PDA

Visualizza Versione Completa : Office



dimamarco
12-02-07, 21:02
Ciao
Sono nuovo del mondo Mac, ho appena preso un Macbook nero ed è davvero uno spettacolo! Però ho un piiiiicolo problema, anzi 3 per la verità:

1) Perchè se salvo documenti office sulla scrivania non li visualizzo subito, ma solo dopo il riavvio (anche altri tipo di doc non si visualizzano subito...)

2)Ho messo anche WinXP su una partizione per msn live e dei programmi vari (voip ecc...). L'audio però salta ogni tanto e il mouse si blocca. Qualcuno sa il perchè e\o come risolvere il problema?

Inoltre win non mi riconosce alcune periferiche, come mai?

3) (e ultima poi non rompo più;)) Perchè gli orologi (sia di win che di Mac) sballano di 1 ora ogni volta? nel senso...ho attiva la sincronizzazione, ma quando accendo il mac mi dà un'ora in più, che se poi clicco solamente su data e ora ritorna giusta...è abbastanza una rottura...

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Marco

flashcream
12-02-07, 21:36
1) scarica yasu ed esegui quello che vedi in questo screenshot.

http://tuttologia.com/forumtutor/yasu55.jpg

poi dimentica il programma.
http://www.macupdate.com/info.php/id/13416

2) bootcamp è beta..... beta. hai installato da cd i driver più aggiornati?
http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/

3) bootcamp è ancora beta. se avvi due volte di seguito con mac os x il problema si verifica? non credo.

dimamarco
12-02-07, 21:52
Dimentica il programma sta per cancellalo o lo devo tenere?

Per gli orologi è vero, avviando 2 volte mac non ci sono problemi.

Grazie

p.s.
una cosuccia proprio da ignorante in materia: se faccio funzionare un gioco (tipo pes) su win il pc scalda un po' e le ventole vanno a manna. è normale, credo, ma rischio di danneggiare il macbook ad usare giochi?

flashcream
12-02-07, 22:04
diciamo che sono programmi da usare nel momento del bisogno, per sistemare alcune cose.... senza perdere troppo tempo. non sono da usare nella normalità, che è il buon funzionamento di mac os X.

sul gioco non saprei, forse richiede risorse che non hai.... da qui l'uso inteso di cpu che si traduce in calore e come normale conseguenza le ventole.... girano. :wink:

dimamarco
13-02-07, 01:40
Flash da quando ho fatto con Yasu quello che mi hai detto il so è diventato molto lento in avvio ed in chiusura...javascript:emoticon(':???:')non so come mai...c'è un modo per capirlo\per tornare indietro?
Grazie
Marco :???: :???:

avrobay
13-02-07, 01:41
Flash da quando ho fatto con Yasu quello che mi hai detto il so è diventato molto lento in avvio ed in chiusura...javascript:emoticon(':???:')non so come mai...c'è un modo per capirlo\per tornare indietro?
Grazie
Marco :???: :???:

Era il primo riavvio, ma non credo che riscontrerai lentezza al prossimo. ;)

flashcream
13-02-07, 08:56
esatto, riguarda il primo riavvio.... in quanto il mac ricostruisce tutte le caches.

ora apri libro font, seleziona tutti i font e da menu composizione/risolvi i duplicati. (vedrai scomparire a fianco del nome i pallini neri).

questo velocizza l'avvio, evitando di caricare due volte lo stesso font.