PDA

Visualizza Versione Completa : visualizzazione icone preferenze di sistema



palique
13-02-07, 00:35
Ciao a tutti, la finestra preferenze di sistema visualizza le icone in tale maniera.
http://img409.imageshack.us/img409/157/immagine1sf1.png
La macchina in questione è un PowerBook 12" osX10.4.8 al quale proprio ieri ho collegato un nuovissimo schermo per sfruttare la scrivania estesa... che sia questo il motivo? strano!?

avrobay
13-02-07, 00:38
Niente panico! :)
leggi qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=12042

palique
13-02-07, 00:52
Ciao Avro, grazie della solerte premura dedicatami.
Niente da fare comunque... non ho avuto la stessa fortuna di BlackMamba.
Sono andato in Sistema > Libreria > PreferncePanes ho visualizzato le info del documento e la voce "apri con preferenze di sistema" era già selezionata.
Niente di gravoso percarità, però è strano. Che sia un caso che è successo proprio in concomitanza dell'aggiunta di un monitor?

avrobay
13-02-07, 01:07
Perdona il suggerimento banale: hai già provato a riavviare?

avrobay
13-02-07, 01:09
Fai questa prova: vai nella cartella Sistema-->Libreria-->PreferncePanes e fai doppio click su uno o due di questi documenti

palique
13-02-07, 01:17
Fatto doppio click su un paio di doc in Sistema>Libreria>PreferncePanes: si avvia l'applicazione senza problemi ma le icone rimangono sempre uguali.
Per il riavvio provo domani perché ora il computer stà lavorando.
Grazie mille dei suggerimenti e buona notte.
:)

palique
18-02-07, 15:21
Non avendo ancora risolto riporto in auge questo topic confidando, senza fretta e senza impegno, nell'aiuto di qualcuno.
Grazie sin d'ora!
_Palique_

palique
28-02-07, 23:48
Ciao,
dopo diversi giorni di intenso lavoro ho staccato il powerbook per portarmelo in ufficio ed una volta acceso le icone di preferenza di sistema erano magicamente tutte ok.
Mi sorge quindi il dubbio che sia proprio il monitor aggiuntivo di recente acquisto che dà questa noia. Tra l'altro, proprio da quando ho questo monitor, sono incappato anche in un paio di "kernel" accorsi al riavvio da uno stato di stop del computer.

Il monitor in questione è un LG M1921A (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=M1921A&model=NOTHING)

Attendo suggerimenti e grazie sin d'ora dell'attenzione. :)

maina
01-03-07, 07:30
Ciao,
dopo diversi giorni di intenso lavoro ho staccato il powerbook

Secondo me è stata questa la soluzione!
Dubito fortemente che un monitor possa causare il problema che hai descritto.

:smt039

palique
01-03-07, 12:06
Ciao Maina, grazie del parere.
Io non so proprio che dire, non appena riallaccerò il monitor vedrò cosa succede, ma fino a prima del suo acquisto non ho mai avuto problemi.
Ad esempio un'altra stranezza è che se metto il computer in stop e poi spengo il monitor aggiuntivo, quando poi riparto dallo stato di stop e riaccendo il monitor aggiuntivo ho schermata grigia che mi dice di riavvare il sistema, cosa che ad esempio sul lavoro non mi capita, pur lavorando con doppio monitor e facendo la stessa procedura.
Ad ora di pranzo farò un paio di prove e ti saprò dire.
Grazie e buonagiornata,
_il palique_

palique
03-03-07, 15:12
Scusate se vi stresso con questo argomento ma non ho risolto.
Riattacco il monitor al PB, avvio, e le icone di pref. di sist. ritornano ad essere visualizzate in maniera anomala. Spengo tutto, riavvio con monitor staccato e le icone sono ok.
Questo più quel paio di kernel precedentemente descritti mi fanno pensare che sia colpa di questo monitor. Siccome non vorrei rovinare né il monitor nuovo, né tantomeno il PB, qualsiasi sugggerimento è ben accetto.
Grazie della disponibilità.
_Palique_