PDA

Visualizza Versione Completa : ipod a New York



Oneiros666
11-02-07, 15:03
RAgazzi un informazione,
ho un amico che se ne andrà per una settimana a nella grande mela,...New York, e ho pensato di farmi portare giù un ipod visto il cambio favorevole e il minor costo.
non ci sono problemi di compatibilità prese e cose del genere?

eno
11-02-07, 15:33
potresti visitare l'apple store di ny, ma non penso ci siano problemi... :???:
forse l'alimentazione :???: aspettiamo

theBlack
11-02-07, 15:50
potresti visitare l'apple store di ny, ma non penso ci siano problemi... :???:
forse l'alimentazione :???: aspettiamo

Hai 2 possibilità:
1. la prima è un semplice adattatore USA/Italia, in vendita nei negozi di elettronica, un banalissimo adattatore di presa da 1 euro ( l'alimentatore apple sia dell ipod che del powerbook, sono totalmente multitensione funzionano tranquillamente sia qui che in Usa );
2. l'altra è quella di comprare la parte finale dell'alimentatore, sostituendo solo la presa, appena lo vedi capirai è predisposto per questo genere di cose...quindi lo carichi tramite alimentatore dell' ipod stesso con il terminale sostituito (usando quello con la spina italiana, per prova lo puoi prendere in prestito dall'alimentatore di un portatile )

Puoi usare anche un cavo firewire per ricaricarlo tramite Mac (e ti serve anche per sincronizzarlo)...

;)

questo è quello che ho trovato con una piccola ricerca :smt039

Oneiros666
11-02-07, 15:50
ora do un occhiata,
mi hanno fatto presente che ci potrebbero essere dei problemi con la garanzia e l'assistenza tecnica. proverò a chiamare l'apple store.
però intanto si accettano consigli e dritte

Oneiros666
11-02-07, 16:08
quindi da quello che ho capito l'alimentazione non è un problema,
l'unica cosa che potrebbe dare dei problemi è la spedizione e le eventuali tasse una volta giunti in italia.
ma se io faccio aprire la scatola e faccio portare l'ipod come oggetto personale di questo mio amico mica me lo possono tassare.
capisco spedirlo ma portarlo addosso senza scatola non dovrebbe essere un problema no?
e a livello di garanzia sapete qualche cosa?

iGodness
11-02-07, 16:34
Ti dico,

io il mio iPod Nano l'ho acquistato all'Apple Store di Ginza (Tokyo).
L'alimentazione e' USB, quindi non c'e' problema.

Per quanto riguarda la garanzia, non c'e' nessun problema anche li'. L'iPod va' a N. di serie. Basta registrarlo e la Apple vede quando tu l'hai acquistato.
Infatti io un mesetto fa ho avuto un problema con il Nano. Avevo paura perche' non avevo neanche lo scontrino, ma tutto e' andato liscio:
"Non si preoccupi, mi dia il numero seriale del Suo iPod e verifichiamo".

Per quanto riguarda, portarsi dietro un iPod dagli USA... anche qui, stai tranquillo:
se la dogana ti trova il pacco dell'iPod in valigia ancora imballato, allora potrebbe creare problemi, ma se invece il tuo amico, apre il pacchetto, tira fuori l'iPod e se lo tiene durante il viaggio (il pacchetto viene riposto senza iPod in valigia), allora andra' sicuramente tutto bene.
Pensa: io da Tokyo mi sono portato sia iPod che dizionario elettronico (Italiano-Giapponese/Giapponese-Italiano) che camera digitale 5Mpixels Casio Exilim e non mi hanno detto proprio nulla. E parliamo del Giappone, tipo Svizzera: se fai qualcosa che va' contro la consuetudine, sono problemi!
:roll:

Quindi, basta che il tuo amico se lo tiene in tasca come fosse suo e sicuramente il problema dogana non si pone.