PDA

Visualizza Versione Completa : web cam compatibile



bull 77
12-02-07, 18:46
Salve a tutti,
io avrei un problemino con la mia webcam,,,
in pratica non riesco a farla funzionare su amsn (error,,,,).credo che sia semplicemente incompatibile con mac,,,Ho provato anche con macam ma niente,,,
Qualcuno potrebbe consigliarmi un modello che funzioni su Mac sia con ams che con skype??
Mille grazie,,,

avrobay
12-02-07, 18:49
Perché non ci dici marca e modello della tua?

avrobay
12-02-07, 18:50
Comunque qui trovi un elenco:

http://www.ecamm.com/mac/ichatusbcam/configs.html

bull 77
12-02-07, 18:55
La webcam in questione è la Logitech quickcam de luxe for notebook.

ma ho già visto nell'elenco di macam,,,

Grazie

avrobay
12-02-07, 19:07
ma ho già visto nell'elenco di macam,,,


Il link che ti ho segnalato NON è l'elenco delle cam compatibili con Macam ma di quelle che grazie al loro driver o ai driver Macam o IOXperts risultano compatibili con il Mac (e con iChat se installi ichatusbcam).

avrobay
12-02-07, 19:10
La webcam in questione è la Logitech quickcam de luxe for notebook.



Ma tu hai installato correttamente il Driver Macam?

bull 77
12-02-07, 19:16
Ho installato i driver della webcam logitech (Per mac os 9 o successivi)

Poi ho scaricato macam e l'ho installato,,,
ho provato a visualizzare la mia immagine con macam e riesco a vedermi,,,ma quando cerco di attivare una videochat mi Amsn mi da un errore (non ricordo il numero dell'errore).

pensi che possa essere un problema di intallazione di macam??
Grazie Avro...

avrobay
12-02-07, 19:21
pensi che possa essere un problema di intallazione di macam??
Grazie Avro...

No... se riesci a vederti con l'applicazione Macam allora vuol dire che il component è nella cartella giusta. Secondo me è colpa di aMsn. Prova con Mercury. Con Skype non va (guarda bene nelle preferenze)?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ5960E270.jpg

bull 77
12-02-07, 19:30
Ok,
quando torno a casa provo a fare l'operazione che mi hai consigliato (macam. comonent >libreira> quicktime.)

Secondo te funzionerà??

Altrimenti?? compro un nuova webcam??

avrobay
12-02-07, 19:35
quando torno a casa provo a fare l'operazione che mi hai consigliato (macam. comonent >libreira> quicktime.)

Secondo te funzionerà??



Secondo me c'è già: altrimenti non ti avrebbe funzionato con nessuna applicazione. Prova e facci sapere.

bull 77
12-02-07, 19:41
Quindi cosa mi consigli?
Calcola che non sono un esperto,,,
e ti sarei veramente grato se potessi consigliarmi qualcosa...
mille grazie.

avrobay
12-02-07, 19:47
Quindi cosa mi consigli?
Calcola che non sono un esperto,,,
e ti sarei veramente grato se potessi consigliarmi qualcosa...
mille grazie.

Ti consiglio le seguenti cose:

1) Controllare se il component si trova nella cartella QuickTime
2) Usare UNA applicazione per volta: non aprire Skype, Macam (app) e aMsn contemporaneamente
3) Controllare con attenzione che nelle preferenze della singola applicazione sia selezionata quella cam USB come entrata video!

Poi fammi sapere.

bull 77
13-02-07, 12:50
Ciao Avro,

ho provato a fare come mi hai detto...
In Quicktime c'è una cartella che si chiama macam.component e non una icona rappresentante un foglietto bianco come quella che mi hai fatto vedere tu,,,
In più Skype non riconosce nessuna webcam anche se risulta collegata e funzionante con macam..

Non ci sto capendo molto,,,

aiuto
grazie

avrobay
13-02-07, 13:35
Non ci sto capendo molto,,,

aiuto
grazie

Fai questo test: scarica la versione DEMO di iChat UsbCam e installala. Poi verifica se la Cam è riconosciuta da iChat:
http://www.ecamm.com/mac/ichatusbcam/iChatUSBCam.zip

bull 77
13-02-07, 14:44
Ciao Avro,
ho fatto come mi hai detto,,
Ichat riconosce la webcam...
Ora cosa faccio??
grazie.

avrobay
13-02-07, 17:18
Ciao Avro,
ho fatto come mi hai detto,,
Ichat riconosce la webcam...
Ora cosa faccio??
grazie.

In questo modo abbiamo una certezza: il driver MACAM funziona! ;)

A questo punto il problema è delle singole applicazioni (aMsn e Skype) che stranamente non riconoscono la Cam. Sei certo di aver impostato bene le preferenze dei due programmi?

bull 77
13-02-07, 23:36
Ciao Avro,

ho provato con skype e funziona,
Ho provato con amsn e alcuni riescono a visualizzare la mia immagine altri contatti no,,da cosa dipende??

Poi per risolvere definitivamente il problema devo acquistatre ichatusbcam..
come si fa??


grazie.

avrobay
13-02-07, 23:48
Ciao Avro,

ho provato con skype e funziona,
Ho provato con amsn e alcuni riescono a visualizzare la mia immagine altri contatti no,,da cosa dipende??
grazie.

No iChatusbcam non c'entra o non dovrebbe entrarci affatto: serve solo per iChat. Se la CAM funziona finalmente con Skype e aMsn siamo a posto, no? Era quello che volevi ;)
Se con qualche interlocutore non riesci a fare la chat video può dipendere da router e/o firewall che bloccano la porta usata dall'applicazione. Ma non è questione di driver.

bull 77
13-02-07, 23:52
Avro,
pero' la webcam funziona da quando mi hai fatto scaricare ichatusbcam!!!
non c 'entra niente??
secondo te funzionerà anche allo sscadere della settimana di prova di ichatusbcam??

avrobay
14-02-07, 00:00
Avro,
pero' la webcam funziona da quando mi hai fatto scaricare ichatusbcam!!!
non c 'entra niente??


Mi soprende che iChatusbcam abbia reso compatibile la tua Cam con Skype! Prova disinstallare iChatUsbcam e verifica 8)

bull 77
14-02-07, 10:25
Avro,

ho disintallato ichatUsbcam e diciamo che la web a volte funzona a volte no con Amsn,,
con skype mi visualizza l'immagine,,pero' non ho provato a videochattare perchè non avevo contatti in linea,,,(devo provare)

i problemi li da con amsn,,,sapresti dirmi quali impostazioni devo applicare tra le preferenze dei amsn per la webcam??

Conclusioni: ichatusbcam non ha influenza su amsn o skipe,,,

sapresti indicarmi quali impstazioni devo applicare tra le preferenze di amsn per la webcam??
grazie..

avrobay
14-02-07, 10:45
Conclusioni: ichatusbcam non ha influenza su amsn o skipe,,,


Era quello che doveva succedere a rigor di logica :) Bene, almeno la situazione è più chiara adesso. Se aMsn con qualcuno funziona e con altri interlocutori no io non credo che questo dipenda da te e dal tuo driver quanto, come già detto, presumibilmente da impostazioni del router e/o del firewall del tuo interlocutore.
Prova anche con Mercury (unica alternativa video per MSN) e guarda se va meglio di aMsn... ma secondo me la scelta migliore resta iChat per Mac-Mac e Skype per Mac-Win.

bull 77
14-02-07, 10:50
hai ragione,,,,
la milgiore scelta è skype,,,,

cmq grazie,,,
sei stat molto gentile e puntuale come sempre,,,
buon lavoro

avrobay
14-02-07, 10:58
hai ragione,,,,
la milgiore scelta è skype,,,,

cmq grazie,,,
sei stat molto gentile e puntuale come sempre,,,
buon lavoro

Grazie bull. Comunque fammi sapere se ci sono novità ;)