PDA

Visualizza Versione Completa : disconnessione airport



fiore
12-02-07, 23:09
Perchè dopo essere stato in standby,la connessione airport non trova più il segnale? :evil:
Il fatto è che non c'è una soluzione dal mac,devo scendere a riavviare la base airport,...com'è possibile :x nuoce gravemente alla mia pigrizia :wink:

avrobay
12-02-07, 23:20
Una mia amica airport-dotata mi dice che talvolta succede anche a lei!
Però succede appunto "talvolta" non "sempre"... :)

bacgpp
13-02-07, 00:24
Perchè dopo essere stato in standby,la connessione airport non trova più il segnale? :evil:
Il fatto è che non c'è una soluzione dal mac,devo scendere a riavviare la base airport,...com'è possibile :x nuoce gravemente alla mia pigrizia :wink:
mai successo! io uso da più di 1 anno airport express

avrobay
13-02-07, 00:30
Perchè dopo essere stato in standby,la connessione airport non trova più il segnale? :evil:
Il fatto è che non c'è una soluzione dal mac,devo scendere a riavviare la base airport,...com'è possibile :x nuoce gravemente alla mia pigrizia :wink:
mai successo! io uso da più di 1 anno airport express

Nel caso della mia amica si tratta della Extreme (vecchia versione).

flashcream
13-02-07, 08:52
se parliamo del 10.4.8 e in particolare di un macintel, si deve eliminare il network dai preferiti e poi riaggiungerlo/ricollegarsi.

pref. sistema/network/pannello airport ---> connessione di default:

da automatica portarsi "a network preferiti", eliminare il network col tasto - e riaggiungerlo col tasto +, salvare nel portachiavi l'eventuale pass di protezione.

infine rimettere connessione di default "automatica", se si se usa quel tipo di connessione.

se si possiedono mac con scheda airport extreme meglio stabilire un network 802.11g e non misto b/g. (utility amministrazione airport/pannello airport---> modalità).

navarf
13-02-07, 09:54
Anche a me quando il mac ba in stand-by si sconnette dalla Airport Extreme..poi si riconnette da solo a riavvio...questo succede solo se non ho il mulo aperto, allora la connessione è sempre aperta

Atotem
13-02-07, 10:05
se parliamo del 10.4.8 e in particolare di un macintel, si deve eliminare il network dai preferiti e poi riaggiungerlo/ricollegarsi.

pref. sistema/network/pannello airport ---> connessione di default:

da automatica portarsi "a network preferiti", eliminare il network col tasto - e riaggiungerlo col tasto +, salvare nel portachiavi l'eventuale pass di protezione.

infine rimettere connessione di default "automatica", se si se usa quel tipo di connessione.

se si possiedono mac con scheda airport extreme meglio stabilire un network 802.11g e non misto b/g. (utility amministrazione airport/pannello airport---> modalità).

Ciao Flash,
questi consigli valgono solo per chi ha una base Airport o per qualsiasi collegamento WI-FI?
Io ho il mac-book collegato tramite router Asus e mi si scollega in continuazione. Il mio network viene visto come quello dei vicini senza alcuna preferenza. Ho provato a cambiare "canale" come consigliavi in un altro thread ma senza risultati.
Ciao

flashcream
13-02-07, 12:06
vale si... in teoria.

quando verso sera riprendo tra le mani il mio mac ti posto l'indirizzo di un tutorialr elativo ai problemi airport.

già ti preannuncio che, seppure il wi fi sia uno standard, non significa che router terzi siano davvero compatibili con le nostre schede interne.

fiore
13-02-07, 18:00
flashino,io provo....poi ti dico...se faccio disastri poi ti avviso,come sempre :P

flashcream
13-02-07, 18:54
rieccomi, questo è quello che dicevo.... buona lettura e spero risolva i vs. problemi: http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164

@sweet flower: si certo, se hai problemi fatti sentire... siamo qui apposta. :)

Atotem
14-02-07, 11:49
rieccomi, questo è quello che dicevo.... buona lettura e spero risolva i vs. problemi: http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164

@sweet flower: si certo, se hai problemi fatti sentire... siamo qui apposta. :)

Grazie Flash

Atotem
20-02-07, 10:37
rieccomi, questo è quello che dicevo.... buona lettura e spero risolva i vs. problemi: http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164

@sweet flower: si certo, se hai problemi fatti sentire... siamo qui apposta. :)

Grazie Flash

Ciao Flash,
ho provato a:
aggiornare il firmware
spegnere e riaccendere il router
cambiare canale
mettere in sola modalità 802.11g (sul router)
cancellare tutti i network, ricercare il mio e e metterlo in automatico
disinstallare un widget che controllava lo stato di airport.

Niente, continua a sganciarsi con frequenza variabile a seconda dei giorni e dei momenti.
Mi sorge un dubbio: devo aggiungere il mio router anche se non è una base airport in "Utility Amministrazione AirPort"? Se si, dove trovo il suo indirizzo 10.1. quel che l'è?
Ciao

flashcream
20-02-07, 11:10
Mi sorge un dubbio: devo aggiungere il mio router anche se non è una base airport in "Utility Amministrazione AirPort"? Se si, dove trovo il suo indirizzo 10.1. quel che l'è?
Ciao

eh no, non puoi. quello è il software esclusivo di gestione della base airport.

infine mi pare proprio tu abbia fatto tutto il possibile.... non ti rimane che attendere un aggiornamento.... è probabile che quello possa aiutare.

Atotem
20-02-07, 11:14
Mi sorge un dubbio: devo aggiungere il mio router anche se non è una base airport in "Utility Amministrazione AirPort"? Se si, dove trovo il suo indirizzo 10.1. quel che l'è?
Ciao

eh no, non puoi. quello è il software esclusivo di gestione della base airport.

infine mi pare proprio tu abbia fatto tutto il possibile.... non ti rimane che attendere un aggiornamento.... è probabile che quello possa aiutare.

Grazie lo stesso
Ciao