PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura programmi...



macwoman
12-02-07, 11:44
premesso che ho un macbook bianco combo intel core duo ( e non 2 duo... ) e che ci ho aggiunto un gb e mezzo di memoria, secondo voi, come mai da un po' di tempo a questa parte ogni tanto mi chiude i programmi improvvisamente?

grazie per l'aiuto, ciao :wink:

Rollei
12-02-07, 11:58
Quali programmi?

macwoman
12-02-07, 12:05
bè... io ho installato di recente cenon, che lo so non c'entra niente col mac , comunque me lo ho fatto più volte con garage e altre con keynote e qualcun'altro che però ora non ricordo ... :roll:

gabod3
12-02-07, 12:45
Queste chiusure sono cominciate proprio dopo l'aggiunta di memoria? Se è così è molto probabile che tu abbia montato un banco difettoso o non compatibile.

Ti suggerisco questa lettura: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html (punti 13 e 15 in particolare)

macwoman
12-02-07, 14:38
grazie carino, ora provo e poi ti dico!

macwoman
16-02-07, 14:55
ho riparato i permessi e c'era qualcosa di errato nei widget, e ho anche svuotato la cache con maintenance....
a quanto pare ... funziona...
però mi sono letta il tutorial e colgo l'occasione per chiederti qualcosa sul prebinding ovvero come digitare i comandi nel terminale...
il tutorial indica la possibilità di inserire la stringa
sudo update_prebinding -debug -root / -force

poniamo il caso non abbia rispettato lo spazio per esempio che c'è tra lo slash e root o il trattino a seguire...
diciamo che leggendo il tutorial, si potrebbe capire di scrivere il comando di seguito, così: root/
ecco nel caso non si scriva correttamente nel terminale un comando, che succede?

flashcream
16-02-07, 15:01
ecco nel caso non si scriva correttamente nel terminale un comando, che succede?

nulla... ricevi un msg che dice che è errato. copialo e incollalo direttamente dalla pagina web nel terminale....

macwoman
20-02-07, 14:02
:) !!
e se invece gli dai un comando giusto ma non giusto per l'operazione che intendevi fare che succede? :?

jackaz
20-02-07, 14:31
succede che ti fa l'operazione che ti farebbe quel comando!

macwoman
20-02-07, 14:37
e non potrebbe essere causa di un disastro?
e poi comunque come fai a toglierla? voglio dire ad eliminare il comando? :(

flashcream
20-02-07, 14:40
e non potrebbe essere causa di un disastro?
e poi comunque come fai a toglierla? voglio dire ad eliminare il comando? :(

dipende dal comando. non tutto quello che fai può essere ripristinato.

preoccupati di scrivere correttamente ogni comando che inizia con sudo.... normale che ci voglia attenzione col terminale. (il cui uso non è assolutamente obbligatorio)

macwoman
20-02-07, 14:56
:-o
se non è strettamente necessario preferirei evitare...
le chiusure però continuano...
ma devo prorpio seguire il tutorial passo per passo, voglio dire dall'inizio alla fine fino a che non smette di farmi le chiusure?
però molto meno...ma l'ha ancora fatto, non so più con quale programma...
stasera riprovo...

macwoman
22-02-07, 15:37
sono arrivata al passo crea un nuovo utente...
il nuovo utente certi programmi non li apre, come devo fare?