PDA

Visualizza Versione Completa : rumore strano tipo ventola



jaco
11-02-07, 19:02
Ciao forum,

mi succede una cosa strana....navigando su internet, a volte mi è capitato di avere come il browser (Safari) bloccato nel tentativo di aprire un sito, ed un rumore (tipo ventola o masterizzatore) sempre più forte.
Mi è capitato anche in una chat.....cos'è?

Un tentativo d'intrusione nel Mac? :D

maina
11-02-07, 19:05
.....cos'è?



direi quella cosa che evita che il tuo mac si trasformi in un tosta pane!. :)
Scherzi a parte, lo fa spesso e/o provoca qualche malfunzionamento?

jaco
11-02-07, 19:11
:)

si ok ma non c'entra con il surriscaldamento...me lo fa anche a computer freddo....sembra che qualcosa lo attivi...come un software per Windows quindi sbagliato che cerca d'installarsi (Virus?)

A voi non è mai successo?

Comunque succede di rado

(lo stesso rumore l'avevo già sentito nel tentativo d'installare il Tiger di un iMac sul mio Power Mac :lol: sbagliando s'impara :lol:

maina
11-02-07, 19:18
No, nessun Virus...direi normale attività hardware.

anix_21
27-04-08, 12:21
Ciao forum,

mi succede una cosa strana....navigando su internet, a volte mi è capitato di avere come il browser (Safari) bloccato nel tentativo di aprire un sito, ed un rumore (tipo ventola o masterizzatore) sempre più forte.
Mi è capitato anche in una chat.....cos'è?

Un tentativo d'intrusione nel Mac? :D

a me fa qst problema qnd entro su un sito....poi se kiudo xò continua a farlo! smette solo se spengo il comp e riavvio.....
ma cs'è?
anke una mia amica ce l'ha...lei ha Vista....e qst rumore ormai ce l'ha perennemente...
vi prego fa ke nn sia un virus!

maina
27-04-08, 12:25
Benvenuto
Ti chiedo subito di NON scrivere con queste inutili abbreviazioni per favore (qst, xò, anke...ecc..ecc)....grazie :)



...lei ha Vista....!

Vista??..noi siamo un Forum Mac!!

flashcream
27-04-08, 12:25
a me fa qst problema qnd entro su un sito....poi se kiudo xò continua a farlo! smette solo se spengo il comp e riavvio.....
ma cs'è?
anke una mia amica ce l'ha...lei ha Vista....e qst rumore ormai ce l'ha perennemente...
vi prego fa ke nn sia un virus!

metti il link di questo sito. inoltre, versione sistema operativo e modello mac? non scrivere stile sms, grazie.

EC2277
27-04-08, 12:36
Ribadisco (come ha già detto Mania) che non esistono virus per Mac e faccio una domanda: cosa intendete per computer freddo?
È freddo al tatto oppure la temperatura della CPU è bassa?
Potrebbe darsi che la CPU subisca un brusco incremento di lavoro da svolgere, con un suo conseguente aumento della temperatura ed entrata in funzione della ventola, senza che la scocca del Mac abbia il tempo di surriscaldarsi.
Esistono dei programmi che consentono di visualizzare la temperatura del processore ma non ho idea di quali siano.

Hello
28-04-08, 12:19
E' normale che visitando alcuni siti web il carico di lavoro del computer aumenti, facendo quindi partire la ventola...

A me lo fa anche con youtube, a volte (e guardando su monitoraggio attività, in quei momenti Safari arriva al 40-50% di utilizzo di CPU).
Non ti preoccupare, non puoi prendere virus perchè i virus per Windows non possono nemmeno partire ad installarsi...
E' come ha detto maina... normale attività hardware :)

anix_21
28-04-08, 19:40
metti il link di questo sito. inoltre, versione sistema operativo e modello mac? non scrivere stile sms, grazie.

ohi scusa per la scrittura ma ormai ci sono abituata e non puoi capire che sforzo immenso stia facendo a scrivere normalmente...
comunque io ho l'imac nuovo con leopard....e il sito si chiama freebar.it, mi pare! oggi però mi è successo che aprendo un blog mi faceva questo rumore strano!.
non so....

flashcream
28-04-08, 19:57
quel sito ha filmati flash e gif animate che possono aumentare (anche di molto) l'uso della cpu con conseguente aumento della temperatura. il mac compensa con una maggiore velocità delle ventole.

controlla con monitoraggio attività (in applicazioni/utility) il processo safari, aggiorna flash player http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&Lang=Italian e valuta l'eventuale bisogno di ram del tuo mac. http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ram.html

anix_21
28-04-08, 20:04
quel sito ha filmati flash e gif animate che possono aumentare (anche di molto) l'uso della cpu con conseguente aumento della temperatura. il mac compensa con una maggiore velocità delle ventole.

controlla con monitoraggio attività (in applicazioni/utility) il processo safari, aggiorna flash player http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&Lang=Italian e valuta l'eventuale bisogno di ram del tuo mac. http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ram.html

grz mille!!!