PDA

Visualizza Versione Completa : APPLE vs vista



Berra
11-02-07, 16:09
scusate lo sfogo...ma perchè microsoft con il suo "nuovo e innovativo" ventaglio di infine possibilità di Vista ha così tanta visibilità in Italia (spot televisivi, televendite su SKY ecc ecc) e Apple no?

perchè Apple non investe in promozioni dei suoi prodotti (almeno in Italia, non so cosa succede nel resto d'Europa) iPod, Portatili, AllInOne e tutto l'Ambaradam?

non sopporto gli slogan pubblicitari di Vista che promuovono le sue innovazioni che altro non sono che fotocopiature belle e buone di OS X, E CON 6-7 ANNI DI RITARDO!!!!

scusate, ma dovevo scrivere qualcosa in merito...voi che ne pensate?

Rollei
11-02-07, 16:51
Meglio così: secondo te gli investimenti pubblicitari a chi li farebbe pagare,poi?
:D

Berra
11-02-07, 16:54
in effetti...

geggio
11-02-07, 17:52
WOW... :smt042 :testate: :smt038 :smt041

el-màgico
11-02-07, 18:36
Meglio così: secondo te gli investimenti pubblicitari a chi li farebbe pagare,poi?
:D

concordo in pieno ragazzi.... :D
l'importante è che noi sappiamo di appartenere ad un classe Think different, se tutti coloro che usano windows vogliono continuare a farsi del male peggio per loro... no :P

Roccia
11-02-07, 20:09
Io penso macchissene... che continuino a fare wow! Poveri illusi...

Inoltre, credo che Apple non faccia sponsor così visibili perchè non ne ha bisogno ;)

Peterpan
11-02-07, 21:07
Meglio così: secondo te gli investimenti pubblicitari a chi li farebbe pagare,poi?
:D

concordo in pieno ragazzi.... :D
l'importante è che noi sappiamo di appartenere ad un classe Think different, se tutti coloro che usano windows vogliono continuare a farsi del male peggio per loro... no :P

Non mi sono mai piaciute le "guerre di religione", sono stato Windowsista fino a ieri (in senso lato), oggi sono a metà del guado con un pc a casa e un portatile apple.

Autonomamente ho deciso che mi piace di più apple, che funziona meglio, che il sistema operativo ha una coerenza maggiore e un'interfaccia molto migliore.

Punto. Poi se il mercato tenta di copiare ciò che è migliore, non mi stupisco, se Microsoft, che ha valanghe di soldi da spendere, fa lobbying e pubblicità a sproposito, beh l'ho detto, soldi ne ha tanti...

Non mi sento migliore di chi ha windows, ma penso di aver fatto una scelta, con cui IO utilizzo un oggetto nel modo che mi piace, che mi convince, che funziona. Poi se qualcuno è curioso, provo anche a spiegargli perchè...

Ciao !

Lorenzo
11-02-07, 22:04
in effetti é emblematico come senza fare uno straccio di pubblicità Apple venda comunque alla grande... WOW

gabris
12-02-07, 10:00
Meglio così: secondo te gli investimenti pubblicitari a chi li farebbe pagare,poi?
:D

concordo in pieno ragazzi.... :D
l'importante è che noi sappiamo di appartenere ad un classe Think different, se tutti coloro che usano windows vogliono continuare a farsi del male peggio per loro... no :P

Non mi sono mai piaciute le "guerre di religione", sono stato Windowsista fino a ieri (in senso lato), oggi sono a metà del guado con un pc a casa e un portatile apple.

Autonomamente ho deciso che mi piace di più apple, che funziona meglio, che il sistema operativo ha una coerenza maggiore e un'interfaccia molto migliore.

Punto. Poi se il mercato tenta di copiare ciò che è migliore, non mi stupisco, se Microsoft, che ha valanghe di soldi da spendere, fa lobbying e pubblicità a sproposito, beh l'ho detto, soldi ne ha tanti...

Non mi sento migliore di chi ha windows, ma penso di aver fatto una scelta, con cui IO utilizzo un oggetto nel modo che mi piace, che mi convince, che funziona. Poi se qualcuno è curioso, provo anche a spiegargli perchè...

Ciao !
concordo pienamente !come neofita di mac e con un 'avvio alla passione per il computer iniziata con win..ho trovato la strada giusta e ..sono stata io a scegliere..una folgorazione .e non da pubblicità!!Ciao gabris

Flow
12-02-07, 12:21
Meglio così


Infatti. Non vedo il motivo per il quale si dovrebbe aumentare l' utenza italiana. Così non stiamo bene? ;)

Noldotar
12-02-07, 22:43
Meglio così
Infatti. Non vedo il motivo per il quale si dovrebbe aumentare l' utenza italiana. Così non stiamo bene? ;)


Più mac users = più attenzioni da parte del mondo informatico per i mac.
E sto parlando di programmi solo per pc (VoIP in primis), di versioni per piattaforma mac sempre in ritardo (uno su tutti Skype), di siti incompatibili con safari (RaiClick vi dice niente? È italiano), ecc…

In sostanza non siamo con l'acqua alla gola, ma si potrebbe decisamente stare meglio. E poi rendiamoci conto che i programmi nativi già con la lingua italiana sono saltati fuori da non moltissimo… e questo grazie solamente alla compatibilità dell'OS X che ha consentito a molti di fare lo switch, se la Apple decidesse di zittire quelli che dicono WOW guardando quattro finestre che si muovono a destra e a sinistra potremmo finalmente (oltre alle cose elencate prima) evitare di sentire commenti sul mac da chi il mac non l'ha mai provato. :x

jackaz
12-02-07, 23:00
Meglio così: secondo te gli investimenti pubblicitari a chi li farebbe pagare,poi?
:D
beh insomma, la pubblicità serve per vendere, non per aumentare i prezzi!
quindi se facesse pubblicità sarebbe possibile un abbassamento dei prezzi! :)

dimamarco
12-02-07, 23:57
Meglio così
Infatti. Non vedo il motivo per il quale si dovrebbe aumentare l' utenza italiana. Così non stiamo bene? ;)


Più mac users = più attenzioni da parte del mondo informatico per i mac.
E sto parlando di programmi solo per pc (VoIP in primis), di versioni per piattaforma mac sempre in ritardo (uno su tutti Skype), di siti incompatibili con safari (RaiClick vi dice niente? È italiano), ecc…

Sono d'accordo! Io ho un macbook da pochissimo, e non userò mai più il pc di casa! è decisamente PAZZESCO quanto sia avanti riapetto a win!

Però per alcune cose (poche ma essenziali per me che sono fuori dall'Italia da 2 mesi) ho dovuto mettere win su una partizione! se ci fosse un po' più di pubblicità programmi come iChat e VoipStunt sarebbero disponibili anche per mac e molti utenti win si convertirebbero tranquillamente alla mela! Ed è inutile che dite (diciamo dai... :lol: ) che stiamo bene così come stiamo...se tutti i nostri amici\colleghi usassero Mac non ditemi che non saremmo tutti più felici...

ANDREAONLINE
13-02-07, 21:19
credo che il successo commerciale di microsoft, oggi di fatto maggiore della apple in termini di "volumi", sia dovuto ad una precisa strategia :
diffondere SO Win anche copiato , soprattutto nel passato, pur di diventare windipendenti, ed anche altri programmi come win media video ecc.....office compre, dai in fondo ma chi lo paga nel mondo win ?
e poi accordi commerciali con i produttori.
apple segue una filosofia commerciale diversa. solo itunes è gratis per poi vendere la musica.
il SO è sulle proprie macchine.
per forza, poi ci sono le differenze attuali.
la scelta non è solo tra win e SO X ma anche di macchina, e poi altro ancora a livello di marketing come dicevo prima e poi e poi e poi e poi ......

aittam
13-02-07, 22:42
OT


di siti incompatibili con safari (RaiClick vi dice niente? È italiano)

io uso safari senza problemi con raiclick

avrobay
13-02-07, 22:46
OT


di siti incompatibili con safari (RaiClick vi dice niente? È italiano)

io uso safari senza problemi con raiclick

RaiClick è infatti compatibile con Safari ed è perfetto con Windows Media Player (Mac PPC). Qualche problemino di sync lo riscontro invece con flip4Mac! http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

Noldotar
14-02-07, 01:35
OT


di siti incompatibili con safari (RaiClick vi dice niente? È italiano)

io uso safari senza problemi con raiclick

RaiClick è infatti compatibile con Safari ed è perfetto con Windows Media Player (Mac PPC). Qualche problemino di sync lo riscontro invece con flip4Mac! http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

Infatti io c'ho un intel e ad un'anno dall'uscita di queste macchine non combino a vedermi decentemente i filmati… se ci fossero più attenzioni a riguardo (a questo era riferito il commento) non mi troverei in queste situazioni. 8)

avrobay
14-02-07, 01:58
Infatti io c'ho un intel e ad un'anno dall'uscita di queste macchine non combino a vedermi decentemente i filmati… se ci fossero più attenzioni a riguardo (a questo era riferito il commento) non mi troverei in queste situazioni. 8)

Sì, ma guarda che siamo d'accordo.