PDA

Visualizza Versione Completa : STOP quando chiudo lo schermo



dimamarco
12-02-07, 17:05
Ciao a tutti
Ho appena comprato un macbook 2duo nero (premetto che è il mio primo mac) e non riesco a capire una cosa.
C'è la possibilità di evitare che il mac vada in stop quando chiudo lo schermo?
Grazie
Marco

flashcream
12-02-07, 17:35
se non erro puoi chiuderlo, evitando lo stop, solo se è collegato ad uno schermo, tastiera e mouse esterni. ad ogni modo quel mac scalda ed è molto pericoloso per il monitor. ne abbiamo già parlato nel forum e nessuno l'ha mai consigliato..... troppo pericoloso.


:macpeer:

Ilovemac
11-04-07, 18:05
Questa proprio non la sapevo! :-o
Il calore è dannoso per lo schermo?? Quindi l'ideale sarebbe mettere il computer in stop senza abbasare lo schermo finchè è caldo, e poi, dopo che si è raffreddato, abbassare lo schermo?! :???: ?

flashcream
11-04-07, 18:35
Questa proprio non la sapevo! :-o
Il calore è dannoso per lo schermo?? Quindi l'ideale sarebbe mettere il computer in stop senza abbasare lo schermo finchè è caldo, e poi, dopo che si è raffreddato, abbassare lo schermo?! :???: ?

beh, non esageriamo adesso. la domanda era: posso chiudere lo schermo senza mettere il mac in stop? solo in quel caso (calore continuativo) diventa pericoloso per lo schermo stesso.

Ilovemac
11-04-07, 18:47
E proprio a voler essere pignoli? :D :D

Ascolta un attimo invece, è già la seconda volta che mi capita: lo schermo è in stop, lo riattivo con un click, si riattiva, poi si oscura per un secondo e poi si riattiva e continuo il mio lavoro.

Non mi ha creato problemi, ovviamente, ma a cosa pensi possa essere dovuto?