PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con file.dmg



Maci31
13-02-07, 11:49
Salve, da qualche tempo quando scarico dei file. dmg, sulla finestra di download dopo aver aspettato diversi minuti mi compare la scritta "attivazione fallita", qualcuno mi sa spiegare il perchè? Come posso risolvere il problema? ripeto è una cosa che mi capita ultimamente.
Grazie

meigel
13-02-07, 11:51
Credo che la cosa possa succedere se il file in questione è danneggiato... se vuoi puoi darmi un link di uno di questi file, e faccio una prova... così vediamo se è un problema del .dmg, oppure tuo ;)

Maci31
13-02-07, 11:55
Questo è uno dei file che mi danno problemi.
Grazie mille

http://sourceforge.net/project/downloading.php?groupname=azureus&filename=Azureus_2.5.0.4_OSX.dmg&use_mirror=switch

meigel
13-02-07, 12:01
Questo è uno dei file che mi danno problemi.

Io l'ho scaricato e aperto senza problemi... :???:

Allora aspettiamo altri suggerimenti ;)

Maci31
13-02-07, 12:04
Immagino, ma secondo te quale potrebbe essere la causa? Perchè io non riesco ad aprirlo?

maina
13-02-07, 12:08
La butto li....seleziona il .dmg e apri la finestra delle informazioni (mela+i) controlla che in basso, alla voce "Apri con:" ci sia DiskImageMounter

meigel
13-02-07, 12:09
Immagino, ma secondo te quale potrebbe essere la causa? Perchè io non riesco ad aprirlo?

In attesa di risposte migliori delle mie... io proverei a fare le seguenti: riparare i permessi, controllare (Tasto MELA + I) qual è l'applicazione predefinita per l'apertura del file (di norma dovrebbe essere DiskImageMounter.app") e provare ad attivare l'immagine con altre applicazioni (Toast se ce l'hai, oppure Burn), e vedere cosa succede

Maci31
13-02-07, 12:11
ok, adesso provo.

Grazie mille

Maci31
13-02-07, 12:20
il file era settato con aplicazione DiskImageMounter.app, ma continuava ad non aprirsi, ho cabiato l'apertura con l' applicazione Toast e adesso funziona, ti ringrazio molto, ma vorrei capire il perchè.
Grazie ancora...

avrobay
13-02-07, 13:32
il file era settato con aplicazione DiskImageMounter.app, ma continuava ad non aprirsi, ho cabiato l'apertura con l' applicazione Toast e adesso funziona, ti ringrazio molto, ma vorrei capire il perchè.
Grazie ancora...

Non lo so. Prova a spostare sulla scrivania il file
com.apple.frameworks.diskimages.uiagent.plist
(eventualmente lo rimetti a posto)