PDA

Visualizza Versione Completa : Fare video editing imac 24" o Mac pro?



marcotroi
12-02-07, 16:44
Salve a tutti, mi chiamo marco ,complimenti inanzi tutto per il forum!

Veniamo alla mia presentazione,da un paio d'anni lavoro in proprio come video producer,matrimoni festività varie conferenze qualche video industriale.
Fino ad ora ho sempre lavorato con una matrox rt x100 ed adobe production studio(Premiere pro2 ,after effects7 encore dvd2,photoshop)per la maggiore monto matrimoni lavorando molto con premiere e in minore quantità lavoro in after effect sopratutto per crearmi i menù animati che andrò ad inserire ad inizio dei dvd e alla fine ma cambiandoli solo una volta all'anno.Lavoro prevalentemente in DV ma possedendo anche una Z1 mi devo preparare a lavorare anche HDV.

Ora veniamo alle mie domande:

Sono indeciso se prendere imac 24" 2.33Ghz 2Gb ram scheda video nvidia 7600 256 mb 250 Gb Hd + Iomega 1Terayt o Lacie Big disck extrim 1Tb con un totale di circa 3070€ +o-
Oppure mac pro 2.66 Hd sistema 250 2° Hd 500 Gb 3° Hd 500 Gb in raid 2Gb memoria sceda 7300 256 Mb senza schermi utilizzando i miei 2 attuali IBM P260 21" Crt spendendo 3700€ +o- tutto questo da utilizzare con final cut pro.
Secondo voi quale configurazione consigliate?Considerate che con imac lo preferirei perche con minor spesa ho anche un bel monitor mentre mac pro niente ,e che con il ima24" lo potrei spostare meglio tra ufficio e casa se obbligato.Di contro imac24" è indubbiamente più lento di mac pro.Dunque meglio rinunciare a migliori prestazioni e più comodità o scegliere il contrario?

Qualcuno di voi fa video proffessionalmente e ha testato le 2 configurazioni descritte sopra?

Vi ringrazio per le risposte . :)

flashcream
12-02-07, 17:43
hai ben chiara la situazione.... i pro e i contro di entrambe le configurazioni, non c'è molto da aggiungere.

se ci lavori... propendo personalmente per il mac pro, poi sono certo che prima o poi ti compri anche un macbookpro.... per i lavoretti da fare in giro, ormai già entusiasta di essere passato al mac... :D

:macpeer:

marcotroi
13-02-07, 09:39
Ciao a tutti,

vi ringrazio per le risposte le quali sono state di grande aiuto.



Penso che seguirò i vostri consigli,guardando su Apple store e configurando un mac pro ho visto che modello 2.66 cpu 250 Hd 1 Ghz memoria 7300 256Mb ram aggiungendo tastiera e muse senza fili arrivo a 2609€.

Pensavo come da consiglio nei forum di prendere a parte altri 2 dischi sata II 3Gbs da 500 Gb l'uno per metterli in raid 0,in questo modo risparmierei altri soldini.

Da come viene spiegato sull'aple store è una stupidata inserire altri dischi.

Anche la ram volevo aggiungerne 3 gb che memoria consigliate?Se apporto queste modifiche al mac pro aggiungendo memoria e dischi vado incontro alla perdita di garanzia?Dove consigliate di acquistare?Al numero verde dell'aple store mi hanno detto che se faccio l'ordine via telefono mi fanno il 5% di sconto.



Vi ringrazio ancora saluti.

aittam
13-02-07, 10:41
nessuna perdita di garanzia e la ram assolutamente non apple; risparmi dei bei soldini; io suggerisco crucial o kingston, importante cercare di farsi dare il mac con una sola barra di memoria al posto che splittata in due ma forse solo nei negozi lo fanno

flashcream
13-02-07, 19:52
alla già completa risposta, aggiungo l'indirizzo: http://www.crucial.com/eu/pvtcontent/international.asp?country=ITALIA

c'è un comodo configuratore, prezzi buoni e fanno consegne velocissime.