applicazioni win e la filosofia. chiudo.