PDA

Visualizza Versione Completa : Mac, Home theatre e divx



MaXiMac
13-02-07, 12:13
Non so se qualcuno saprà darmi qualche dritta ma ci provo :

avendo un home theatre che non supporta i divx ho sempre usato il Mac per convertire gli AVI in DVD con Toast o altri software risolvendo il problema.
Da circa 6 mesi pur seguendo sempre la stessa procedura, il dvd ottenuto si vede e si sente senza problemi sul Mac ma sul home theatre va a scatti e si vede maluccio.
La risposta più ovvia sarebbe “comprati un lettore divx a 40 Euro” e risolvi il problema, OK

Ma la mia domanda è : il mio home theatre che mi è costato un occhio 5 anni fa non si può aggiornare, che so il firmware del lettore o addirittura sostituire il lettore interno ??
Conoscete qualcuno che lo ha fatto o siti che parlano dell’argomento ?
Ho fatto diverse ricerche in internet ma con scarsi risultati.

ciao

flashcream
13-02-07, 12:20
dubito... se hai già cercato. cmq non hai detto quale modello possiedi.... questo non aiuta una eventuale risposta.

avanzo un'ipotesi.... che tu stai convertendo i filmati in una versione divx aggiornata, per esempio 6 o 5.2, quando invece il tuo lettore supporti versioni più vecchie, come la 4.2....

MaXiMac
13-02-07, 12:28
Hai ragione, mi ero dimenticato : l'Home theatre è un Thomson Scenic DL910 dolby 5.1, stereo con RDS e amplificatore da 200W.

Sarà il caso di aprirlo per vedere che lettore monta ??

flashcream
13-02-07, 13:49
controlla per favore l'esatta versione del codec divx utilizzato nei vecchi filmati non problematici e nei nuovi che, invece, evidenziano problemi....

in 5 anni le cose son cambiate parecchio.... non escludo, come già detto, che tu debba convertire in divx diversamente, utlizzando un codec encoder più vecchio.

MaXiMac
13-02-07, 16:14
controlla per favore l'esatta versione del codec divx utilizzato nei vecchi filmati non problematici e nei nuovi che, invece, evidenziano problemi....

in 5 anni le cose son cambiate parecchio.... non escludo, come già detto, che tu debba convertire in divx diversamente, utlizzando un codec encoder più vecchio.

Effettivamente il problema potrebbe essere iniziato passando alla versione 6 di Divx.
E' possibile utilizzare solo l'encoder "vecchio" e tenere il resto aggiornato alla versione 6 ??

flashcream
13-02-07, 20:51
ti riferisci a QTpro? divx 6 per QT?

io quelli non li toccherei, vedo velocemente che d-vision offre ben 3 versioni di divx. (divx5, divx3 e divx) in pratica penserei ad altri programmi.... (purtroppo non puoi utilizzare toast o mpeg stream clip perchè usano le ultime versioni del codec).

prova a ricodificare l'avi problematico in divx3. (strumenti/ricodifica). poi masterizzi col finder un cd dati.

MaXiMac
14-02-07, 10:27
ti riferisci a QTpro? divx 6 per QT?

io quelli non li toccherei, vedo velocemente che d-vision offre ben 3 versioni di divx. (divx5, divx3 e divx) in pratica penserei ad altri programmi.... (purtroppo non puoi utilizzare toast o mpeg stream clip perchè usano le ultime versioni del codec).

prova a ricodificare l'avi problematico in divx3. (strumenti/ricodifica). poi masterizzi col finder un cd dati.

Ho sempre utilizzato Toast per queste cose, gli altri programmi non li conosco molto, mi stai consigliando di provare d-vision per rifare la codifica o ce ne sono altri validi ?
Comunque sia farò un tentativo :D

Grazie