PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione modem d-link 320T



babaluba
12-02-07, 01:29
E' il mio primo messaggio nel forum e vi devo chiedere subito aiuto :D
Devo aiutare un amico a configurare il modem suddetto per l'ADSL tele2. Non ho mai configurato un modem, dal manuale si evince che dovrei usare il browser, ma come si fa?

Conf. Mac G4 AGP 400
Mac Os 13.9

Grazie
babaluba

avrobay
12-02-07, 02:06
Ciao babaluba, benvenuto :)
In attesa di altre risposte ti consiglio di cercare "320T" sul forum perché esistono diversi topic dedicati all'argomento: http://www.tuttologia.com/macp2p/search.php


:macpeer:

Fede
12-02-07, 04:13
ciao babaluba
digita nel browser 192.168.0.1
generalmente è l'indirizzo del router, poi sicuramente avrai le istruzioni da seguire sul manuale D-LINK.
8)

babaluba
12-02-07, 19:43
Ciao babaluba, benvenuto :)
In attesa di altre risposte ti consiglio di cercare "320T" sul forum perché esistono diversi topic dedicati all'argomento: http://www.tuttologia.com/macp2p/search.php


:macpeer:

Ho letto tutto. Mi mancava la configurazione che non ho trovato da nessuna parte.

Grazie per il benvenuto :D

babaluba
12-02-07, 19:51
ciao babaluba
digita nel browser 192.168.0.1
generalmente è l'indirizzo del router, poi sicuramente avrai le istruzioni da seguire sul manuale D-LINK.
8)

I miei problemi derivavano dall'impostazione del DHCP. Sono riuscito ad entrare, ma sono arrivato fino alla schermata del settaggio PPPoA. Dopo il modem mi dice che l'installazione è andata a buon fine, ma dal manuale mi mancano le finestre del 'Static Ip Adress' e il setting 'Bridge Mode'.
Il problema è che il led della linea sul modem continua a lampeggiare, ma prima di spaccarmi la testa dobbiamo verificare che Tele2 abbia collegato correttamente la linea.

PS: Ma nelle preferenze del Network cosa devo settare, visto che non esiste l'opzione PPPoA?

Cmq grazie mille, vi terrò informati,

Fede
12-02-07, 19:58
Verifica che sia così:

Sezione CONNECTION
Encapsulatio: PPPoA VCmux VPI = 8 VCI=35 (parametri fornito da tele2)
Bridge: disabled

Sezione OPTIONAL SETTINGS
Static IP address: 0.0.0.0
Subnet mask : 255.255.255.0
Default Gateway: 192.168.1.254 (E' L'INDIRIZZO ip DEL ROUTER)

Sezione ACCOUNT SETUP con Username e Password forniti da Tele2

Sezione VC Settings
Enable Yes
Virtual Circuit 0

Sezione DNS
DNS Proxy Selection Auto Discovered DNS Servers Only
Preferred DNS Server 192.168.1.254
Alternate DNS Server 0.0.0.0

Pannello di controllo>nelle proprietà TCP-IP
ottieni automaticamente DHCP

babaluba
12-02-07, 20:16
Verifica che sia così:

Sezione CONNECTION
Encapsulatio: PPPoA VCmux VPI = 8 VCI=35 (parametri fornito da tele2)

Fin qui ci siamo. Quando a questo punto clicco 'next'. Mi porta direttamente alla pagina 'Setup Compleded' e non riesco ad inserire gli altri valori.

Cmq grazie mille. Prima di continuare a smanettargli il comp devo assicurarmi che la linea ci sia. :wink:

flashcream
12-02-07, 22:16
quando hai la certezza di avere la linea.... magari qualcuno mette degli screenshot... :P

non sarà un problema configurare questo modem, anche grazie ai dati che Fede ha già postato nel topic.

Fede
13-02-07, 15:03
Verifica che sia così:

Sezione CONNECTION
Encapsulatio: PPPoA VCmux VPI = 8 VCI=35 (parametri fornito da tele2)

Fin qui ci siamo. Quando a questo punto clicco 'next'. Mi porta direttamente alla pagina 'Setup Compleded' e non riesco ad inserire gli altri valori.

Cmq grazie mille. Prima di continuare a smanettargli il comp devo assicurarmi che la linea ci sia. :wink:

cosa intendi per : non riesco a inserire gli altri dati?

P.S. Se usi Safari, prova a cambiare browser. Qualche volta da dei problemi nell'inserimento dati nei form.

babaluba
13-02-07, 17:55
[quote=babaluba]
cosa intendi per : non riesco a inserire gli altri dati?

P.S. Se usi Safari, prova a cambiare browser. Qualche volta da dei problemi nell'inserimento dati nei form.


Forse il problema era il broswer. Cmq infine siamo riusciti a collegarci anche se le due finestre mancanti non sono riuscito a farle apparire. Ora sembra vada bene.

Un ultima domanda: con DHCP si è sempre collegati? Se si, visto che si tratta di un contratto a tempo, come si fa a scollegarsi?

Grazie mille per le risposte che mi avete dato.

flashcream
13-02-07, 19:25
ti disconnetti rientrando nella configurazione del modem. status/device info---> tasto disconnetti. (metti come preferito l'indirizzo del modem in modo da entrarci senza digitare ogni volta l'indirizzo)

http://tuttologia.com/forumtutor/1fghhhh.jpg

purtroppo hai un modem senza un tasto di accessione/spegnimento... (come tutti gli ultimi in fondo).... in evidenza costruito e pensato per adsl flat 8)

invece questo è lo screen della configurazione. (advanced/ATM)

http://tuttologia.com/forumtutor/2grtweee.jpg

babaluba
13-02-07, 20:03
Grazie ancora :D :D :D :D :D